Maratona Dles Dolomites 2014

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Trovo inutile fare le corse per il pacchetto e affollarsi tutti alla stessa ora.
A me non interessa perché provo il sorteggio ma con un semplice click - 2 ore dopo l'apertura - avrei trovato (per 5 notti) una sistemazione in 3* a Pedraces a 840€ per due in mezza pensione, oppure 600€ in B&B. Prezzi ragionevoli e senza ricarichi eccessivi. Comunque sono ancora lì...
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Ora sono finiti però!

Vero forse mi sono fatto prendere dall'ansia del click: però non l'ho mai fatta e volevo fortemente farla. La paura di restare fuori forse mi ha fatto scegliere frettolosamente: vabbè alla fine basta che ci sta un letto per dormire. Se non ci piacerà vorrà dire che staremo fuori il più possibile a gustarci le dolomiti!

Ora bisogna solo cominciarsi ad allenare in maniera più strutturata: si punta a stare sotto le 6 ore!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ora sono finiti però!

Vero forse mi sono fatto prendere dall'ansia del click: però non l'ho mai fatta e volevo fortemente farla. La paura di restare fuori forse mi ha fatto scegliere frettolosamente: vabbè alla fine basta che ci sta un letto per dormire. Se non ci piacerà vorrà dire che staremo fuori il più possibile a gustarci le dolomiti!

Ora bisogna solo cominciarsi ad allenare in maniera più strutturata: si punta a stare sotto le 6 ore!
Stai tranquillo che lo standard qualitativo delle strutture altoatesine è molto più elevato che altrove e in un 3* starai alla grande! Magari lo avrai pagato qualcosa di più ma te la godrai tutta!!
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ora sono finiti però!

Vero forse mi sono fatto prendere dall'ansia del click: però non l'ho mai fatta e volevo fortemente farla. La paura di restare fuori forse mi ha fatto scegliere frettolosamente: vabbè alla fine basta che ci sta un letto per dormire. Se non ci piacerà vorrà dire che staremo fuori il più possibile a gustarci le dolomiti!

Ora bisogna solo cominciarsi ad allenare in maniera più strutturata: si punta a stare sotto le 6 ore!

Anche se dovesse piacerti, dubito che resterai in albergo se non per il tempoche serve a dormire e mangiare!! :mrgreen:
Quindi saremo nello stesso albergo, magari ci organizziamo per qualche uscita insieme, a tempo debito! Tieniamoci in contatto!
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Nel nostro mondo tutto è relativo... c'è sempre qualcuno più furbo di te, che spende meno di te, che non fa le code, che va più forte etc.
Per come vedo io il forum, qui bisognerebbe passarsi consigli su come fare, come evitare i problemi, consigliare il posto o un albergo invece di un altro etc.
Insomma aiutarsi e non fare la gara a chi ce l'ha più lungo....
Spesso è così, altre volte no.
Solo una riflessione che adesso chiudo qui
scusate
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Nel nostro mondo tutto è relativo... c'è sempre qualcuno più furbo di te, che spende meno di te, che non fa le code, che va più forte etc.
Per come vedo io il forum, qui bisognerebbe passarsi consigli su come fare, come evitare i problemi, consigliare il posto o un albergo invece di un altro etc.
Insomma aiutarsi e non fare la gara a chi ce l'ha più lungo....
Spesso è così, altre volte no.
Solo una riflessione che adesso chiudo qui
scusate

Se riferito a me, non intendevo affatto vantarmi di aver pagato di meno....ma non riesco a capire le differenze visto che a parità di stelle e servizio ( pernotto, solo colazione ecc.) i prezzi di san Cassiano sono più bassi di almeno 30-40 euro a persona...
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Se riferito a me, non intendevo affatto vantarmi di aver pagato di meno....ma non riesco a capire le differenze visto che a parità di stelle e servizio ( pernotto, solo colazione ecc.) i prezzi di san Cassiano sono più bassi di almeno 30-40 euro a persona...
Si, a San Cassiano durante la MDD si spende meno perchè è più scomodo e i posti sono gli ultimi ad andare via...viceversa durante gli altri periodi dell'anno, San Cassiano è il paese più bello e più richiesto della Val Badia o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si, a San Cassiano durante la MDD si spende meno perchè è più scomodo e i posti sono gli ultimi ad andare via...viceversa durante gli altri periodi dell'anno, San Cassiano è il paese più bello e più richiesto della Val Badia o-o
In effetti si trova in una zona più assolatia, mentre il resto della Val Badia va in ombra prima. Soprattutto d'inverno fa la differenza.
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Anche se dovesse piacerti, dubito che resterai in albergo se non per il tempoche serve a dormire e mangiare!! :mrgreen:
Quindi saremo nello stesso albergo, magari ci organizziamo per qualche uscita insieme, a tempo debito! Tieniamoci in contatto!
Se possibile vorrei aggregarmi, anch'io farò parte del clan dei "sancassianesi" e per me sarà la prima.... Ogni consiglio-suggerimento sarà ben accetto!
bella cumpa
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Se possibile vorrei aggregarmi, anch'io farò parte del clan dei "sancassianesi" e per me sarà la prima.... Ogni consiglio-suggerimento sarà ben accetto!
bella cumpa

Mi spiace ma io faccio parte del clan dei "Colfoschesi" :-x
Ciò non toglie che possiamo organizzare delle uscite insieme. Ovviamente ti farai più salita di me o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Se riferito a me, non intendevo affatto vantarmi di aver pagato di meno....ma non riesco a capire le differenze visto che a parità di stelle e servizio ( pernotto, solo colazione ecc.) i prezzi di san Cassiano sono più bassi di almeno 30-40 euro a persona...

Non preoccuparti non mi riferivo direttamente a te, credo a quanto hai scritto nella tua risposta.
Era soltanto una riflessione generalizzata su un comportamento abbastanza diffuso e secondo me da evitare.
Sono anche io un "colfoschiano" Metzdi per la precisione magari ci becchiamo
Ciao
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Non preoccuparti non mi riferivo direttamente a te, credo a quanto hai scritto nella tua risposta.
Era soltanto una riflessione generalizzata su un comportamento abbastanza diffuso e secondo me da evitare.
Sono anche io un "colfoschiano" Metzdi per la precisione magari ci becchiamo
Ciao

Eccolo chi m'ha soffiato il Mezdì!! Si scherza ovviamente...
Di sicuro giovedi pomeriggio un Sellaronda, venerdì un paio di salite a spasso e sabato si cerca un falsopiano in cui fare un pò di vasche...e poi domenica si apre il gas!
Ci sentiamo più avanti...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Si, a San Cassiano durante la MDD si spende meno perchè è più scomodo e i posti sono gli ultimi ad andare via...viceversa durante gli altri periodi dell'anno, San Cassiano è il paese più bello e più richiesto della Val Badia o-o

Logisticamente è peggio di Corvara, Lavilla o Colfosco. Ma non è così grave.
Paesaggisticamente è molto carino. Son contento di esser finito lì, anche se non l'ho "cercato", semplicemente quando son riuscito a entrare era la soluzione col miglior rapporto qualità-costo.
o-o
 

TexDan

Novellino
22 Ottobre 2013
3
1
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti. Ho bisogno di un'informazione. Sono riuscito ad accaparrarmi un pacchetto per la Maratona. Ho fatto ieri il bonifico e inviato via fax insieme alla documentazione richiesta. Da allora il nulla,nessuna notizia. E' Normale? Grazie per le eventuali risposte
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Salve a tutti. Ho bisogno di un'informazione. Sono riuscito ad accaparrarmi un pacchetto per la Maratona. Ho fatto ieri il bonifico e inviato via fax insieme alla documentazione richiesta. Da allora il nulla,nessuna notizia. E' Normale? Grazie per le eventuali risposte
non preoccuparti, devi dar tempo di smaltire la massa di prenotazioni pervenute e di verificare l'accredito dei pagamenti effettuati tramite bonifico, in questi casi ci vogliono almeno due o tre giorni.
D'altronde, il 24 partiranno con la prenotazione dei pacchetti invenduti.
 

TexDan

Novellino
22 Ottobre 2013
3
1
Visita sito
Bici
Scott
Grazie mille Tapinaz...sai com'è...dopo aver sperato tanto nell'iscrizione e dopo esserci finalmente riuscito,mi viene un pochino di trepidazione. Non ho mai fatto la Maratona.Anche se quelle meravigliose salite le ho scalate diverse volte,penso che farlo con un minimo di competizione e con una organizzazione simile al seguito,sia tutta un'altra cosa. Sicuramente diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz