Maratona Dles Dolomites 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
infatti!!!! io avevo tutto il corredo invernale ma non l'ho usato a parte le sole ginokkiere, anche perchè essendovi previsioni di sole quello scalda :)
... senza contare che in salita a basse velocità si autoproduce calore e in salita ci si passa la maggior parte del tempo durante la mdd...

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
... senza contare che in salita a basse velocità si autoproduce calore e in salita ci si passa la maggior parte del tempo durante la mdd...

partito è arrivato con :

gambali
copri punte scarpe in neoprene
guantino lungo
panta felpatino
maglia intima maniche lunghe
giacchettino goretex

piuttosto che fare soste ogni inizio discesa per la mantellina, mi sono fatto 3 ristori, foto con la famiglia al passaggio ad arabba e sosta sul falzarego per cambiare il sottocasco!

prima maratona
medio in 6:09 (soste incluse)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io sono andato a ritirare il pacco gara sabato e avevano già finito le maglie M. Hanno detto che me la spedivano a casa... Qualcuno sa quando arriverà?

ma non dovevano essere già dentro nella borsa, tenuto conto dell'organizzazione teutonica...
non definibile da crucchi, perché loro stessi hanno detto che il termine è sbagliato e da riferirsi agli slavi-serbo-croati, loro sono ladini:mrgreen: tirolesi

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
[URL="http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6171"]
http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6171[/URL]
ho messo le mie solite foto, questa volta sull'album, per non rompervi più di tanto.

Le uniche che piazzo qui sono per la galleria sul Giau:mrgreen:
ov8n.jpg
ss5p.jpg

Belle.grazie per averle postate.

Io ricordo il silenzio nella galleria, interrotto solo dal rumore delle catene, il fiato corto di tanti e il cinguettio degli uccellini(forse nella mia testa?).volevo urlare qualcosa in quella galleria, ma ho preferito ascoltare e lasciare tutti in pace.

Temevo il giau, ed ho fatto bene a risparmiarmi fino a li. Bella tosta, quasi interminabile, l'ascesa.avevo il 28, ma non l'ho messo mai. sono stato contentissimo di scalarlo in 54' :-)

Che bello, ragazzi.avevo le lacrime di gioia scendendo dal valparola. Anche lacrime amare, perché sapevo che da lì a poco sarebbe finita.

Beibo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Belle.grazie per averle postate.

Io ricordo il silenzio nella galleria, interrotto solo dal rumore delle catene, il fiato corto di tanti e il cinguettio degli uccellini(forse nella mia testa?).volevo urlare qualcosa in quella galleria, ma ho preferito ascoltare e lasciare tutti in pace.

Temevo il giau, ed ho fatto bene a risparmiarmi fino a li. Bella tosta, quasi interminabile, l'ascesa.avevo il 28, ma non l'ho messo mai. sono stato contentissimo di scalarlo in 54' :-)

Che bello, ragazzi.avevo le lacrime di gioia scendendo dal valparola. Anche lacrime amare, perché sapevo che da lì a poco sarebbe finita.

Beibo

complimenti per il tempo :wacko: e belle parole o-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
complimenti per il tempo :wacko: e belle parole o-o

grazie! :eek:

l'ho fatta con il cuore e la testa, questa GF. mi sono goduto tutto tutto tutto, fregandomene di arrivare il prima possibile a Corvara. e ammirando lo spettacolo che noi tutti davamo su quei passi, tra le montagne pallide.
noi tutti eravamo parte dello spettacolo di quel giorno o-o

beibo

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
grazie! :eek:

l'ho fatta con il cuore e la testa, questa GF. mi sono goduto tutto tutto tutto, fregandomene di arrivare il prima possibile a Corvara. e ammirando lo spettacolo che noi tutti davamo su quei passi, tra le montagne pallide.
noi tutti eravamo parte dello spettacolo di quel giorno o-o

beibo

non oso immaginare se ti fossi impegnato :-x

complimenti

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
non oso immaginare se ti fossi impegnato :-x

complimenti

eh eh... grazie.. ma guarda, ti dico come e' andata [per me ovvio]

onestamente: mi sono preparato seriamente per 6 mesi e sono partito da casa, con l'idea di fare sotto le 6 hr.

in griglia, alle 5.30 del mattino del 30/6, la mia idea e' cambiata.

praticamente me ne sono fregato. motivo? mi piaceva stare in mezzo alla gente, parlottare, scherzare, vedere l'elicottero, avere i brividi di freddo ed emozione. morale della favola: sgomitare per fare sotto le 6 ore, avrebbe rotto l'incantesimo e non mi sarei gustato la festa [parlo per me]

il traffico che abbiamo fatto sul primo campolongo ha poi fatto il resto.

conoscendomi, mi sarei solo innervosito se avessi avuto in mente di passare avanti a tutti. invece... mi sono messo a chiedere permesso, a chiamare la gente per nome quando li passavo, mi sono ritrovato a salutare e a guardarmi intorno. non ho fato tutti gli stop, perche non ne avevo bisogno, ma uno sguardo qui e la lo davo, per godermi lo spettacolo. tanto sapevo che dopo corvara saremo rimasti in meno e che sul colle s. lucia saremo rimasti ancora in meno.
il Giau e' stato letteralmente uno spettacolo di fatica e soddisfazione. ancora vedo la mia faccia sorridente sul passo, immortalata dalle telecamere. che bello bello bello! :mrgreen:

beibo

ps. giorni dopo ho fatto il pordoi da canazei ed anche il fedaia da caprile, ma essere da solo o con pochi ciclisti intorno... come dire.. non aveva lo stesso fascino. fare strade il giorno della MDD e' moooolto, ma moooolto diverso o-o

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
eh eh... grazie.. ma guarda, ti dico come e' andata [per me ovvio]

onestamente: mi sono preparato seriamente per 6 mesi e sono partito da casa, con l'idea di fare sotto le 6 hr.

in griglia, alle 5.30 del mattino del 30/6, la mia idea e' cambiata.

praticamente me ne sono fregato. motivo? mi piaceva stare in mezzo alla gente, parlottare, scherzare, vedere l'elicottero, avere i brividi di freddo ed emozione. morale della favola: sgomitare per fare sotto le 6 ore, avrebbe rotto l'incantesimo e non mi sarei gustato la festa [parlo per me]

il traffico che abbiamo fatto sul primo campolongo ha poi fatto il resto.

conoscendomi, mi sarei solo innervosito se avessi avuto in mente di passare avanti a tutti. invece... mi sono messo a chiedere permesso, a chiamare la gente per nome quando li passavo, mi sono ritrovato a salutare e a guardarmi intorno. non ho fato tutti gli stop, perche non ne avevo bisogno, ma uno sguardo qui e la lo davo, per godermi lo spettacolo. tanto sapevo che dopo corvara saremo rimasti in meno e che sul colle s. lucia saremo rimasti ancora in meno.
il Giau e' stato letteralmente uno spettacolo di fatica e soddisfazione. ancora vedo la mia faccia sorridente sul passo, immortalata dalle telecamere. che bello bello bello! :mrgreen:

beibo

ps. giorni dopo ho fatto il pordoi da canazei ed anche il fedaia da caprile, ma essere da solo o con pochi ciclisti intorno... come dire.. non aveva lo stesso fascino. fare strade il giorno della MDD e' moooolto, ma moooolto diverso o-o

Laudato sii. :mrgreen: ti quoto al duemila per cento... il post che volevo leggere e che idealmente potrebbe chiudere il thread in bellezza.o-o

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Esperienza indimenticabile. Ho fatto il lungo, in 5 ore e 48 minuti. E' stata la mia prima Maratona, e non vedo l'ora di fare la prossima.
Anch'io, alle 6 del mattino, avevo la tentazione di mollare il cronometro e godermi la festa...nonostante 6 mesi intensi di preparazione. Tanto era lo spettacolo, il clima che si respirava.
All'arrivo ho quasi pianto pure io. Questa gara ha qualcosa di speciale, ancora devo capirlo bene, ma è speciale.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Infatti , la maratona pur essendo tra le prime per organizzazione è sicuramente criticabile propio per le cose che hai fatto presente.
Io dopo 2ore di fila per ritirare il pettorale sono andato fuori di testa ..... un pomeriggio buttato e aggiungerei anche il sevizio navette nettamente criticabile .
Per il pasta party e ritiro della mantellina sono stato fortunato perchè ci è andata la moglie di un mio amico, ad un altro compagno è andata peggio per non lasciare la bici incustodita non ha potuto ne mangiare ne ritirarla e si che con la bici in mano aveva chiesto gentilmente all'omino se gliela poteva dare e invece è stato trattato male.
Certo saltare la fila mi farebbe incazzare ma quando vedi uno , no 100 persone , che è da solo con la bici almeno offriti di dargli un consiglio per ritirare sta benedetta mantella .
...... e già una cosa che in quelle zone capita spesso e che non gliene frega un cass di noi italiani ...... vogliamo parlare della fila di macchine a San Cassiano e dell'omino che ferma il traffico , noi eravamo la seconda macchina, un auto olandese ha forzato il blocco e lui niente , ci facciamo avanti di un paio di metri abbasso il finistrino per farglielo notare e lui si incazza perchè pensa che vogliamo passare lo stesso ...minchia ma la macchina che ti è passata sotto il naso????
Altra scena con una turista al forno di La Villa, non racconto che sennò mi dilungo.
Insomma, posto bellissimo , manifestazione eccelsa , cibo superlativo ma troppo spesso gli abitanti del luogo , che ricordo sono Italiani prima di tutto , sono un po spocchiosi . Io sapendo che spesso propio gli italiani non sono ben visti cerco di essere oltremodo gentile e educato ma vedo che alcuni inconvenienti mi capitano lo stesso .

Voto manifestazione : 9

Prima di partire per tornare a casa ho provato anch'io a prendere il gilet, chiedendo gentilmente se potevo saltare la fila visto che mia moglie che è al 7° mese era in macchina sotto il sole che mi aspettava.
L'addetto mi ha risposto in malo modo che tutti quelli che erano in fila avevano la moglie incita, praticamente mi ha dato del conta balle.
Non capisco perché certa gente si prenda certe libertà.
Sono andato via e il bigliettino del gilet glielo regalato al simpaticone.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Prima di partire per tornare a casa ho provato anch'io a prendere il gilet, chiedendo gentilmente se potevo saltare la fila visto che mia moglie che è al 7° mese era in macchina sotto il sole che mi aspettava.
L'addetto mi ha risposto in malo modo che tutti quelli che erano in fila avevano la moglie incita, praticamente mi ha dato del conta balle.

Tutto può essere, ma visti tutti i "saltafile" che ogni volta si vedono la sua reazione non mi pare esagerata. Dopotutto una persona che non ti conosce non sa se racconti balle o meno.
Solo tra quei 10-20 che scrivono questo post c'erano 3-4 persone che volevano saltare la fila per motivi validi...se tutti facessero così addio!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie a Enel e Skoda (e una mia donazione) mi e' stato assegnato un pettorale per il 2014. Arrivata la mail di conferma dal comitato questa mattina. Ci sarei stato comunque vsito che ne ho dieci (consecutive) e sono quindi un fedelissimo.

Certo che in mezzo a decine di milioni di euro in bici che alla fine una donazione di 75 euro ai disabili dell'Uganda sia tra le 10 piu' grandi effettuate e si "aggiudichi" quindi un pettorale per il 2014 e' una cosa che fa abbastanza pensare.

Un plauso al mio caro amico Marco che con l'impegno ha raccolto oltre 2000 euro per la stessa causa, oltre il 50% del totale raccolto dalla Maratona.

http://www.retedeldono.it/progetti/...lle-dolomiti-al-fianco-dei-disabili-in-uganda

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Vista la fila, io ho semplicemente rinunciato al gilet