Maratona Dles Dolomites 2014

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Schleck ci ha perso anche un Tour così :-)

Medici, avvocati, muratori, operai, professori, impiegati ecc.ecc., sono amatori. Non cialtroni. :yoga:

no, uno che rompa un oggetto per cialtroneria è un cialtrone. questo per definizione, personalmente lo considero pure un maleducato poichè rompe un oggetto per costruire e progettare il quale delle persone hanno lavorato seriamente e lui manca di rispetto a loro. un discorso è cadere, bucare, o essere investito da un'auto, cambiare a cavolo è proprio da cialtroni, poichè non serve una grande scienza ad evitare di cambiare sotto sforzo...:rosik:
 

loreca

Novellino
17 Novembre 2008
64
4
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695 sr Premium - Look 695 light
In 4.30 non arriva manco il primo del lungo. E comunque quelli del lungo arrivano quasi tutti oltre le 5 ore, tempo in cui, chi fa il medio, ha più di qualche seria possibilità di farsela a piedi....così come credo capiterà anche a diversi del lungo, dalle 5.30/5.45 in su via via con rischio sempre maggiore man mano che il tempo cresce.
Detto questo, mi sembra ci sia un allarmismo generalmente esagerato. Parliamo di 300 mt di strada, la cui parte dura dura, a rischio di dover scendere, sarà pressappoco la metà, mica km e km.

Credimi che in 4.30 a la Villa i primi del lungo ci arrivano eccome !! quando feci 4.42 sul medio mi passarono ,il gruppetto che inseguiva il primo, sul falsopiano che porta a Corvara che parevano moto !!
 

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
capirai, sarà una differenza di 3-5min massimo ....... cosa vuoi che sia!:-x

Fatico a capire se scherzi o dici sul serio.. ogni anno vario i miei tempi di quell'ordine di grandezza lì
Quale che sia la performance, se uno ha l'obiettivo di confrontarsi coi propri tempi (che reputo l'unico obiettivo sensato di far gran fondo) 5 minuti cambiano.
E se sono la pioggia, una foratura o i crampi a condizionare il tempo, devo giocoforza rassegnarmi.. ma un cambio percorso del genere mi fa solo girare i maroni.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Credimi che in 4.30 a la Villa i primi del lungo ci arrivano eccome !! quando feci 4.42 sul medio mi passarono ,il gruppetto che inseguiva il primo, sul falsopiano che porta a Corvara che parevano moto !!

L'anno scorso il primo ha vinto in 4.43.30, non penso abbia impiegato un quarto d'ora da La Villa a Corvara... Comunque mi spiego meglio... per "primi del lungo" non mi riferivo esattamente ai primi 3, se pensiamo che i primi 150 sono già intorno alle 5h 40', i primi 200 arrivano a quasi 6h (scusate se per me i primi 200 della MDD sono "primi" :cry::cry::cry:) non è che questi andranno su piano... invece penso per esempio a come possono salire quelli che impiegano da 6h in sù nel medio... fra impiantamenti, gente che sale a piedi, gente che non riesce a scalare rapporto e scende ... l'ultima volta che l'ho fatta avevo l'albergo fra la Villa e Corvara e tanti che si fermavano stravolti su quel pezzo al 2/3%, figuriamoci su uno strappo che arriva al 19. Poi magari è un problema che non esiste, ci avrannopensato sicuramente.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
figuriamoci su uno strappo che arriva al 19. Poi magari è un problema che non esiste, ci avrannopensato sicuramente.

nn so se ci saranno ingorghi, ma secondo me il percorso medio della maratona è ampiamente sottovalutato da moltissimi partecipanti
non mi stupirei nel vedere parecchi di quelli da 6 ore sul medio salire quella rampa a piedi...
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
nn so se ci saranno ingorghi...
non mi stupirei nel vedere parecchi di quelli da 6 ore sul medio salire quella rampa a piedi...
Quelli da 6 o più ore nel Medio (io sarò tra quelli) saliranno a zig zag o a piedi e saranno sicuramente d'intralcio a quelli del lungo...spero di non essere preso a male parole...!!!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Voci di corridoio parlano addirittura di un tappettino messo a fianco della salita per chi dovesse decidere di salire a piedi.

Credo che tutti ci dimentichiamo di avere a che fare con una organizzazione che in quanto a idee e soprattutto mezzi ha pochi uguali.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Salve, un consiglio. Conviene portarsi due borracce da 750 ml o è soltanto un aumento di peso poiché poi bisogna fermarsi in ogni caso?
Come per il vestire, dipende dal meteo e dalle esigenze personali.

Siamo in montagna, da un giorno all'altro si va dal fare il giro in maglietta e gilet (Domenica) bevendo 4 borracce di acqua a ieri dove per un giro analogo ero vestito da inverno pieno e avro' bevuto si e no una borraccia.

3/4 anni fa il weekend dopo la MdD hanno chiuso il Gardena per neve...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A me sembra ben organizzato, anzi vedo che col tempo continuano a migliorare il servizio.

Se poi per qualcuno fila=disorganizzazione consiglio di andare a Eurodisney o in qualunque aeroporto del mondo ai controlli di sicurezza.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
A me sembra ben organizzato, anzi vedo che col tempo continuano a migliorare il servizio.

Se poi per qualcuno fila=disorganizzazione consiglio di andare a Eurodisney o in qualunque aeroporto del mondo ai controlli di sicurezza.
Quelli che l'anno scorso hanno fatto 3 ore di fila il venerdì pomeriggio, non la pensano così :wacko:
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Perchè, gia sai ora che per il prossimo anno i limiti non saranno modificati?;nonzo%
E anche ove fosse non ti pare corretto perchè? Mi pare che sia una cosa totalmente, come è giusto che sia, a discrezione dell'organizzazione. Magari la modifica l'han fatta proprio per rendere più difficoltoso stare dentro quei parametri.....in ogni caso lo sapremo solo quando sarà pubblicato il regolamento 2015. Ora mi pare quantomeno prematuro addirittura dire che non è corretto. O no?;nonzo%

Hai ragione. Ho preso un abbaglio, sarà il Regolamento del 2015 a parlare in questo senso.
A sensazione credo che non verranno toccati i limiti (per me già molto stringenti in particolare per la prima griglia...ma questa è un opinione personale).
Vabbè, facciamoci sto muro del gatto...finire senza crampi sta male o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Clodovico a te va sempre bene ogni cosa che l'orgnizzazione fa!! Il tuo modo di vedere le cose sempre in positivo è invidiabile, complimenti. Però sai è anche bello cazzeggiare e lamentarsi

Per quanto riguarda il Mur del giat, posso essere d'accordo con te che non è la fine del mondo (anche se mi girano i coyotes), ma difendere l'organizzazione riguardo gli orari di apertura della distribuzione pettorali mi sembra un pelo esagerato :specc:
con quello che si paga, qualche ora in più di apertura senz'altro non guasterebbe a diluire il traffico che si accumula. Traffico che tra l'altro non c'è in alcun'altra granfondo. :)
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
1958184_756312327742429_6061206049699615043_n.jpg
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Clodovico a te va sempre bene ogni cosa che l'orgnizzazione fa!! Il tuo modo di vedere le cose sempre in positivo è invidiabile, complimenti. Però sai è anche bello cazzeggiare e lamentarsi

Per quanto riguarda il Mur del giat, posso essere d'accordo con te che non è la fine del mondo (anche se mi girano i coyotes), ma difendere l'organizzazione riguardo gli orari di apertura della distribuzione pettorali mi sembra un pelo esagerato :specc:
con quello che si paga, qualche ora in più di apertura senz'altro non guasterebbe a diluire il traffico che si accumula. Traffico che tra l'altro non c'è in alcun'altra granfondo. :)
L'amore ė cieco :-).

Se ė una questione di ore di apertura magari se ci mettiamo a scrivere in tanti poi si convincono...lo hanno fatto col posteggio per le bici. La tua ė una critica costruttiva e come tale va rispettata, anche da me ovviamente.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Clodovico a te va sempre bene ogni cosa che l'orgnizzazione fa!! Il tuo modo di vedere le cose sempre in positivo è invidiabile, complimenti. Però sai è anche bello cazzeggiare e lamentarsi

Per quanto riguarda il Mur del giat, posso essere d'accordo con te che non è la fine del mondo (anche se mi girano i coyotes), ma difendere l'organizzazione riguardo gli orari di apertura della distribuzione pettorali mi sembra un pelo esagerato :specc:
con quello che si paga, qualche ora in più di apertura senz'altro non guasterebbe a diluire il traffico che si accumula. Traffico che tra l'altro non c'è in alcun'altra granfondo. :)
Anch'io vedo spesso le cose come Clodovico.
E non credo che sia questione di "amore ceco" ma di visione positiva delle cose. E quando sei sulle Dolomiti, soprattutto in occasione della MdD che ha un'organizzazione professionale e user-friendly, come fai a non averla?
Se ci sono dei problemi si segnalano e vedrai che troveranno risposta.
Sul ritiro-pacchi credo che il vero problema sia il concentrarsi degli utenti nelle ore del venerdì pomeriggio. Basta andare in altri orari (apertura e chiusura del venerdì, apertura del sabato) e vedrete che fate tutto in pochi minuti.