Maratona Dles Dolomites 2015

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Siamo vicini al termine di chiusura delle preiscrizioni. Qualcuno di Voi ha valutato quale sia il numero dei preiscritti, rispetto agli scorsi anni?
Di più? Di meno? Uguale?
Semplice curiosità, anche se un pò interessata. Io sono impacchettato, ma una decina di miei team-mates tentano la sorte (come gruppo)...

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Io un paio di volte ho fatto un po' di copia incolla su excel e dopo un boom iniziale l'impressione era che ci fossero meno preiscrizioni rispetto agli ultimi due anni.
Però anche l'anno scorso sembrava così e poi l'ultimo giorno hanno fatto 8000 preiscrizioni in un colpo solo!

I dati in mio possesso sono:
-21/10: 7920 (fonte MdD su FB)
-25/10: 11132
-30/10: 16260
-03/11: 20575*

*potrei aver commesso qualche errore, ma rispetto al 2014 ci sono circa 500 preiscrizioni in meno

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Io un paio di volte ho fatto un po' di copia incolla su excel e dopo un boom iniziale l'impressione era che ci fossero meno preiscrizioni rispetto agli ultimi due anni.
Però anche l'anno scorso sembrava così e poi l'ultimo giorno hanno fatto 8000 preiscrizioni in un colpo solo!

I dati in mio possesso sono:
-21/10: 7920 (fonte MdD su FB)
-25/10: 11132
-30/10: 16260
-03/11: 20575*

*potrei aver commesso qualche errore, ma rispetto al 2014 ci sono circa 500 preiscrizioni in meno

Intanto, grazie. :eek:
Non avevo fatto calcoli, semplicemente aperto le paginate degli iscritti della mia provincia e di qualcuna delle altre (quelle un pò più numerose, tipo Milano...) e avevo avuto la sensazione di una contrazione nei numeri, mi sembrava ancora più rilevante. In realtà, se sono "solo" 500 in meno cambierà poco a livello di chanches di sorteggio.
Metto tra virgolette "solo" perchè ci sono gare in cui 500 persone sono più di metà dei partenti, ma Corvara è Corvara.
o-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Guarda, anche i 500 in meno è un dato che lascia il tempo che trova.
L'anno scorso al 20° giorno di preiscrizione (lo stesso giorno del dato che ho riportato prima) erano 1000 in meno rispetto al 2013, ma sappiamo poi come è andata a finire...:cry::cry::cry:
Mi auguro di sbagliare, ma secondo me tra domani e dopodomani ci sarò il botto e arriveremo a 35000 :bua:

Quasi tutti gli squadroni delle mie parti devono ancora iscrivere i loro gruppi...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Guarda, anche i 500 in meno è un dato che lascia il tempo che trova.
L'anno scorso al 20° giorno di preiscrizione (lo stesso giorno del dato che ho riportato prima) erano 1000 in meno rispetto al 2013, ma sappiamo poi come è andata a finire...:cry::cry::cry:
Mi auguro di sbagliare, ma secondo me tra domani e dopodomani ci sarò il botto e arriveremo a 35000 :bua:

Quasi tutti gli squadroni delle mie parti devono ancora iscrivere i loro gruppi...

Il trend delle pre-iscrizioni era simile anche in passato: subito molte, poi le richieste si stabilizzano, gli ultimi giorni arrivano in massa i grupponi ed i ritardatari.
Sai, se per un team medio-piccolo come il mio metter insieme i dati di 10-12 persone (e 2 € a cranio:mrgreen:) è un lavoro semplice (è bastata una riunioncina in sede e 10 min. di lavoro al PC...), per gli "squadroni o i "grupponi" il lavoro è più complicato ed è necessario attendere sino all'ultimo, per esser certo di metter dentro tutti quelli che fan richiesta.
Vedremo. I tuoi conteggi comunque dicono che anche se vi fosse davvero una contrazione, sarebbe modesta, e che i numeri sono tali che non cambieranno molto le chanches di sorteggio rispetto al passato.
o-o

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
domanda:
mi sono preiscritto come l'anno scorso, e spero di essere fortunato anche quest'anno.

se non dovessi esserlo, però, vorrei iscrivermi con l'iscrizione a prezzo maggiorato, che parte dal 25 novembre come da regolamento.

ora, la domanda ovvia è, il sorteggio dei preiscritti lo faranno prima del 25 novembre?...
non ricordo l'anno scorso quando pubblicarono le liste....

thanks

o-o

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.306
Visita sito
Bici
F12
matteo-elletì;5016744 ha scritto:
domanda:
mi sono preiscritto come l'anno scorso, e spero di essere fortunato anche quest'anno.

se non dovessi esserlo, però, vorrei iscrivermi con l'iscrizione a prezzo maggiorato, che parte dal 25 novembre come da regolamento.

ora, la domanda ovvia è, il sorteggio dei preiscritti lo faranno prima del 25 novembre?...
non ricordo l'anno scorso quando pubblicarono le liste....

thanks

o-o

è sempre stato così e non vedo perchè dovrebbero cambiare...
anche perchè non mi sembra una cosa molto furba non tentare il sorteggio per puntare direttamente alla iscrizione maggiorata
ciao
a

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dai gigi fatti sorteggiare che devi tirare il collo a samuelgol!! :mrgreen:
Partendo dall'ultima griglia (lui) la vedo dura tirarmi il collo :culo:.
O prende una iscrizione "preziosa" e parte avanti anche lui e allora poesse, o sennò con lui ci vediamo al traguardo :tie:

Ah ah ho capito il tuo gioco, aspetti che samuelgol, oramai over40, invecchi e inizi a perdere colpi!! :mrgreen:
No, è più astuto di te. Cerca nel 2015 di guadagnarsi una seconda griglia o una prima e poi tenta il tutto per tutto nel 2016....:-)