Maratona dles Dolomites 2018

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Speriamo dai, quale festa migliore; l'anno scorso fu così per me, sotto le 6 ore e ho festeggiato

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
I watt senza il peso sono un numero fine a se stesso quando si parla di salita Quanto pesi? Dalla foto sembri magro!

Billo77

Novellino
19 Giugno 2018
1
1
49
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao a tutti, sono alla mia prima MDD, figlio nato a gennaio, km fino ad oggi solo 2000 x 32000 dislivello, ma devo dire che sto bene, ho cercato di mettere dei lunghi ogni sabato finora. Ormai, quel che è fatto è fatto. Arrivo lunedi 25 a Corvara e vorrei fare due giri prima della MDD, ossia il Sellaronda classico e poi, secondo giro, provare il Giau da Corvara...che ne dite?
Per me è un occasione unica, non so quando mi ricapiterà di farmi una settimana totale e non vorrei perdermi l'occasione sia di girare per quelle strade, che comunque di capire "di che si tratta" a livello di GF. Vorrei provare il lungo...un saluto a tutti.

Reactions: bandani

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Appunto, non sai quando ricapiterà. Pensa solo a divertirti e fai quello che ti senti di fare. In bocca al lupo.

Reactions: Billo77

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Dopo aver fatto 9colli in 7.52 la santini 7.31 e la sportful in 9.06 che tempo dovrei aspettarmi per il lungo??? Prima volta che la faccio e dai tempi si capisce che sono una brenna.
Arriverò a arabba giovedì e venerdì vorrei fare un giretto tranquillo tanto per ambientarmi e sabato intorno al paese, qualche consiglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

Venerdì fatti il Sella Ronda antiorario (opposto rispetto al verso della Maratona)

Reactions: ita_2806

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Venerdì fatti il Sella Ronda antiorario (opposto rispetto al verso della Maratona)

Perché non regolare? La salita da Colfosco è abbastanza dura e poi sarebbe bene prendere le misure per andar bene anche in discesa, dove scendere a 60 o 80 orari e cosa ben diversa in termini di tempo finale

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

Suggerivo antiorario perché semplicemente nel senso opposto la farai anche domenica....per vedere altri panorami.
Se poi hai come obiettivo il tempo è vuoi studiare le discese o simili, allora fatti il pezzo di trasferimento da Arabba all'attacco del Falzarego o del Giau: è lì che in gara puoi fare la "differenza".
Si tratta di spingere ma ricordando che poi hai ancora 1 o 2 salite (+ il muro) da affrontare.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In quel tratto lì l'unica differenza che puoi fare è in negativo, ossia invece di recuperare, accumulare fatica che poi la paghi. La differenza si fa sul Giau e sul Falzarego. Prima è solo poco più che riscaldamento.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Grazie delle dritte attiri ci tengo a precisare che nn ho velleità agonistiche di fare Temponi, domenica voglio arrivare in fondo. Al tempo magari ci penserò l’anno prossimo se ritornerò [emoji6]

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc

Più o meno sei sui miei tempi, 7h35 alla 9colli, 9h alla sportful e 7h19 alla Santini (3 anni fa però). Alla maratona ho sempre fatto fra le 6h20 e 6h40 in base alle cotte del momento :-). Io solitamente il venerdì alla Maratona faccio Campolongo e Falzarego/Valparola, quindi le ultime due del medio, sono regolari e l'ultima se fai il lungo non la faresti ma merita a mio avviso!

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

anch'io stavo pensando di fare il sellaronda "normale" il venerdì, però per una questione "turistica" è tanto bello che non capita spesso di poterlo fare due volte in 3 giorni, nemmeno due all'anno nel mio caso!

Per quanto riguarda le discese in gara, dove sicuramente vado più che in salita, magari partendo dalle griglie davanti è diverso, ma partendo dietro ho visto l'anno scorso che le misure vanno prese con la gente, ce n'è così tanta per strada che non si possono fare le velocità che le discese consentirebbero, ricordo bene la discesa campolongo-arabba nella massa tutta con i freni tirati, ma in generale tutte le discese dei 4 passi belle affollate in cui bisogna fare tanta attenzione e soprattutto perchè molta gente in discesa non ci sa andare.

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
In quel tratto lì l'unica differenza che puoi fare è in negativo, ossia invece di recuperare, accumulare fatica che poi la paghi. La differenza si fa sul Giau e sul Falzarego. Prima è solo poco più che riscaldamento.

e magari non alimentandosi, è un tratto ideale per farlo dove tutto sommato si fa anche poca fatica se proprio non si va a tutta, e per farlo con senno serve anche il gruppetto giusto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e magari non alimentandosi, è un tratto ideale per farlo dove tutto sommato si fa anche poca fatica se proprio non si va a tutta, e per farlo con senno serve anche il gruppetto giusto.
Esatto. Tra salite e discese, alimentarsi è sempre più difficile, in salita perchè sei sotto sforzo e magari poca voglia, in discesa per questione di tener le mani sul manubrio. Al contrario, in quel punto, magari appena finito il 2 Campolongo, è il timing adatto per una alimentazione "abbondante" da aver assimilato e che faccia da base prima di attaccare il Giau.

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Alla mia prima MDD - con l'obiettivo di finire il lungo entro il tempo massimo - ho bisogno di un consiglio tecnico: ho una Cannondale Supersix con ruote in carbonio di serie hollowgram da 35 mm con cassetta D.A. 11-30 ed ho anche un paio di ruote di altra bici Shimano C24 D.A. 9100 con pista frenante in alluminio con cassetta Ultegra 6900 11-30. Vale la pena montare le C24 per avere maggiore sicurezza in discesa in caso di pioggia e migliori per l'uso prolungato dei freni o rimango con le originali?