Maratona Dles Dolomites 2013

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Giusto per avere un'idea, una preparazione medio seria quando prima dovrebbe cominciare, pardendo già da un buon livello? Come vi siete organizzati gli anni passati?

Aspetto pareri più autorevoli del mio, ma credo che molto dipenda da cosa significa per te "buon livello". Bisognerebbe capire qual'è il tuo stato di forma attuale, cosa hai fatto in questa stagione e cosa stai facendo ora. Mancano sette mesi, io ho reiniziato a allenarmi da un mese e mezzo, dopo uno stop di circa 3 settimane. Sto seguendo un programma personalizzato, che spero mi porti ad essere pronto per questa e altre sfide!
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
:mrgreen: NO, funziona come quando eravamo giovani noi con le ragazze:
dopo tre no consecutivi, alla quarta il sì è sicuro ... :mrgreen::-x:mrgreen:


L'anno prossimo ci vai di sicuro
( .... se non modificano il regolamento ... cosa anche possibile, visto il sempre crescente numero dei pre-iscritti ... ;nonzo%;nonzo%:bua:)
Bye o-o
Sarebbe scandaloso se modificassero il regolamento, un vero affronto a coloro che l'anno prossimo (o tra 2 anni) andrebbero iscritti di diritto perché alla quarta preiscrizione.
Già leggo di gente estratta al 1° tentativo (fortunelli.......:rosik:), se dovessero prendere una decisione simile chiuderei definitivamente con le preiscrizioni alla MdD.
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Aspetto pareri più autorevoli del mio, ma credo che molto dipenda da cosa significa per te "buon livello". Bisognerebbe capire qual'è il tuo stato di forma attuale, cosa hai fatto in questa stagione e cosa stai facendo ora. Mancano sette mesi, io ho reiniziato a allenarmi da un mese e mezzo, dopo uno stop di circa 3 settimane. Sto seguendo un programma personalizzato, che spero mi porti ad essere pronto per questa e altre sfide!

Buon livello vuol dire che ho preso in mano la bici la prima volta a maggio, sempre da maggio ho fatto circa 5000 km, due mediofondo, e avendo cominciato tardi non ho ancora staccato e non so se staccare
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
:mrgreen: NO, funziona come quando eravamo giovani noi con le ragazze:
dopo tre no consecutivi, alla quarta il sì è sicuro ... :mrgreen::-x:mrgreen:


L'anno prossimo ci vai di sicuro
( .... se non modificano il regolamento ... cosa anche possibile, visto il sempre crescente numero dei pre-iscritti ... ;nonzo%;nonzo%:bua:)
Bye o-o
Scusa la mia mega ignoranza, cosa intendi per la prossima volta? posso correre nel 2013 o nel 2014?;nonzo%
 

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
http://www.subito.it/biciclette/iscrizione-marathon-delle-dolomiti-2013-la-spezia-53430008.htm

nemmeno il tempo di essere estratto che già è costretto a rinunciare. povero.

Intanto vuole 200 € + le spese. Io l'anno scorso ho dovuto rinunciare a Ortztaler ma l'iscrizione l'ho ceduta al prezzo che avevo pagato.
Strano poi che appena dopo un giorno dall estrazione si metta subito in vendita le iscrizioni peraltro ancora da regolarizzare. Se uno non può andare basta non pagare la quota di iscrizione e perde solo due euro.
Senza entrare nel caso specifico, che sarà un caso sicuramente corretto ed onesto, mi sa che ci sono dei veri professionisti dell'iscrizione che non fanno altro che aumentare il totale dei prescritti diminuendo le probabilità. A mio avviso dovrebbe essere eliminata la possibiltà di sostituzione evitando questi giochetti; chi ha già pagato e non può partecipare rimanda il tutto all'anno successivo come previsto dal regolamento
 
Ultima modifica:

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
Come fa a fare la sostituzione? Chi compra la sua iscrizione dovrebbe essere tesserato con la sua stessa squadra... Quindi 200 euri + il tesseramento + le spese..

Se lo volessi fare in maniera disonesta e non per spirito ciclistico mi iscrivo al sorteggio senza essere tesserato con nessuno e, se estratto, tu mi fai la tessera nel tuo team e poi facciamo il cambio ovviamente a spese tua.
 

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
Intanto vuole 200 € + le spese. Io l'anno scorso ho dovuto rinunciare a Ortztaler ma l'iscrizione l'ho ceduta al prezzo che avevo pagato.
Strano poi che appena dopo un giorno dall estrazione si metta subito in vendita le iscrizioni peraltro ancora da regolarizzare. Se uno non può andare basta non pagare la quota di iscrizione e perde solo due euro.
Senza entrare nel caso specifico, che sarà un caso sicuramente corretto ed onesto, mi sa che ci sono dei veri professionisti dell'iscrizione che non fanno altro che aumentare il totale dei prescritti diminuendo le probabilità. A mio avviso dovrebbe essere eliminata la possibiltà di sostituzione evitando questi giochetti; chi ha già pagato e non può partecipare rimanda il tutto all'anno successivo come previsto dal regolamento

e io cosa ho detto?
si capiva no? forse no.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Buon livello vuol dire che ho preso in mano la bici la prima volta a maggio, sempre da maggio ho fatto circa 5000 km, due mediofondo, e avendo cominciato tardi non ho ancora staccato e non so se staccare

Bisogna anche sapere che percorso vuoi fare e se hai obiettivi di tempo e classifica, oppure punti solamente ad arrivare entro il tempo massimo.
Da maggio a fine stagione con 5000km non è molto, però se guardi in giro nella sezione "allenamento" trovi parecchie discussioni sulla preparazione....

Se posso permettermi ti consiglierei di fare alcune granfondo di prova prima della MdD, ma non farne 1 ogni fine settimana.

Anche non male sarebbe provare il percorso un paio di settimane prima della gara.
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Bisogna anche sapere che percorso vuoi fare e se hai obiettivi di tempo e classifica, oppure punti solamente ad arrivare entro il tempo massimo.

Che discorsi, voglio vincere il lungo! :-)
Scherzi a parte, vorrei fare un piazzamento decente sul lungo, almeno quello è l'obiettivo. Poi non avendo meriti e non avendo ancora una squadra, partendo dall'ultima griglia non so quanto facile sarà, ho visto che gli anni precedenti tra i primi e gli ultimi che partono passa anche più di mezz'ora...


Da maggio a fine stagione con 5000km non è molto, però se guardi in giro nella sezione "allenamento" trovi parecchie discussioni sulla preparazione....

Oddio, non è molto, considera che maggio ero a zero e quindi pochi chilometri perchè all'inizio non è che fai uscite da 120 km, novembre ho diminuito le uscite causa freddo, se mantenessi questa media tutto l'anno arriverei a 10mila km l'anno che non sono proprio pochi, o no?

Se posso permettermi ti consiglierei di fare alcune granfondo di prova prima della MdD, ma non farne 1 ogni fine settimana.

Era già in preventivo ovviamente, oltre che trovare una squadra semiseria qui vicino per allenarsi, che si sta rivelando più difficile del previsto

Anche non male sarebbe provare il percorso un paio di settimane prima della gara.

Quest'anno a settembre ho provato il percorso della Dolomiti Classic (a cui non ho poi partecipato causa problemi vari) che mi sembra abbia un dislivello leggermente inferiore alla Maratona ma non di molto (Strava da 3550 contro 3980 della Maratona)

Cmq tornando alla domanda che era più semplice, cominciare a gennaio può andar bene o conviene già da adesso?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Che discorsi, voglio vincere il lungo! :-)
Scherzi a parte, vorrei fare un piazzamento decente sul lungo, almeno quello è l'obiettivo. Poi non avendo meriti e non avendo ancora una squadra, partendo dall'ultima griglia non so quanto facile sarà, ho visto che gli anni precedenti tra i primi e gli ultimi che partono passa anche più di mezz'ora...




Oddio, non è molto, considera che maggio ero a zero e quindi pochi chilometri perchè all'inizio non è che fai uscite da 120 km, novembre ho diminuito le uscite causa freddo, se mantenessi questa media tutto l'anno arriverei a 10mila km l'anno che non sono proprio pochi, o no?



Era già in preventivo ovviamente, oltre che trovare una squadra semiseria qui vicino per allenarsi, che si sta rivelando più difficile del previsto



Quest'anno a settembre ho provato il percorso della Dolomiti Classic (a cui non ho poi partecipato causa problemi vari) che mi sembra abbia un dislivello leggermente inferiore alla Maratona ma non di molto (Strava da 3550 contro 3980 della Maratona)

Cmq tornando alla domanda che era più semplice, cominciare a gennaio può andar bene o conviene già da adesso?

riguardo l'ultima domanda i medi canonici per preparare una corsa o granfondo che sia sono tra i 4 e i 5 ma dipende da quanto si è "staccato". Detto questo la mia esperienza mi dice che macinare km a ritmo tranquillo fin da ora non ti farà certo male ma aspetta gennaio per allungare e alzare i ritmi altrimenti arrivi a luglio cotto.