Maratona Dles Dolomites 2015

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ciao ragazzi. Come ho già scritto questa è la mia prima GF in assoluto, per cui non so nulla di come funzionano queste corse e di cosa mi aspetta. E per di più sono anche da solo, i miei amici con cui esco durante gli allenamenti non hanno voluto iscriversi. Vabbè sarà una bella sfida in tutti i sensi! Avevo una domanda da fare ai più esperti: corro in bici da aprile dell'anno scorso, e durante l'inverno pratico calcio per cui non riesco a fare molti km con la bici in quel periodo. Da gennaio ho 2000 km e il giro più grande è stato di 105km con 2100 D+. Posso tentare il lungo secondo voi? Mia moglie e tutti i miei amici mi consigliano il medio, ma poi una volta arrivato al traguardo non vorrei aver rimpianti...
Altra domanda: il sabato è meglio relax assoluto oppure è consigliata una sgambatina?
Grazie a tutti per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ciao ragazzi. Come ho già scritto questa è la mia prima GF in assoluto, per cui non so nulla di come funzionano queste corse e di cosa mi aspetta. E per di più sono anche da solo, i miei amici con cui esco durante gli allenamenti non hanno voluto iscriversi. Vabbè sarà una bella sfida in tutti i sensi! Avevo una domanda da fare ai più esperti: corro in bici da aprile dell'anno scorso, e durante l'inverno pratico calcio per cui non riesco a fare molti km con la bici in quel periodo. Da gennaio ho 2000 km e il giro più grande è stato di 105km con 2100 D+. Posso tentare il lungo secondo voi? Mia moglie e tutti i miei amici mi consigliano il medio, ma poi una volta arrivato al traguardo non vorrei aver rimpianti...
Altra domanda: il sabato è meglio relax assoluto oppure è consigliata una sgambatina?
Grazie a tutti per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dipende da quanto sei disposto a soffrire innanzitutto. è una domanda vaga, devi dirci come vai in slaita, quanto pesi, che ambizioni hai (solo di finirlo?) personalmente trovo che ci sia poco di epico nel correre qualcosa x cui non si è allenati, è solo un accumulo inutile di fatica, non è allenante x nulla anzi solo dannoso x il fisico. ciò detto fai quello che ti senti, se vuoi fare il lungo sii parsimonioso, sali abbondantemente sotto soglia, fermati ai ristori, alimentati spesso e preparati a soffrire. in bocca al lupo
 

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
Ciao ragazzi. Come ho già scritto questa è la mia prima GF in assoluto, per cui non so nulla di come funzionano queste corse e di cosa mi aspetta. E per di più sono anche da solo, i miei amici con cui esco durante gli allenamenti non hanno voluto iscriversi. Vabbè sarà una bella sfida in tutti i sensi! Avevo una domanda da fare ai più esperti: corro in bici da aprile dell'anno scorso, e durante l'inverno pratico calcio per cui non riesco a fare molti km con la bici in quel periodo. Da gennaio ho 2000 km e il giro più grande è stato di 105km con 2100 D+. Posso tentare il lungo secondo voi? Mia moglie e tutti i miei amici mi consigliano il medio, ma poi una volta arrivato al traguardo non vorrei aver rimpianti...
Altra domanda: il sabato è meglio relax assoluto oppure è consigliata una sgambatina?
Grazie a tutti per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io nel 2015 ho fatto i tuoi stessi Km però da Aprile (prima 0).
Parto con l'idea di finire il lungo...poi al bivio si vedrà :)
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
dipende da quanto sei disposto a soffrire innanzitutto. è una domanda vaga, devi dirci come vai in slaita, quanto pesi, che ambizioni hai (solo di finirlo?) personalmente trovo che ci sia poco di epico nel correre qualcosa x cui non si è allenati, è solo un accumulo inutile di fatica, non è allenante x nulla anzi solo dannoso x il fisico. ciò detto fai quello che ti senti, se vuoi fare il lungo sii parsimonioso, sali abbondantemente sotto soglia, fermati ai ristori, alimentati spesso e preparati a soffrire. in bocca al lupo


Sono alto 1.72 per 64kg, abito in Friuli ai piedi delle montagne, per cui in tutte le mie uscite ho sempre fatto salita, odio far pianura [emoji6] la mia ambizione è solo quella di vedere il traguardo, e arrivare in condizioni decenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
dovrebbe essere real time, ovvero da quando passi la linea di partenza

Senza dovrebbe, è così, da quando passi la linea di partenza. Dall'ultima griglia una mezz'oretta dallo start


ah benissimo, allora per la partenza stessa non dovrei perdere tempo, ma solo per la prima salita/disces sul campolongo e magari pordoi...

mezz'ora se si parte dal ultima griglia??!! allora mi posso anche alzare piu tardi :mrgreen:;nonzo%
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Sono alto 1.72 per 64kg, abito in Friuli ai piedi delle montagne, per cui in tutte le mie uscite ho sempre fatto salita, odio far pianura [emoji6] la mia ambizione è solo quella di vedere il traguardo, e arrivare in condizioni decenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma guarda io ho gia provato il percorso il primo giugno, da solo, quello lungo, ho piu meno i tuoi valori, tranne i km, io ne ho fatti 8000 fino adesso (magari hai un idea della tua FTP/soglia Watt??) io ce l'ho fatto da solo, allora dovrebbe essere fattibile per te...secondo me..., se sei un po allenato...
come Hanno gia scritto gli altri, importante stare sotto la soglia e nutrirsi bene
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.957
3.560
Visita sito
Bici
TREK
Sono alto 1.72 per 64kg, abito in Friuli ai piedi delle montagne, per cui in tutte le mie uscite ho sempre fatto salita, odio far pianura [emoji6] la mia ambizione è solo quella di vedere il traguardo, e arrivare in condizioni decenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anni??????????? Mi sembri giovane giocando ancora a calcio, il fisico è da scalatore puro, secondo me, se dosi le energie, ce la fai tranquillamenteo-o.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.957
3.560
Visita sito
Bici
TREK
Domani parto per Colfosco. Il meteo sembra nostro alleato. Un grosso in bocca al lupo a tutti i forumendoli.
(dietro la sella ho ancora il nastro bianco-azzurro distintivo del forum. Se qualcuno fa altrettanto magari ci ri-conosciamo:-x.)

o-oo-o
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Anni??????????? Mi sembri giovane giocando ancora a calcio, il fisico è da scalatore puro, secondo me, se dosi le energie, ce la fai tranquillamenteo-o.



ma guarda io ho gia provato il percorso il primo giugno, da solo, quello lungo, ho piu meno i tuoi valori, tranne i km, io ne ho fatti 8000 fino adesso (magari hai un idea della tua FTP/soglia Watt??) io ce l'ho fatto da solo, allora dovrebbe essere fattibile per te...secondo me..., se sei un po allenato...
come Hanno gia scritto gli altri, importante stare sotto la soglia e nutrirsi bene


Non sono più giovanissimo, ho 35 anni, però non ho idea di valori di soglia, FTP e Watt!!! Non esco con il cardiofrequenzimetro.
Allora parto per il lungo, poi al bivio se non mi sento sicuro devio per il medio.
Grazie a tutti, ci vediamo fra pochissimo [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.827
8.902
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domani parto per Colfosco. Il meteo sembra nostro alleato. Un grosso in bocca al lupo a tutti i forumendoli.
(dietro la sella ho ancora il nastro bianco-azzurro distintivo del forum. Se qualcuno fa altrettanto magari ci ri-conosciamo:-x.)

o-oo-o

Io l'ho lasciato dalla Novecolli (il nastro :mrgreen:).

Parto in prima griglia ma mi raggiungerete presto, per cui in fase di sorpasso, se non andate proprio a 40 all'ora (in salita) dovreste vederlo......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho anche il Nick sulla pinna del chip kronoservice (che a me è nero).
In bocca al lupo a tutti. o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Domani parto per Colfosco. Il meteo sembra nostro alleato. Un grosso in bocca al lupo a tutti i forumendoli.
(dietro la sella ho ancora il nastro bianco-azzurro distintivo del forum. Se qualcuno fa altrettanto magari ci ri-conosciamo:-x.)

o-oo-o

Idem.

Domanda: essendo alloggiato dentro il percorso (tra lavilla e Corvara) posso il mattino uscire dopo le 6.30 e dirigermi verso la mia (ultima) griglia? O vengo travolto ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Idem.

Domanda: essendo alloggiato dentro il percorso (tra lavilla e Corvara) posso il mattino uscire dopo le 6.30 e dirigermi verso la mia (ultima) griglia? O vengo travolto ?

Secondo te? La partenza è alle 6.30. Da quel momento per circa 30/45 minuti ci sarà un fiume ininterrotto di 9000 ciclisti in una unica direzione. Tu vuoi andare contromano? :wacko: