Maratona Dles Dolomites 2013

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
Vista la fila, io ho semplicemente rinunciato al gilet

Chiamali che te lo spediscono a casa in contrassegno. Cosi hanno detto al mio amico che ha fatto come te. Vediamo se davvero spediscono!!!!!!

Comunque , l'omino tanto educato che era li e ovviamente era li per far rispettare la fila e consapevole che certamente pochi erano quelli con un motivo valido per saltare la fila, poteva essere certamente meno scorbutico e regalare un sorriso.
Il mio amico avrebbe comunque rinunciato ma almeno non è avvelenato contro costui....."che poi a farne le spese sono i suoi compaseani" e infatti io che adoro la montagna , la Val Badia e le dolomiti ben mi guardo dal passarci le mie vacanze se non in quei tre giorni per la corsa , per il resto Trentino, Tirolo Austriaco e Bassa Baviera......ovviamente non vanno falliti per la mancanza di un omino come me, sia chiaro, ma intanto i miei soldi li spendo da un altra parte!!!!!!!!!!!!!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Chiamali che te lo spediscono a casa in contrassegno. Cosi hanno detto al mio amico che ha fatto come te. Vediamo se davvero spediscono!!!!!!

Comunque , l'omino tanto educato che era li e ovviamente era li per far rispettare la fila e consapevole che certamente pochi erano quelli con un motivo valido per saltare la fila, poteva essere certamente meno scorbutico e regalare un sorriso.
Il mio amico avrebbe comunque rinunciato ma almeno non è avvelenato contro costui....."che poi a farne le spese sono i suoi compaseani" e infatti io che adoro la montagna , la Val Badia e le dolomiti ben mi guardo dal passarci le mie vacanze se non in quei tre giorni per la corsa , per il resto Trentino, Tirolo Austriaco e Bassa Baviera......ovviamente non vanno falliti per la mancanza di un omino come me, sia chiaro, ma intanto i miei soldi li spendo da un altra parte!!!!!!!!!!!!!

Guarda, al di là che possano realmente spedirlo o meno, io passo in Val Badia almeno 15 giorni l'anno da 30 anni :-x e tutto posso fare tranne lamentarmi dell'ospitalità dei badioti. Si parla sempre in generale, ovvio, poi la persona più o meno scorbutica si trova ovunque (e comunque lì, per quanto vale la mia esperienza, ne trovo meno che altrove).o-o
Fine OT.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Anche io ci passo 20/30 giorni all'anno.

Quello che posso dire e' che fino a che si va d'accordo tutto e' perfetto. Appena c'e' un minimo di differenza di opinioni o diversita' di vedute in generale non sanno gestirli, si arrocano sulla loro posizione e non esiste nulla da fare.

Non vi dico cosa e' successo quando ho fatto notare alcune incongruenze... e questo e' solo un caso:

http://altoadige.gelocal.it/cronaca...niente-scontrini-scatta-la-protesta-1.4330736

Peccato abbiano tirato via tutti i commenti, ma il sunto era che il ladro ero io...

Devo dire comunque che della valle sono innamorato, e anche che quest'anno sugli scontrini sono stati tutti molto piu' ligi.

Quest'anno pero' dopo anni di solo frequentazioni Badiote vado a Livigno una settimana.

Ultima modifica:

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito

Quello che posso dire e' che fino a che si va d'accordo tutto e' perfetto. Appena c'e' un minimo di differenza di opinioni o diversita' di vedute in generale non sanno gestirli, si arrocano sulla loro posizione e non esiste nulla da fare.

Ecco , hai saputo decscrivere meglio di me cosa volevo dire.
Parliamo sempre di minoranze che però fanno dispiacere e purtroppo la mia esperienza in Alto adige e/ Bolzano e/o Bressanone e/o Merano è quella e purtroppo il tutto al di la del mio pormi che oserei dire non educato ma al limite del servile.
Si peccano un pochettino in ospitalità ...comunque i turisti tedeschi li trattano meglio....questa è una mia nota volutamente polemica ma non troppo distante dalla realtà .o-o

Marconen

Apprendista Scalatore
19 Dicembre 2010
2.644
5
Visita sito
Bici
Morello

Quest'anno pero' dopo anni di solo frequentazioni Badiote vado a Livigno una settimana.

Devo dire che ho avuto in tanti anni anch'io questa impressione. Alle volte comunque lo fanno per partito preso (di non parlare italiano) ... sabato ero a Prato allo Stelvio, nel pomeriggio vado a prendermi un giornale (c'era anche il supplemento che non volevo ma che avrei pagato comunque), chiedo quant'è ... la giornalaia mi fa lo scontrino, mi dice 1,20 in tedesco ... indicandomi il numero sullo scontrino ... vuoi dirmi che non sai dire il numero in italiano?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi stiamo un poco uscendo dal topic. Comunque non confondete Alto Adige germanico con Alto Adige ladino, stiamo parlando di genti radicalmente diverse. Tra Prato allo Stelvio e Corvara esiste un abisso.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Si peccano un pochettino in ospitalità ...comunque i turisti tedeschi li trattano meglio....questa è una mia nota volutamente polemica ma non troppo distante dalla realtà .o-o
Loro si sentono Austriaci (Tirolesi), non Tedeschi...I Badioti (non so perchè) non sopportano i Tedeschi e se in presenza di Austriaci parlano volentieri in Tedesco, quando è presente un Tedesco parlano solo in Ladino e rispondono ai Tedeschi solo a monosillabi e senza guardarli in viso!

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Loro si sentono Austriaci (Tirolesi), non Tedeschi...I Badioti (non so perchè) non sopportano i Tedeschi e se in presenza di Austriaci parlano volentieri in Tedesco, quando è presente un Tedesco parlano solo in Ladino e rispondono ai Tedeschi solo a monosillabi e senza guardarli in viso!

attento a non confondere i residenti con quelli che non lo sono
prova a dare del sudtirolese a Michil Costa e non la fai piu per le prossime 3 generazioni :mrgreen::mrgreen:
e cmq, per conto mio, a volte è molto meglio un sano distacco di una cordialità finta e appiccicosa...
ciao
a

• Mi piace
Reactions: Beppeturbo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'avevo colto alla perfezione, tranquillo o-o

Comunque a te, per avere il gilet, non solo non hai dovuto fare fila, ma non t'è servito manco partire da Perugia/Firenze, te l'ho preso io (mia moglie mentre io sputavo sangue sul Giau).
Non ti senti un pò fortunato? :-x
p.s. se qualcuno che conosci viene domenica a Rieti alla Gf del terminillo dimmelo che gli do la roba per te.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Comunque a te, per avere il gilet, non solo non hai dovuto fare fila, ma non t'è servito manco partire da Perugia/Firenze, te l'ho preso io (mia moglie mentre io sputavo sangue sul Giau).
Non ti senti un pò fortunato? :-x
p.s. se qualcuno che conosci viene domenica a Rieti alla Gf del terminillo dimmelo che gli do la roba per te.

Ti va bene che siamo lontani, altrimenti ti avrei potuto far provare l'ebrezza del tutore tra capo e collo :rosik::rosik::rosik:

Mi informo!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sono appena tornato da 10 gg in Val Badia...purtroppo e dico purtroppo, ci "devo" andare altri 8 gg a Ferragosto (ho già versato 300 Euro di caparra), ma la "devastazione selvaggia" vista in quota; baite ed alpeggi over 2000 invasi da Suv e Fuoristrada; prezzi sempre alle stelle per mungere il più possibile sia il turista stanziale che il visitatore in transito...boschi che spariscono di anno in anno per fare posto a piste di sci e ad impianti di risalita..
Certo le strade della MDD sono sempre le più affascinanti al Mondo, ma se solo lasciamo l'asfalto, di Montagna ce n'è ben poco.
Se questo è addomesticare la Montagna per renderla più fruibile, è molto meglio restare a Pavia e frequentare il Parco della Vernavola per la corsa e le colline dell'Oltrepo' per la bici, senz'altro più naturali e sulla porta di casa
icon_e_wink.gif