Maratona Dles Dolomites 2013

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se non sono indiscreto cos'hai deciso?
Vista la tua quasi decennale esperienza (e anche l'attuale presenza sul campo) sarebbe più che un consiglio.
Calzino windstopper, maglia intima a maniche lunghe con Windstopper pesante. In pratica come giro da lunedi senza mai avere avuto particolari situazioni di sconforto. Come detto il punto interrogativo rimane sui guanti.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Guarda quello è al momento il dubbio maggiore che ho, potrei anche andare per il corto. Ma le mani sono forse ancora più soggettive dei piedi.

Calzino windstopper, maglia intima a maniche lunghe con Windstopper pesante. In pratica come giro da lunedi senza mai avere avuto particolari situazioni di sconforto. Come detto il punto interrogativo rimane sui guanti.

Posso permettermi un consiglio???
Guanti corti con sopra un guanto lungo leggero, in modo tale da essere abbastanza agevole passare da lungo a corto e viceversa nella varie situazioni (salita/discesa) ;-)

Io con temperature come quelle previste faccio spesso così ... considerato che non mi piace pedalare senza guanti ... sempre meglio averli per vari motivi (sudorazione mani, grip sul manubrio e un minimo di protezione cmq ...)
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Calzino windstopper, maglia intima a maniche lunghe con Windstopper pesante. In pratica come giro da lunedi senza mai avere avuto particolari situazioni di sconforto. Come detto il punto interrogativo rimane sui guanti.

copriscarpe invernali anche oppure nada? E sotto cosa indossi in questi giorni? pantaloncino estivo + gambali oppure direttamente la calzamaglia?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Posso permettermi un consiglio???
Guanti corti con sopra un guanto lungo leggero, in modo tale da essere abbastanza agevole passare da lungo a corto e viceversa nella varie situazioni (salita/discesa) ;-)

Io con temperature come quelle previste faccio spesso così ... considerato che non mi piace pedalare senza guanti ... sempre meglio averli per vari motivi (sudorazione mani, grip sul manubrio e un minimo di protezione cmq ...)

Infatti quello è uno dei 3 setup possibili. Usato qualche volta e con soddisfazione.

Modestia a parte quando si tratta di vestirsi e avere il guardaroba adeguato sono preparato :-).
 
Ultima modifica:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Gardena ore 12 9 gradi e vento freddo stile bora o tramontana. È chiaro che ognuno sopporta il freddo a modo suo ma se posso dare un consiglio a chi deve partire portatevi tutto l 'abbigliamento invernale che avete perché domenica sarà freddo da morire.
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
Appena arrivato a Corvara. Tempo decisamente freddino, la quasi totalità dei ciclisti che ho incontrato per strada vestivano lungo, qualcuno aveva solo i pantaloncini corti (alle 14.30 del pomeriggio ,!!!!)
La strada che scende dal passo Gardena per Corvara fa veramente pena! In alcuni tratti è tutta rotta, con molte buche , brecciolino sulla strada, solo alcuni tornanti sono asfaltati di fresco, speriamo bene nel resto del percorso! :wacko: