Eh però pensando a sta cosa non posso non fare una considerazione...
- situazione sicuramente nota al C.O. (non mi pare abbiano molto da imparare nel settore)
- iscrizioni non confermate rimesse in vendita a prezzi maggiorati
- spese di segreteria 10 euro per le sostituzioni
... contro una situazione che sarebbe facile sanare, come detto, non consentendo le sostituzioni (possibili ben 2 rinvii con restituzione dei soldi al terzo rinvio e quindi non un danno per chi iscritto non dovesse riuscire a partecipare)
Per cui non dico che è fatta ad hoc, non lo voglio pensare però forse diciamo che è ben tollerata.