Maratona Dles Dolomites 2015

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Ciao a tutti,
(penso sia una domanda che avranno postato centinaia di volte....ma io la faccio solo per fare un pò di salotto pregara...e per rendere l'attesa più elettrizzante :mrgreen:)

dunque nei vostri allenamenti....parlo soprattutto per gli amatori medio bassi come me....quindi senza ossessioni di tempo, wam e cose varie...quanti lunghi avete fatto con un dsl simile a quello della maratona ....domanda chiaramente rivolta a chi fa i 138
o-oo-o

Luchicciu

Novellino
14 Novembre 2012
52
0
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge McLaren
Ciao a tutti,
(penso sia una domanda che avranno postato centinaia di volte....ma io la faccio solo per fare un pò di salotto pregara...e per rendere l'attesa più elettrizzante :mrgreen:)

dunque nei vostri allenamenti....parlo soprattutto per gli amatori medio bassi come me....quindi senza ossessioni di tempo, wam e cose varie...quanti lunghi avete fatto con un dsl simile a quello della maratona ....domanda chiaramente rivolta a chi fa i 138
o-oo-o

Sono un amatore medio basso...talmente basso che per ora non ho fatto un dislivello simile alla maratona; Domenica 21 partecipo ad una granfondo di 158km x 4100mt.....o-o

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
Ciao a tutti,

o-oo-o
Parto io così setto subito un livello basso...
Ho riniziato ad andare in bici ad Aprile (2015) e sono riuscito a fare 1700Km da allora. Purtroppo la maggior parte accumulati nel percorso lavoro-->casa (40 Km di pianura).
Nel weekend quando riesco faccio giri in collina cercando di fare più salita possibile. Al momento Strava mi dice 14.000m dsl (saranno un po' meno considerato che spesso sbaglia).

Venendo alla tua domanda:
giri con dislivello simile...nessuno :)
Massimo ho fatto 130Km con circa 2000m dsl una volta e un'altra 90Km con 2400m dsl

Luchicciu

Novellino
14 Novembre 2012
52
0
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge McLaren
Ho ri-iniziato ad andare in bici seriamente da gennaio 2015, praticamente non ho saltato un week-end nonostante i primi mesi molto piovosi. Attualmente ho in saccoccia 4600km, mi sento abbastanza bene....Il mio obiettivo è chiaramente di finire il percorso lungo, è la mia prima MDD e sono molto emozionato solo al pensiero di partecipare. Nel 2012 ho affrontato il SRH in mtb sempre percorso lungo...è stata durissima...l'approccio per me sarà come ad allora, obiettivo arrivare con qualche lacrima di gioia a pochi chilometri dall'arrivo.

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ho ri-iniziato ad andare in bici seriamente da gennaio 2015, praticamente non ho saltato un week-end nonostante i primi mesi molto piovosi. Attualmente ho in saccoccia 4600km, mi sento abbastanza bene....Il mio obiettivo è chiaramente di finire il percorso lungo, è la mia prima MDD e sono molto emozionato solo al pensiero di partecipare. Nel 2012 ho affrontato il SRH in mtb sempre percorso lungo...è stata durissima...l'approccio per me sarà come ad allora, obiettivo arrivare con qualche lacrima di gioia a pochi chilometri dall'arrivo.

Tranquillo, mi sembra la mia stessa situazione dello scorso anno solo che il mio "digiuno ciclistico" è durato 15 anni...decisi che avrei fatto il lungo e lungo fu... se poi hai già fatto quella roba la..(SRH):wacko: la finirai fischiettando..:mrgreen:

fost

Novellino
28 Marzo 2012
78
4
Lago d'iseo
Visita sito
Bici
Dedacciai NERISSIMO 2014
l'sms arriva ai numeri che inserisci, quando passi su Gardena, Giau, Falzarego e arrivo. E poi uno riepilogativo con la classifica ufficiale.

torno un attimo sui messaggi sms: quindi se ho capito bene io con questo sistema, inserendo i loro numeri di cellulare, posso far sapere in automatico ai miei amici che mi aspettano al traguardo (che non fanno la MDD) la mia posizione, giusto?
io avevo intenzione di avvertirli con dei messaggi durante la gara, tipo ai ristori, ma in questo modo non dovrei più fare niente...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
torno un attimo sui messaggi sms: quindi se ho capito bene io con questo sistema, inserendo i loro numeri di cellulare, posso far sapere in automatico ai miei amici che mi aspettano al traguardo (che non fanno la MDD) la mia posizione, giusto?
io avevo intenzione di avvertirli con dei messaggi durante la gara, tipo ai ristori, ma in questo modo non dovrei più fare niente...

Esatto. Hai max tre numeri da inserire nel sistema.

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ciao a tutti!

Vorrei evitare di portarmi nella schiena un copertoncino per tutta la gara... in caso ne avessi bisogno c'è l'assistenza tecnica per questo tipo di inconveniente? Ovviamente le camere d'aria di riserva me le porterei dietro con me.

Grazie

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
Ciao a tutti!

Vorrei evitare di portarmi nella schiena un copertoncino per tutta la gara... in caso ne avessi bisogno c'è l'assistenza tecnica per questo tipo di inconveniente? Ovviamente le camere d'aria di riserva me le porterei dietro con me.

Grazie

Ciao, io lo scorso anno ho avuto un problema al copertoncino scendendo dal Pordoi (SCIUPA'!!!!). L'assistenza meccanica c'era all'inizio della salita del Sella ma non mi sono fermato essendoci una coda infinita!!! Ho proseguito (da pazzi!!!) e ho poi trovato un'altro punto di assistenza all'inizio della salita successiva, il Gardena, dove mi hanno cambiato il copertoncino...

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ciao a tutti!

Grazie

Normalmente te lo porti dietro?
Non conosco nessuno che lo faccia...
Io seguo il suggerimento di Savoldelli: ho tagliato 10cm di un vecchio copertoncino e mi porto dietro quello per fare eventualmente un taccone di super emergenza.

Comunque, coda a parte, l'assistenza tecnica è di buon livello

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
No, non lo faccio mai!!! Ma non mi capita tutti i giorni di fare la maratona delle Dolomiti e non vorrei dovermi ritirare dopo 30 km per un copertoncino rotto! Se mi dovesse capitare quando esco per conto mio chiamerei qualcuno per farmi venire a prendere [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Chi viene alla MDD in camper?...io non ho ancora capito se quest'anno allestiscono l'area sosta nei pressi della partenza oppure no.

Io vengo in camper...anche io non so come fare per parcheggiare e mi piacerebbe avere delle info. Avevo letto che gli anni scorsi era stata allestita una zona a Corvara dove ai poteva sostare. Nessuno ha notizie in merito?

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Caspita che discussione che ho propiziato! Scusate!!
Intanto massima solidarietà al ragazzo che per infortunio ciclistico non può partecipare...
Poi riguardo ai tempi: facendo conto che partirò per ultimo alle 7 e che il cancello chiude alle 11.40, vuol dire che si hanno 4 ore e 40 per fare 76 km, il che vuol dire media di 16,5 km.
Ora, presupponendo di andare proprio piano, cioè a 10km/ora in salita e a 35km/ora di media in discesa, la media totale dovrebbe essere tranquillamente superiore a 16,5 !
Se si va più piano di così, non ha tanto senso provare il lungo!!! o no??

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La classifica vine stilata interamente in RealTime oppure in base allo sparo? Uno che parte da seconda o terza griglia (non dico ultima) potrebbe vincere ad insaputa di quelli che gli stanno davanti e son convinti di essere primi?? ;nonzo%