Maratona dles Dolomites 2018

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
già dimenticavo quell'inutile salita quando sei stanco e desideri solo il pasta-party...
quella senza il 30 probabilmente lo farei a piedi...

Io l’ho fatta a piedi il primo anno, crampi pazzeschi! C’è anche il video del tratto in cui correvo con bici a spinta.
L’anno successivo invece ho fatto un gran tempo, mi sembra sotto 1’40” e poi il tratto fino a Corvara a velocità pazzesca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io l’ho fatta a piedi il primo anno, crampi pazzeschi! C’è anche il video del tratto in cui correvo con bici a spinta.
L’anno successivo invece ho fatto un gran tempo, mi sembra sotto 1’40” e poi il tratto fino a Corvara a velocità pazzesca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 e 40 ciao! a fuoco, io l'ho fatta sia sabato da riposato perchè ero in giro e volevo vedere cosa aspettarmi, che domenica dopo il medio e ho fatto 2:37 entrambi i giorni, segno che come dicevo la domenica me l'ero presa tranquilla, ma 1:40 non lo faccio neanche con la moto.
Però pur andando piano in effetti c'erano altri che spingevano e ho visto uno che è caduto da fermo, rimane uno strappo di un certo livello.

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Io sul muro el gatto mi ero trovato imbottigliato nel tratto duro e son dovuto scendere altrimenti cadevo... Peccato che non ci fosse nessuno a spingermi in sella, perchè ripartire su quella pendenza mi era impossibile (avevo pure un accenno di crampi)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ad evitare sorprese l'ho fatto il sabato per prenderne coscienza e poi senza problemi la domenica... in realtà il problema è stato evitare quelli a piedi e quelli praticamente fermi in bici... quindi l'ho preso piano e l'ho finito ancora più piano...
comunque lo trovo fastidioso ed inutile

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
il 30 infatti non serve per "frullalre" ma per risparmiare la gamba già provata dalle altre salite... Insomma dovendo fare solo il Giau un 34x28 ti porta su senza problemi, ma nell'ottica di 4500 m di dislivello il Giau potrebbe portare molta sofferenza....
Io la vedo anche in chiave contraria e cioè che mettere il 30 ti porta a sacrificare un rapporto utile altrove. Per me non c'è differenza tra un 28 o un 30, se non ne avrò più (molto probabile visto che ci arriverò con si e no con 1000km sulle gambe) non mi cambierà molto tra l'uno e l'altro, sarà ugualmente agonia...

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io la vedo anche in chiave contraria e cioè che mettere il 30 ti porta a sacrificare un rapporto utile altrove. Per me non c'è differenza tra un 28 o un 30, se non ne avrò più (molto probabile visto che ci arriverò con si e no con 1000km sulle gambe) non mi cambierà molto tra l'uno e l'altro, sarà ugualmente agonia...

Per quanto riguarda i rapporti è questione di gamba ma per le frequenze è questione di gusti personali, io ho il 50-36 con il 32 dietro perchè la mia bici usciva col 32, quindi aumentando la corona piccola ho risolto e il 32 e non è un rapporto di salvezza o non solo, anzi, lo uso tanto e senza vergogna, alla medesima velocità mi stanco certamente meno a pedalare a quei 6-7 rpm in più rispetto al 34-28 e non tornerei mai indietro.

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Oggi fatta una buona prova con 160 km e 3400 disl. Abbastanza bene dai. Mi suggerite di riprovare nelle prossime settimane prima dell'evento?
Calcolate che quest'anno miseri 2500 km fin'ora

ghina

Novellino
24 Novembre 2014
33
10
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Buongiorno ragazzi volevo un consiglio.
Questo anno farò la mia prima maratona delle Dolomiti. Volevo andare in settimana a provare il percorso... secondo voi è una cosa utile o uno spreco di soldi e di energie? Vorrei fare chiaramente il lungo
Grazie per le risposte

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Buongiorno ragazzi volevo un consiglio.
Questo anno farò la mia prima maratona delle Dolomiti. Volevo andare in settimana a provare il percorso... secondo voi è una cosa utile o uno spreco di soldi e di energie? Vorrei fare chiaramente il lungo
Grazie per le risposte

La seconda che hai detto.
Fai un bel giro con buon dislivello senza necessariamente replicarlo, e nelle ultime 2 settimane mantenimento...
(Ma se punti a vincerla e' un altro discorso...)

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
La seconda che hai detto.
Fai un bel giro con buon dislivello senza necessariamente replicarlo, e nelle ultime 2 settimane mantenimento...
(Ma se punti a vincerla e' un altro discorso...)

imho male nn fa... se avessi provato il giau prima del settembre scorso, probabilmente avrei già fatto il lungo da un pezzo, e invece vado per il primo in maniera abbastanza convinta solo quest'anno, all'ennesima partecipazione...
noi siamo saliti sabato, caprile, colle santa lucia, giau, falzarego, 5 gradi, diluvio, rientro... è sempre bello pedalare su quelle strade (anche se mi par di aver capito che il giau è una sorta di autodromo di montanga, ogni volta che ci vado, bici o moto, trovo compagnie di supercar con targa tedesca, dev'esserci una specie di tour operatore che opera in zona perchè non è possibile una simile concentrazione di slr, gt3, mclaren ecc ogni fine settimana...)
a

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
C’è chi ha preso alloggio in selva val Gardenia,sarebbe dopo il passo Sella,,,come tempi come bisogna fare per raggiungere la Partenza avete esperienza io non sono riuscito a trovare niente !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
C’è chi ha preso alloggio in selva val Gardenia,sarebbe dopo il passo Sella,,,come tempi come bisogna fare per raggiungere la Partenza avete esperienza io non sono riuscito a trovare niente !!!

devi muoverti in macchina, nn è molta strada (tra i 35/40 minuti), ma...
a Selva/Arabba trovi anche all'ultimo minuto, trovi anche se non prenoti e ti presenti li il sabato pomeriggio
perchè non aspettare ? guarda che molti son chiusi in questo periodo, probabilmente non trovi semplicemente perchè non
vedono il tuo messaggio... fossi in te comincerei a cercare l'alloggio dopo il 17, quando la stagione estiva sarà partita (ma non del tutto, alcuni alberghi aprono addiritturao il we del 24)
ciao
a