Maratona Dles Dolomites 2015

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
Per le foto io ne ho trovate alcune carine tra quelle che non mi avevano assegnato. Puoi caricare la tua traccia gpx così ti filtra solo le foto in cui è più probabile che tu ci sia (a me erano comunque 18 pagine in cui io apparivo 4 o 5 volte ).
In generale però belle foto poche :(

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
https://www.strava.com/activities/339594914

essendo la prima mdd e la prima volta che facevo >4000mt di disl mi sono trattenuto fino al Giau
alla fine strava mi da 71% di sofferenza e sono stato a 139bpm di media (ho una massima di 189). Ho iniziato a tirare sul Giau (chiuso in 50 minuti! 156 assoluto!), ma sulla rampetta del Valparola ho fatto abbastanza fatica. Alla fine 6.19. Forse iniziando a spingere prima non avrei retto sull'ultima salita. Benissimo così.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[url]https://www.strava.com/activities/339594914[/URL]

essendo la prima mdd e la prima volta che facevo >4000mt di disl mi sono trattenuto fino al Giau
alla fine strava mi da 71% di sofferenza e sono stato a 139bpm di media (ho una massima di 189). Ho iniziato a tirare sul Giau (chiuso in 50 minuti!), ma sulla rampetta del Valparola ho fatto abbastanza fatica. Alla fine 6.19. Forse iniziando a spingere prima non avrei retto sull'ultima salita. Benissimo così.

l'ideale è arrivare avendo dato il massimo senza essere morti :prega:

ma tra l'arrivare con riserva ed arrivare cotto, meglio la prima o-o

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Terza MDD, la prima con un caldo del genere. Arrivato in griglia molto presto, poco lontano dal nastro e aspettato la partenza godendo appieno del sorgere del sole sulle magnifiche vette, della musica e delle chiacchiere dei compagni di giornata. Partito piano per non rischiare di saltare sulle ultime cime e per dei problemi muscolari che da un po' mi porto appresso, affronto abbastanza bene i primi passi, ammirando la BELLEZZA di quel paradiso che sono le Dolomiti. Sul Giau un mal di schiena da paura, mi fermo, prendo un antidolorifico, distendo la schiena e riparto, sempre piano piano. Affronto con le penultime energie Falzarego e Valparola, tenendo le ultimissime per il MUR, che riesco a superare senza piede a terra. Ultimi km ripetendomi "ce l'ho fatta, bravo, bravo, bravo".
28' peggio dello scorso anno ma va benissimo cosi.
Alcune considerazioni: Zen era nella propria griglia, organizzazione come sempre ottima, sempre i soliti ciclisti maleducati che imbrattano questi monti stupendi, ressa ai ristori perchè i soliti maleducati non vogliono appoggiare la bici qualche secondo, qualche ciclista ancora in gruppo senza numero( e sul secondo Campolongo un signore non più giovanissimo a cui ho gridato di vergognarsi, con attaccato sul manubrio il numero della Sportful di colore verde). Grazie a tutti i volontari per il servizio datoci.
Un abbraccio a Gianluk con cui ho condiviso qualche km e un saluto carissimo al mito del pedale bianconero (Giovanna) che ho avuto il piacere di riincontrare sabato.
Ho sentito qualcuno arrivare al traguardo e dire alla moglie: se mi reiscrivo uccidimi. Io spero invece di esserci anche nel 2016.o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vi racconto la mia Prima MdD....
Beh sarà perche non ci sono abituato ma per solo aspetti positivi ...

Organizzazione impeccabile, nonostane non sia facile per paesini di quella entità ritrovarsi con 15k 20k persone che tutti vertono sullo stesso interesse.
Arrivato il giovedi non ho avuto nessun problema a ritirare il pacco gara, e a cambiare la taglai della maglia (destianta ad un mio amico (non me so ingrassato : ) ))
§La rigidità caratteriale degli autoctoni permette alla carovana di essere pressoche perfetta.

Aspetti negativi pochi forse la scarsità degli espositori , solo quelli ufficiali, mi aspettavo un circo molto ma molto piu ampio , una sorta di fiera.
Altro aspetto negativo se proprio vogliamo trovarlo, non dipeso dalll'rganizzazione, è che a differenza di altre prestigiose GF, si crea una sorta di regola non scritta che a sx si crea un corridoio per che piu veloce vuole passare, invece all MDD ho notato che non ce' questa regola , ma poco male alla fine.
Altro aspetto forse relativamente negativo, è che dai negozi agli alimentari ai ristoranti a tutto i prezzi sono veramente cari, se ne approfittano, sembra quasi che aspettano solo l'evento della MDD per tirar fuori le cose da bici a prezzi oltre listino..
La mia gara.... purtroppo ho dovuto dare forfait a Pocol , dove una forte congestione dovuta chissa a cosa acqua fredda botta di calore , mi ha completamente debilitato, io ho dovuto aspettare il camion scopa (un po troopo lunga l'attesa...).
Cmq sempre per elogiare l'efficenza dell'organizzaione, alle ore 19 ho chiamato un numero info trovato sulla brochure, e pensate voi dopo 2 squilli...hanno risposto e mi hanno dato indicazioni su come restituire il numero.
Giusamente mi hanno NEGATO la medagli anon avendo finito la gara :-x:-x, ma pazienza sara per il prossimo anno....forse...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
a) non ho mai avuto un'ammiraglia;
b) visto che non lo sai stai già condannando persone su ipotesi personali e del tutto inesistenti;
c) fossi in te arriverei ogni mattina in griglia, ridendo e scherzando, senza preoccuparmi di quello che fanno gli altri, intanto se ti do, o mi danno l'ammiraglia, non vinco/non vinci lo stesso.

Meno invidia che intanto al lunedi io vado a lavorare e la domenica voglio divertirmi senza troppe seghe mentali
Tu sei uno dei pochi casi a parte:mrgreen::eek:
Però c'è un errore di fondo sul fatto che le cambiapannolini non cambino le carte in tavola per qualcuno. A me nulla sicuramente ma a uno come te molto più di qualcosa cambierebbe.
E se non servissero perchè continuano a non farne a meno e le difendono a spada tratta? Forse solo per scimmiottare i pro? non credo.
In una giornata come quella di domenica avere sempre chi ti sporge l'acquetta fresca non dire che non cambia nulla, Oltre tutto sarebbe vietato (almeno nella maggioranza delle manifestazioni) il rifornimento volante. E che dire dell'articolo che IMPONE di partire con tutto l'occorrente per risolvere al problema di una foratura? Non mi sembra che partano con il borsello sottosella, ma magari portano il tubolare nascosto sotto la divisa;nonzo%;nonzo%.
In una Oetzy da tregenda come una delle scorse edizioni, non cambia nulla avere chi ti dà al volo indumenti asciutti per le discese, oppure il beveraggio caldo e la pappatoria al momento desiderato? Non penso proprio che questi partano autosufficenti per un giretto di 230 km. E tutto ciò quanto incide in termini di tempo? Fai il conto solo su quanto hai perso tu e vedi se non falsano gli esiti.
E lo dico da uno , come ben sai , che l'invidia proprio non sa cosa sia, ma che a vedere differenze così macroscopiche tra gli amatori ( sempre se di questi si parla) proprio piacere non fa.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Dissento da te ma solo per la definizione che dai a questa manifestazione.
Il fatto che siano "solo" 138 km non la definisce tale.
Se ci aggiungi 60 km di pianura o di valle (magari con 300-400 metri di dislivello) ottieni numeri simili a sportful e faustocoppi?
Sarebbe più dura? No
Sarebbe più bella? No, sarebbe molto più brutta
Ci sarebbe la possibilità di chiudere il traffico? No
Ci sarebbero più partecipanti? No, molti di meno proprio per i motivi sopra esposti.

Il fatto che ci siano tanti finisher del lungo (sia in assoluto che in proporzione ai partenti) non vuol dire che è facile. Ovviamente non è un'impresa ma tale non è nemmeno finire sportful, faustocoppi e oetzy.
In Italia siamo soliti a fare miliardi di leggi e di articoli per stabilire i comportamenti di tutti, bheee forse di tutti, salvo poi fare le eccezzioni dove ci fa comodo.
Le granfondo devono passare un determinato kilometraggio per meritarsi cotanto nome? se non ci arrivano pace, cosa mi cambia dire che ho fatto una mediofondo? Mi abbatte l'ego? Allora è meglio che mi faccia aprire la scatola cranica per controllare la segatura che c'è dentro non sia ammuffita!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aggiungere 60 km non la renderebbe più dura? Aggiungiamoli e poi vediamo cosa salta fuori perchè se non sono solo di discesa ammazza se cambiano.
Sarebbe più bella? Non lo so perchè non l'ho mai fatta nè mai la farò.
La chiuderebbero al traffico? Sicuramente sì. Nell'enclave tutto possono.
Più partecipanti? No perchè il numero è chiuso e a tanti arriverebbero in ogni caso. Sarebbe un po' meno incasinata dato che si spalmerebbero i aprtecipanti su più km e forse ci sarebbe più possibilità di pedalarla per tutti.
Meno km= SICURAMENTE PIU' FACILE:mrgreen::mrgreen:
Impresa? Impresa? Oggigiorno l'impresa è portare a casa la micchetta tutti i gg altro che finire un giretto in bici fatto per diletto.o-o
Tu domenica avresti un impegno:angrymod::angrymod: Ma lo eviti sempre perchè per te è troppo...................facile?????:eek::eek:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu sei uno dei pochi casi a parte:mrgreen::eek:
Però c'è un errore di fondo sul fatto che le cambiapannolini non cambino le carte in tavola per qualcuno. A me nulla sicuramente ma a uno come te molto più di qualcosa cambierebbe.
E se non servissero perchè continuano a non farne a meno e le difendono a spada tratta? Forse solo per scimmiottare i pro? non credo.
In una giornata come quella di domenica avere sempre chi ti sporge l'acquetta fresca non dire che non cambia nulla, Oltre tutto sarebbe vietato (almeno nella maggioranza delle manifestazioni) il rifornimento volante. E che dire dell'articolo che IMPONE di partire con tutto l'occorrente per risolvere al problema di una foratura? Non mi sembra che partano con il borsello sottosella, ma magari portano il tubolare nascosto sotto la divisa;nonzo%;nonzo%.
In una Oetzy da tregenda come una delle scorse edizioni, non cambia nulla avere chi ti dà al volo indumenti asciutti per le discese, oppure il beveraggio caldo e la pappatoria al momento desiderato? Non penso proprio che questi partano autosufficenti per un giretto di 230 km. E tutto ciò quanto incide in termini di tempo? Fai il conto solo su quanto hai perso tu e vedi se non falsano gli esiti.
E lo dico da uno , come ben sai , che l'invidia proprio non sa cosa sia, ma che a vedere differenze così macroscopiche tra gli amatori ( sempre se di questi si parla) proprio piacere non fa.
Alla Mdd ammiraglie non ce ne sono per nessuno. Quindi siamo Ot.;-) (ho già chiuso un post che continuava sulla falsariga degli ot di ieri. 1-2-3 ma poi basta)
In Italia siamo soliti a fare miliardi di leggi e di articoli per stabilire i comportamenti di tutti, bheee forse di tutti, salvo poi fare le eccezzioni dove ci fa comodo.
Le granfondo devono passare un determinato kilometraggio per meritarsi cotanto nome? se non ci arrivano pace, cosa mi cambia dire che ho fatto una mediofondo? Mi abbatte l'ego? Allora è meglio che mi faccia aprire la scatola cranica per controllare la segatura che c'è dentro non sia ammuffita!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aggiungere 60 km non la renderebbe più dura? Aggiungiamoli e poi vediamo cosa salta fuori perchè se non sono solo di discesa ammazza se cambiano.
Sarebbe più bella? Non lo so perchè non l'ho mai fatta nè mai la farò.
La chiuderebbero al traffico? Sicuramente sì. Nell'enclave tutto possono.
Più partecipanti? No perchè il numero è chiuso e a tanti arriverebbero in ogni caso. Sarebbe un po' meno incasinata dato che si spalmerebbero i aprtecipanti su più km e forse ci sarebbe più possibilità di pedalarla per tutti.
Meno km= SICURAMENTE PIU' FACILE:mrgreen::mrgreen:
Impresa? Impresa? Oggigiorno l'impresa è portare a casa la micchetta tutti i gg altro che finire un giretto in bici fatto per diletto.o-o
Tu domenica avresti un impegno:angrymod::angrymod: Ma lo eviti sempre perchè per te è troppo...................facile?????:eek::eek:

Anche qui siamo Ot. La MdD si chiama Maratona, non GF. Al limite ha 95 km e 805 mt. in più del dovuto, visto che è 138 km e la maratona dovrebbero essere 42 km e 195 mt.:mrgreen:

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
279
16
italia
Visita sito
Bici
3
prima anche per me, fatto il medio e mi sono pentito di non aver girato per il lungo, ma il caldo mi ha avuto la meglio...sarà per la prossima
spettacolo puro, organizzazione quasi perfetta
Mur del giat bellissima trovata, spero non lo tolgano
Di sicuro la voglio rifare l'anno prossimo....
Bravi e complimenti a tutti

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Alla Mdd ammiraglie non ce ne sono per nessuno. Quindi siamo Ot.;-) (ho già chiuso un post che continuava sulla falsariga degli ot di ieri. 1-2-3 ma poi basta)

Anche qui siamo Ot. La MdD si chiama Maratona, non GF. Al limite ha 95 km e 805 mt. in più del dovuto, visto che è 138 km e la maratona dovrebbero essere 42 km e 195 mt.:mrgreen:
Non avendola mai fatta chiedo venia, ma dato che se ne parlava non potevo non manifestare il mio consenso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Maratona...... maratona..... maratona...... Ma scusa, non si dovrebbe fare di corsa a piedi? Mi sono perso qualcosa?;nonzo% Dimenticavo lì si può tuttoo-o:eek: