Maratona Dles Dolomites 2013

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
sono riuscito a prendere una iscrizione gold, non è stato facile ma nemmeno impossibile. mi sono collegato già 5 minuti prima delle 18 e ho cominciato a fare refresh di continuo e non appena ho visto il link attivo sono riuscito ad andare avanti.

sono felice di fare la mia terza maratona consecutiva e di aver fatto un pò di beneficenza e visto che partirò dalla seconda griglia il lungo sarà d'obbligo.
 

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
sono riuscito a prendere una iscrizione gold, non è stato facile ma nemmeno impossibile. mi sono collegato già 5 minuti prima delle 18 e ho cominciato a fare refresh di continuo e non appena ho visto il link attivo sono riuscito ad andare avanti.

sono felice di fare la mia terza maratona consecutiva e di aver fatto un pò di beneficenza e visto che partirò dalla seconda griglia il lungo sarà d'obbligo.

Ce l'ho fatta anch'io, e son davvero felice. Il programma 2013 ricalcherà quello 2012, all'insegna del "Poche ma Buone" (visti gli impegni famigliari): Nove Colli, Sportful e Dolomiti. Percorsi lunghi, claro!
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Buongiorno a tutti, sono stato estratto per la MDD e da gennaio vorrei allenarmi per il lungo. Qualcuno può consigliarmi siti dove trovare tabelle e/o esempi di allenamenti adatti al mio obiettivo?
grazie
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Buongiorno a tutti, sono stato estratto per la MDD e da gennaio vorrei allenarmi per il lungo. Qualcuno può consigliarmi siti dove trovare tabelle e/o esempi di allenamenti adatti al mio obiettivo?
grazie

puoi cercare anche nei topic maratona delle dolomiti 2012, 2011, 2010 ecc ci sarà sempre uno che pone la stessa domanda, la risposta in breve è fai quanti più km possibili soprattutto in salita.
 

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
Scusate avrei un paio di domande da porre dato che sono stato estratto:

1) ho fatto l'iscrizione singola e non sono mai stato tesserato però nel 2013 conto di tesserarmi cicloturista, cosa devo fare per regolarizzare?

2) io sono orientato a fare il percorso sellaronda c'è qualcuno che si limita a questo o fanno tutti il medio/lungo, come faccio a scegliere?Nel senso che finisce il percorso e mi fermo o devo passare da qualche parte per confermare il fine percorso?

grazie o-o

C'è scritto bene nel regolamento.
Devi fare la tessera di cicloturista o cicloamatore (con la prima non potresti fare il lungo) e inviare copia del tesserino 2013 al comitato dal 17 gennaio al 17 Aprile 2013

Per il percorso corto (sellaronda) l'anno scorso lo hanno fatto in poco di 1800 atleti. L'arrivo è semplice quando torni a corvara scendendo da Colfosco e giri verso il palaghiaccio la strada si divide, sulla sinistra trovi l'arrivo del corto con l'arco gonfiabile (che diverrà poi l'arrivo del medio e lungo) mentre proseguendo dritto continui la gara. Comunque è ben segnalato e sei fai un sopralluogo la sera precedente ti rendi conto bene.
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Scusate avrei un paio di domande da porre dato che sono stato estratto:

1) ho fatto l'iscrizione singola e non sono mai stato tesserato però nel 2013 conto di tesserarmi cicloturista, cosa devo fare per regolarizzare?

2) io sono orientato a fare il percorso sellaronda c'è qualcuno che si limita a questo o fanno tutti il medio/lungo, come faccio a scegliere?Nel senso che finisce il percorso e mi fermo o devo passare da qualche parte per confermare il fine percorso?

grazie o-o
quando arrivi a Corvara l'rrivo del corto lo vedi perchè c'è l'orologio che indica il tempo di gara.
Io pero consiglerei di fare il medio , almeno già che ci sei al massimo parti un po' più piano e visto che è la prima volta sarai in ultima griglia e sui primi due passi ci sarà un ingorgo terribile!
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Ok, guardo i topic delle precedenti edizioni. Comunque se conoscete qualche sezione o altri siti dove si ipotizza una preparazione basata su cicli + tabelle segnalatemelo, mi sarà sicuramente utile