Maratona Dles Dolomites 2013

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma non c'è nessuno del posto o delle zone limitrofe che può dare notizie sul meteo certe , ultimamente da anche da me le previsione sbarellano tantissimo!

Ma che previsioni certe può darti uno del posto 14 giorni prima. Ci vorrebbe un indovino. Quelli del posto sanno, come chiunque conosca un minimo la montagna, che lì le previsioni sono incerte oggi per domani....a volte la mattina x il pomeriggio, quindi rilassatevi rifinite la preparazione per chi ha uno straccio di obiettivo e col meteo sarà quel che sarà. Verso il venerdi se ne avrà una idea......forse gandalf
 

bakko70

Novellino
19 Maggio 2011
70
2
centro italia
Visita sito
Bici
scott S5 - focus raven pro - scott cr1 pro
ciao, per chi pratico della zona , può dirmi quanto dista il posto per ritirare i pacchi gara da corvara ? purtroppo non riesco a trovare il luogo sul mio nav.. ho sentito che forse vi erano servizi navetta atti allo scopo, ma salendo sabato forse non faccio in tempo e può darsi che mi convenga fermarmi direttamente all'andata... grazie per l'aiuto
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ciao, per chi pratico della zona , può dirmi quanto dista il posto per ritirare i pacchi gara da corvara ? purtroppo non riesco a trovare il luogo sul mio nav.. ho sentito che forse vi erano servizi navetta atti allo scopo, ma salendo sabato forse non faccio in tempo e può darsi che mi convenga fermarmi direttamente all'andata... grazie per l'aiuto


Non so quanto dista, ma c'è il servizio navetta a disposizione.
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
ciao, per chi pratico della zona , può dirmi quanto dista il posto per ritirare i pacchi gara da corvara ? purtroppo non riesco a trovare il luogo sul mio nav.. ho sentito che forse vi erano servizi navetta atti allo scopo, ma salendo sabato forse non faccio in tempo e può darsi che mi convenga fermarmi direttamente all'andata... grazie per l'aiuto

cerca pedraces! o semplicemente , segui le gli altri 8999!:)
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
cerca pedraces! o semplicemente , segui le gli altri 8999!:)

Scusate ..... cortesemente qualcuno sa dirmi a che ora mi conviene partire con la macchina la mattina x raggiungere corvara partendo da roccapietore? Un amico mi ospita ma ho il terrore di trovare le strade chiuse, mi sembra di aver capito che le chiudano alle 5.45, dicono che sono circa 35/40 minuti in auto, partire alle 5 secondo voi e tardi? Si troverà parcheggio a corvara?? Grazie a tutti e speriamo nel sole
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusate ..... cortesemente qualcuno sa dirmi a che ora mi conviene partire con la macchina la mattina x raggiungere corvara partendo da roccapietore? Un amico mi ospita ma ho il terrore di trovare le strade chiuse, mi sembra di aver capito che le chiudano alle 5.45, dicono che sono circa 35/40 minuti in auto, partire alle 5 secondo voi e tardi? Si troverà parcheggio a corvara?? Grazie a tutti e speriamo nel sole
Se parti alle 5 da Rocca Pietore, ora che parcheggi e parti, i primi saranno già sul Pordoi.:-) Credo sia il caso di mettersi in griglia ad un orario decente, io cercherei di aver già parcheggiato a Corvara non più tardi delle 5,00 qualora non avessi alcun obiettivo e me ne fregassi di partire fra gli ultimi della mia griglia, quindi ti tocca partire alle 4.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
dovrebbero esserci nel sito gli roari di chiusura strade , il giau mi sa che sara l'ultimo a riaprire, ma anche l'ultimo a chiudere. Conta da corvara a lavilla è tutto chiuso fino alle 17 almeno!

è il falzarego/valparola l'ultimo a riaprire
gli anni scorsi l'orario chiusura strade lo davano praticamente a ridosso della corsa
a
 

lokk83

Novellino
2 Maggio 2010
19
0
Cesena
Visita sito
Bici
Cervélo s2
Ne approfitto x chiedere consiglio a chi di voi è più esperto di me, quest'anno affronterò x la prima volta la maratona delle Dolomiti,normalmente ho montate sulla bici delle ruote full carbon,però x questo tipo di gara nn so se sarebbe meglio montare le fulcrom racing 1 sempre in mio possesso x una questione di sicurezza in frenata viste le lunghe discese.... Chiedo consigli a voi....
Grazie
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
domanda da neewbie della maratona [mai fatta]

nella griglia bisonga essere prima delle 6,15am. ma uno, volendo, non puo accodarsi al gruppone partendo sempre da LaVilla, diciamo verso le 7am?

perche?

1) siamo alloggiati a LaVilla [mi risparmio lo sveglione alle 5..]
2) starei comunque 1,5 ore fermo prima di partire, in mezzo alla strada e magari al freddo, quando il mio hotel e' a 500mt dalla griglia

forse domanda stupida... ;nonzo% ma pensate che qualcuno mi fucilerebbe se passassi lo start non passando dalla griglia assegnatami?

grassie!
beibo
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Ne approfitto x chiedere consiglio a chi di voi è più esperto di me, quest'anno affronterò x la prima volta la maratona delle Dolomiti,normalmente ho montate sulla bici delle ruote full carbon,però x questo tipo di gara nn so se sarebbe meglio montare le fulcrom racing 1 sempre in mio possesso x una questione di sicurezza in frenata viste le lunghe discese.... Chiedo consigli a voi....
Grazie

io l'hanno scorso ho fatto delle staccate da motogp giù dal gardena ,
dal mio punto di vista mi orienterei su un frenata potente e modulabile!
quindi vai sulle R1:)
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Ne approfitto x chiedere consiglio a chi di voi è più esperto di me, quest'anno affronterò x la prima volta la maratona delle Dolomiti,normalmente ho montate sulla bici delle ruote full carbon,però x questo tipo di gara nn so se sarebbe meglio montare le fulcrom racing 1 sempre in mio possesso x una questione di sicurezza in frenata viste le lunghe discese.... Chiedo consigli a voi....
Grazie

Purtroppo solo tu stesso puoi rispondere corretamente a questa domanda.
Sei abituato ad usare le tue ruote full carbon? Hai metabilizzato il comportamento in frenata delle tue ruote? ti senti sicuro con esse? Hai paura in discesa o vai giù allegro? Rispondi a queste domande e poi vedrai che la scetla ti apparirà più chiara.

Per quanto mi riguarda alla MDD full carbon tutta la vita, anche se piove. Io in gara tolgo le full carbon solo se so che le strade sono molto rovinate, cosa che non sarà il 30 giugno.

ciao
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
domanda da neewbie della maratona [mai fatta]

nella griglia bisonga essere prima delle 6,15am. ma uno, volendo, non puo accodarsi al gruppone partendo sempre da LaVilla, diciamo verso le 7am?

perche?

1) siamo alloggiati a LaVilla [mi risparmio lo sveglione alle 5..]
2) starei comunque 1,5 ore fermo prima di partire, in mezzo alla strada e magari al freddo, quando il mio hotel e' a 500mt dalla griglia

forse domanda stupida... ;nonzo% ma pensate che qualcuno mi fucilerebbe se passassi lo start non passando dalla griglia assegnatami?

grassie!
beibo

perchè staresti fermo 1,5 ore ??
se nn erro si parte alle 6.30...
quanto al partire alle 7... che ti devo dire, ho visto gente senza pettorale ritirare la medaglia all'arrivo, non credo che chippato e numerato ti fermino... (anche perchè se uno degli ultimi della gialla fora in partenza si muove da La Villa anche dopo le 7...)
ciao
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
perchè staresti fermo 1,5 ore ??
se nn erro si parte alle 6.30...
quanto al partire alle 7... che ti devo dire, ho visto gente senza pettorale ritirare la medaglia all'arrivo, non credo che chippato e numerato ti fermino... (anche perchè se uno degli ultimi della gialla fora in partenza si muove da La Villa anche dopo le 7...)
ciao

ho visto le immagini dello scorso anno, e sembra che per passare la linea di start, ci voglia un po di tempo: circa 1 oretta per quelli che partono piu dietro? in piu se sono in griglia alle 6, tra spostamenti e quent'altro, potrei essere in griglia per un oretta o piu...

non so, questa era la mia impressione.

beibo
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ho visto le immagini dello scorso anno, e sembra che per passare la linea di start, ci voglia un po di tempo: circa 1 oretta per quelli che partono piu dietro? in piu se sono in griglia alle 6, tra spostamenti e quent'altro, potrei essere in griglia per un oretta o piu...

non so, questa era la mia impressione.

beibo

puoi sempre partire ultimo circa 50 minuti dopo il primo senza entrare in griglia ma accodandoti agli ultimi e passando sotto lo striscione del via è ovvio che di certo non stanno li ad aspettare i tuoi comodi quando per loro è passato l'ultimo sbaraccano tutto molto in fretta.