Maratona Dles Dolomites 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In che senso? Non avrei lo stesso problema da Corvara?
Per l'ingresso nella tua griglia, Colfosco, come Corvara non presenta problemi. Per le griglie dietro invece (ma non è il tuo caso), meglio essere a La Villa/San Cassiano. Per andare via, se sei a Colfosco, hai come unica via di fuga il Gardena che riapre molto prima di fine gara. Se sei a Corvara devi aspettare la riapertura delle strade sino a fine gara, cioè circa le 16.30, oppure parcheggiare nella parte alta, verso il Campolongo che riapre ben prima di fine gara.
Sul sito della MdD trovi gli orari di apertura/chiusura delle strade.

Scomoda per l'entrata in che senso?
E' la mia prima MDD e alloggio proprio a Colfosco
Scomoda perchè se parti dietro, devi fare a salire la parte alta di La Villa per posizionarti dietro. In pratica fai a salire, quello che all'arrivo si fa a scendere con l'introduzione del Mur dl Giat. E' una scomodità molto relativa, comunque.
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Per l'ingresso nella tua griglia, Colfosco, come Corvara non presenta problemi. Per le griglie dietro invece (ma non è il tuo caso), meglio essere a La Villa/San Cassiano. Per andare via, se sei a Colfosco, hai come unica via di fuga il Gardena che riapre molto prima di fine gara. Se sei a Corvara devi aspettare la riapertura delle strade sino a fine gara, cioè circa le 16.30, oppure parcheggiare nella parte alta, verso il Campolongo che riapre ben prima di fine gara.
Sul sito della MdD trovi gli orari di apertura/chiusura delle strade.

Ti ringrazio per l'informazione.

Tra dormire a Colfosco e dormire a Corvara ballano quasi 200 Euro...
 

ste.goz

Novellino
21 Novembre 2011
4
6
Forlì
Visita sito
Bici
LOOK
Salve a tutti, sto cercando un posto per dormire per due notti, last minute, solo per me (in quanto sono rimasto fuori da una prenotazione di gruppo), qualcuno sa darmi qualche indicazione per eventuali disponibilità alberghiere? Grazie
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
Scomoda perchè se parti dietro, devi fare a salire la parte alta di La Villa per posizionarti dietro. In pratica fai a salire, quello che all'arrivo si fa a scendere con l'introduzione del Mur dl Giat. E' una scomodità molto relativa, comunque.

Grazie mille, partirò infatti in ultima griglia, visto che è la mia prima partecipazione.
Questo percorso di "risalita" e arrivo all'ultima griglia, è segnalato dall'organizzazione?
Spulciando il regolamento, la partenza è alle 6.30 e chi non è presente 15 minuti prima, viene spostato in ultima griglia.
A chi è gia in ultima griglia, basta essere quindi a La Villa per le 6 / 6.15?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie mille, partirò infatti in ultima griglia, visto che è la mia prima partecipazione.
Questo percorso di "risalita" e arrivo all'ultima griglia, è segnalato dall'organizzazione?
Spulciando il regolamento, la partenza è alle 6.30 e chi non è presente 15 minuti prima, viene spostato in ultima griglia.
A chi è gia in ultima griglia, basta essere quindi a La Villa per le 6 / 6.15?
I cartelli ci sono.
Non vedo motivo di ridursi all'ultimo secondo anche se si è in ultima griglia. Non è che dormire 5 minuti in più cambi granchè.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Chi di voi alloggia a Colfosco e per la precisione alla Pensione Vittoria?
Ho preso il pacchetto e arrivo mercoledì con partenza lunedi mattina.
Magari si può organizzare qualche uscita insieme.

Qualcuno ha idea di quando le previsioni meteo possano essere un pò affidabili?
Vista l'esperienza dello scorso anno non so se portarmi anche l'abbigliamento invernale o no (non parlo di abbigliamento da ciclismo)
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Chi di voi alloggia a Colfosco e per la precisione alla Pensione Vittoria?
Ho preso il pacchetto e arrivo mercoledì con partenza lunedi mattina.
Magari si può organizzare qualche uscita insieme.

Qualcuno ha idea di quando le previsioni meteo possano essere un pò affidabili?
Vista l'esperienza dello scorso anno non so se portarmi anche l'abbigliamento invernale o no (non parlo di abbigliamento da ciclismo)

Mancano 10 giorni. Se ci fosse un meteorologo in grado di previsioni certe così a lunga gittata sarebbe miliardario. In questi casi, d'obbligo il buon senso, cioè cominciare a ritenere progressivamente sempre più attendibili le previsioni da giovedì in poi (non questo giovedì :mrgreen:). Visto poi che la Maratona delle dolomiti si corre...sulle Dolomiti, in borsa abbigliamento per tutte le emergenze di freddo e pioggia lo si deve comunque mettere.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Qualcuno ha idea di quando le previsioni meteo possano essere un pò affidabili?
Vista l'esperienza dello scorso anno non so se portarmi anche l'abbigliamento invernale o no (non parlo di abbigliamento da ciclismo)
In Val Badia le previsioni sono attendibili per non più di mezza giornata. Anche per le attività extra ciclismo vale il tutto ed il contrario di tutto: c'è stato un anno che ci siamo svegliati al venerdì mattina col ghiaccio sulle auto e tempo qualche ora, al sole c'erano 30°.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Chi di voi alloggia a Colfosco e per la precisione alla Pensione Vittoria?
Ho preso il pacchetto e arrivo mercoledì con partenza lunedi mattina.
Magari si può organizzare qualche uscita insieme.

Qualcuno ha idea di quando le previsioni meteo possano essere un pò affidabili?
Vista l'esperienza dello scorso anno non so se portarmi anche l'abbigliamento invernale o no (non parlo di abbigliamento da ciclismo)

Porta anche l'invernale, che non si sa mai. Le previsioni attendibili, a quelle quote ed in aree geografiche così particolari, non esistono.
Anche se la giornata fosse OK, come speriamo tutti, considera comunque che la partenza è molto presto. Indispensabile partire vestiti a strati e poi semmai allegerirsi in gara.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao ragazzi è la mia prima Maratona e volevo (salvo scherzi del meteo o fisici ) affrontare il percorso lungo. So che lo avrete già detto e ridetto ma non avendo velleità di classifica volevo sapere un buon tempo da effettuare...così tanto per darmi un obbiettivo...ovviamente non morirò per farlo ma è solo per avere un punto di riferimento.
Grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Porta anche l'invernale, che non si sa mai. Le previsioni attendibili, a quelle quote ed in aree geografiche così particolari, non esistono.
Anche se la giornata fosse OK, come speriamo tutti, considera comunque che la partenza è molto presto. Indispensabile partire vestiti a strati e poi semmai allegerirsi in gara.
Ma lui non hiedeva l'abbigliamento per la gara. whisp

Ciao ragazzi è la mia prima Maratona e volevo (salvo scherzi del meteo o fisici ) affrontare il percorso lungo. So che lo avrete già detto e ridetto ma non avendo velleità di classifica volevo sapere un buon tempo da effettuare...così tanto per darmi un obbiettivo...ovviamente non morirò per farlo ma è solo per avere un punto di riferimento.
Grazie
Domanda irrispondibile senza sapere il tuo livello di allenamento (km percorsi, eventuali classifiche in altre gf ecc.).

Quello che per uno che fa 5000 km anno e si piazza oltre metà classifica nelle gf, può essere un buon tempo da effettuare, è un tempo pessimo per uno che ne fa 15.000 e si piazza nei primi 20/30/40.
Tu cerca qualche tuo amico che sai come va rispetto a te e guarda che tempo ci ha messo. E poi fai le proiezioni su te stesso.