Maratona Dles Dolomites 2015

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
Gli altri anni arrivavano a 32/33000 preiscritti.

mi pare di aver capito che mancano tutti quelli che hanno pagato con bonifico negli ultimi gg...
cmq non mi sorprenderebbe piu di tanto, continuo a sostenere che la Maratona è molto poco frendly user, oltre che logisticamente un incubo (specie per i gruppi da 7/8 persone in su)
ciao
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
con la nuova regola sui gruppi dove da quest'anno viene assegnato 1 numero sorteggiabile per qualsiasi gruppo che sia da 2 o 15 componenti non c'era d'aspettarsi sicuramente il record di preiscrizioni

mah, in realtà sulle probabilità di estrazione eravamo giunti ad una conclusione diversa
resta il fatto che il regolamento è scritto nel burocratese piu oscuro, e se qualcuno lo interpreta male ha tutta la mia solidarietà...
:wacko:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
Infatti ogni anno fanno sempre più fatica a coprire i posti disponibili :asd2:

nn capisco... ;nonzo%
e cmq nn so se hai mai provato ad organizzare per una decina di partecipanti, se voui provarci ti lascio il menu per il prossimo 5 luglio:
noi siamo in 5, + 3 morose, 1 bimbo piccolo, 2 arrivano il giovedì, 3 ripartono il lunedì ma anche gli altri vogliono la doccia nel dopo gara, 2 morose non amano cammnare, uno è celiaco e una coppia si porta sempre il cane, ovviamente ,almeno la famiglia con il bimbo piccolo, deve dormire a Corvara...
a Cesenatico mandi una mail del genere e si arrangia l'albergatore
a Corvara mandi una mail del genere e ti ridono in faccia*
(oppure sarò stato sempre fortunato da una parte e sfigato dall'altra, che ti devo dire...)
Andrea
* ho agli atti pure una litigata ferocissima con un albergo che DOPO aver versato la caparra mi ha cancellato la prenotazione (2 camere) per la presenza di un bambino di 11 anni...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
noi siamo in 5, + 3 morose, 1 bimbo piccolo, 2 arrivano il giovedì, 3 ripartono il lunedì ma anche gli altri vogliono la doccia nel dopo gara, 2 morose non amano cammnare, uno è celiaco e una coppia si porta sempre il cane, ovviamente ,almeno la famiglia con il bimbo piccolo, deve dormire a Corvara.............
ed è colpa della Maratona di non riuscire ad accontentarvi?

Mi ricorda le scene che vedo nei bar. Entrano in 10 e ognuno vuole il caffì diverso: lungo/corto/macchiato caldo/macchiato freddo/in tazza grande/al vetro/deca/col cacao, zucchero di canna/fruttosio/normale/aspartame/non aspartame e guai se il barman non capisce e ricorda tutto al volo :wacko:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
ed è colpa della Maratona di non riuscire ad accontentarvi?

no, non stavo dicendo questo
ho già avuto modo di dire che per me e vale tutti i sacrifici che "costa"
il fatto è che è molto impegnativa da organizzare e magari qualcuno rinuncia alla piu bella granfondo del mondo pur di vivere una primavera serena...
e forse (ripeto, forse) il calo di preiscritti è dovuto anche a questo
conosco almeno due sqaudre numerose della mia zona che ogni due o tre anni tornano a Cesenatico ma nessuna delle due si preiscrive ormai da anni a Corvara, ci sarà un motivo no ?
ciao
a

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
....
conosco almeno due sqaudre numerose della mia zona che ogni due o tre anni tornano a Cesenatico ma nessuna delle due si preiscrive ormai da anni a Corvara, ci sarà un motivo no ?
ciao
a
La certezza di andare. A Cesenatico se ci tieni e ti sbrighi vai. A Corvara dipende dal sorteggio. Scelgono il certo per l'incerto. Imho.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La certezza di andare. A Cesenatico se ci tieni e ti sbrighi vai. A Corvara dipende dal sorteggio. Scelgono il certo per l'incerto. Imho.
In teoria anche a Corvara hai la possibilità, se sei lesto e hai disponibilità economica, di andare anche in caso di mancato sorteggio.
Però io quest'anno voglio essere sorteggiato, non mi capita da 5 anni!! :cry:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
In teoria anche a Corvara hai la possibilità, se sei lesto e hai disponibilità economica, di andare anche in caso di mancato sorteggio.
Però io quest'anno voglio essere sorteggiato, non mi capita da 5 anni!! :cry:
Appunto....se hai disponibilità economica (e di tempo)...difficile un gruppo trovare che tutti possono prendere giorni di ferie a nastro e spendere centinaia di euro....

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Appunto....se hai disponibilità economica (e di tempo)...difficile un gruppo trovare che tutti possono prendere giorni di ferie a nastro e spendere centinaia di euro....
Sarà. Ma il giorno in cui metteranno le "maggiorate" in offerta ci sarà l'assalto alla diligenza di migliaia di persone!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Sarà. Ma il giorno in cui metteranno le "maggiorate" in offerta ci sarà l'assalto alla diligenza di migliaia di persone!!
Ma si, ma il costo delle maggiorare è "appena" 250 euro (salvo poche altre). Ben di meno di spenderne 7/800 di alloggio più dover mangiare fuori per tutti quei giorni almeno a pranzo.

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Nel 2014 entrata e conclusa la medio.qst'anno preicritta e spero tantissimo di ritornarci per concludere il lungo.Amo le dolomiti e la maratona senza aspettarmi grandi risultati!!!

il lungo si deve provare almeno una volta,io purtroppo lo provato la prima volta e ti devo dire che lo voglio fare ogni volta che ci vado ,sono andato 3 volte e ho fatto sempre il lungo purtroppo quando arrivo al bivio del medio proseguo sempre per il lungo e' piu' forte di me :mrgreen: forse perche' sono come un salitomane

monica

Novellino
12 Luglio 2010
77
3
Visita sito
Bici
bianchi
il lungo si deve provare almeno una volta,io purtroppo lo provato la prima volta e ti devo dire che lo voglio fare ogni volta che ci vado ,sono andato 3 volte e ho fatto sempre il lungo purtroppo quando arrivo al bivio del medio proseguo sempre per il lungo e' piu' forte di me :mrgreen: forse perche' sono come un salitomane

Ero quasi li per il lungo ma poi con la pioggia appesa......

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix

Paradossalmente pensavo che con la crisi sarebbero aumentate le iscrizioni al sorteggio.
Parecchi non possono più permettersi i pacchetti (ma tanto i pacchetti vanno comunque a ruba perché il loro numero è trascurabile) e allora, anziché puntare sulla "sicurezza" del pacchetto costoso, hanno fatto plurime iscrizioni con partecipanti fittizi in modo da aumentare le probabilità di essere sorteggiati. E' più economico spendere 50€ di 10 iscrizioni fittizie al sorteggio che accollarsi il costo di 400€ per un pacchetto di cui non si può/vuole usufruire.

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ero quasi li per il lungo ma poi con la pioggia appesa......

Se eri stretta con i tempi e con la fatica hai fatto bene, altrimenti, visto che eri in ballo, ti conveniva tentare: avevi già fatto buona parte del percorso all'asciutto e, mal che andasse, avevi solo 2 discese da percorrere bagnata (le salite non le conto visto che non si prende freddo), in compenso la soddisfazione di averla terminata ti avrebbe ricompensato di tutto o-o

monica

Novellino
12 Luglio 2010
77
3
Visita sito
Bici
bianchi
Se eri stretta con i tempi e con la fatica hai fatto bene, altrimenti, visto che eri in ballo, ti conveniva tentare: avevi già fatto buona parte del percorso all'asciutto e, mal che andasse, avevi solo 2 discese da percorrere bagnata (le salite non le conto visto che non si prende freddo), in compenso la soddisfazione di averla terminata ti avrebbe ricompensato di tutto o-o

Si hai ragione un po mi sono pentita,ma con le discese non ho un gran feeling e se poi piove....Spero di poter riesserci alla prox👌🚲🚲🚲