Maratona Dles Dolomites 2015

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Magari non sono salite lunghissime, ma mettendone tante una dietro l'altra si riescono a fare dislivelli interessanti anche in oltrepo.
Se poi ci si spinge più verso su si trovano salute anche da più di 10km e 1000m di dislivello.

si il top sarebbe allenarsi in salite lunghe ma mancando ci si accontenta...
consiglio: falle stando sui pedali il più possibile o-o

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
si il top sarebbe allenarsi in salite lunghe ma mancando ci si accontenta...
consiglio: falle stando sui pedali il più possibile o-o
le unche salite lunghe (come dislivello) se vogliamo sono il giau e il valparola (nel medio) con circa 900 metri di dls (per me una salita lunga è il "mio" Grappa con i suoi 1700mt dls :-x)
poi si scende ai 650 circa di Pordoi e valparola (lungo) ma le altre non arrivano a 400 (con il Gardena che ne fa 250...)
quindi anche con una sola salita a disposizione in zona non dovrebbe essere così difficile trovare un percorso simile
se si partisse da livello del mare la "cima coppi" sarebbe a poco piu di 800 metri (praticamente come alla 9 colli)
ciao
a

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ciao a tutti.

A luglio parteciperò alla Maratona delle Dolomiti, e sarà in assoluto la mia prima granfondo. E' poco più di un anno che vado in bici ma punterò a fare il lungo, almeno quello sarà il mio obiettivo alla partenza :)

Domandona per voi esperti: se buco la camera d'aria, o ancora peggio il copertoncino, mi devo arrangiare completamente per quanto riguarda la sostituzione o c'è una sorta di assistenza tecnica dell'organizzazione? Oppure è pensabile che qualche anima pia si fermi per darmi una mano a sostituire la camera d'aria?

Cercherò di migliorare in questa operazione, ma la possibilità di forare mi preoccupa molto di più dei 138 km e degli oltre 4000 metri di dislivello.

Grazie per il vostro contributo.

zetadierre

Pignone
20 Dicembre 2013
107
6
Visita sito
Bici
Synapse Carbon Ultegra 2015
Ciao a tutti.

A luglio parteciperò alla Maratona delle Dolomiti, e sarà in assoluto la mia prima granfondo. E' poco più di un anno che vado in bici ma punterò a fare il lungo, almeno quello sarà il mio obiettivo alla partenza :)

Domandona per voi esperti: se buco la camera d'aria, o ancora peggio il copertoncino, mi devo arrangiare completamente per quanto riguarda la sostituzione o c'è una sorta di assistenza tecnica dell'organizzazione? Oppure è pensabile che qualche anima pia si fermi per darmi una mano a sostituire la camera d'aria?

Cercherò di migliorare in questa operazione, ma la possibilità di forare mi preoccupa molto di più dei 138 km e degli oltre 4000 metri di dislivello.

Occhio perché la prima GF è sempre un momento critico. Se la scegli così dura rischi di nn finirla a meno che tu nn abbia i giusti km e il disliv nelle gambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti.

devi essere autosufficiente...

poi se ti capita di aver vicino una moto cambio ruota o essere in prossimità di una postazione assistenza meccanica fissa (solitamente in corrispondenza dei ristori) ti puoi far dare una mano, ma in generale è meglio che impari a cambiare da te...
poi sicuramente ci sarà anche qualche anima pia disposta ad aiutare (naturalmente dietro lauto compenso:mrgreen:)

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ragazzi, ho vinto l iscrizione alla Maratona, mi è arrivata oggi la mail ma non riesco a trovare l alloggio, avete qualche indirizzo che pensate abbia ancora un posto?
Grazie e buona Maratona

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Io penso che andrò su 1 massimo 2 giorni prima, forse è per quello che non trovo :( ma non avevo preventivato la vacanza xcio' sono riuscita ad avere giusto 2 giorni prima di ferie.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
Io penso che andrò su 1 massimo 2 giorni prima, forse è per quello che non trovo :( ma non avevo preventivato la vacanza xcio' sono riuscita ad avere giusto 2 giorni prima di ferie.

nn torvi perchè è ancora presto per pochi giorni (e poi molti sono chiusi e magari nn leggono nemmeno le mail...)
se non devi trovare posto per tante persone di solito trovi anche all'ultima settimana, specie per te che sei disposto a fare due notti
in ogni caso riprova ad inizio giugno quando la stagione sarà partita
ciao
a

pietroone

Pignone
16 Dicembre 2011
109
14
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton GF, Coppi sworld, cannondale six
ti consiglierei:
2 camere d'aria, 2 bombolette da MTB, un pezzo di copertoncino e le leve per l'operazione di sostituzione.
Fai controllare lo stato delle coperture dal meccanico di fiducia, cambiale se è il caso.
Fatti insegnare come fare la sostituzione della camera d'aria senza pizzicare quella nuova.
Prega, per non rompere irrimediabilmente il copertoncino. L'assistenza è scarsa, e cara, per questo inconveniente !!
Personalmente ti auguro un in bocca al lupo

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
ti consiglierei:
2 camere d'aria, 2 bombolette da MTB, un pezzo di copertoncino e le leve per l'operazione di sostituzione.
Fai controllare lo stato delle coperture dal meccanico di fiducia, cambiale se è il caso.
Fatti insegnare come fare la sostituzione della camera d'aria senza pizzicare quella nuova.
Prega, per non rompere irrimediabilmente il copertoncino. L'assistenza è scarsa, e cara, per questo inconveniente !!
Personalmente ti auguro un in bocca al lupo

Crepi il lupo!! :)
Dedicherò una giornata intera al cambio della camera d'aria, fino a quando non riuscirò a farlo ad occhi chiusi.
Quando vado ad allenarmi sono sempre o quasi con amici. Purtroppo alla maratona sarò da solo, per cui non posso contare sul loro aiuto.

Grazie

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
Crepi il lupo!! :)
Dedicherò una giornata intera al cambio della camera d'aria, fino a quando non riuscirò a farlo ad occhi chiusi.
Quando vado ad allenarmi sono sempre o quasi con amici. Purtroppo alla maratona sarò da solo, per cui non posso contare sul loro aiuto.

Grazie

c'è da dire che di solito le strade sono molto pulite e senza troppe buche
quindi il rischio non è elevatissimo, ma la sfiga nn lo sa :-x
ciao
A

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ragazzi devo rinunciare alla MdD per quest'anno.

Ho un pacchetto di 5 giorni a Colfosco nella pensione Vittoria per due persone (partecipanti)
Il costo è di 1092 ed il periodo è arrivo: 01/07/2015 partenza: 06/07/2015

Se qualcuno è interessato ai due pacchetti procediamo con le sostituzioni. (c'è tempo fino al 26 maggio).
Contattatemi in pvt

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ragazzi devo rinunciare alla MdD per quest'anno.

Ho un pacchetto di 5 giorni a Colfosco nella pensione Vittoria per due persone (partecipanti)
Il costo è di 1092 ed il periodo è arrivo: 01/07/2015 partenza: 06/07/2015

Se qualcuno è interessato ai due pacchetti procediamo con le sostituzioni. (c'è tempo fino al 26 maggio).
Contattatemi in pvt

Un pachetto potrei prenderlo io, ma mi manca il socio ... :cry