MARATONA DLES DOLOMITES 2019

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Tranquilli, non mi imbuco. Non avete capito il senso della mia provocazione. Tutte verginelle illibate a posto con la coscienza....ma statisticamente la metà dei fustigatori sarà un artigiano che evade le tasse, ma quello è giusto perchè lo si fa per sopravvivere, giusto?
Scusami ma veramente, a questo punto, non ho capito il senso della provocazione. Stiamo parlando di ciclismo, di granfondo, di passione per la bici, di pagare per partecipare a una GF con le strade chiuse, etc, non sicuramente di chi è senza peccato e può scagliare la prima pietra. Limitiamoci a parlare se riteniamo giusto o meno imbucarsi in una granfondo, senza paragoni assurdi, senza cercare chi è colpevole di chissacheccosa. Ognuno ha la propria coscienza e risponde a questa. Imbucarsi alla MDD è un peccato veniale ma nel rispetto di chi paga possibilmente da evitare e il sella ronda bike day è una occasione per tutti. o-o Se volevo leggere di evasori delle tasse, di falsari, di maleducazione in genere, etc.…., guardavo qualche TG.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Tutte verginelle illibate a posto con la coscienza....

Se io pago l'iscrizione ad una gara non lo faccio per lavarmi la coscienza. Lo faccio per partecipare alla gara. Ne accetto il prezzo per poter avere in cambio le emozioni che un evento del genere mi può dare. Se così non fosse, le Dolomiti sono lì tutto l'anno, sono liberissimo di andarci uno degli altri giorni e godermele da solo. Fatto, bello ma non è la stessa cosa. Valgono cento e passa euro quelle emozioni? Per me sì. Dei tuoi giudizi morali da bravo cittadino onesto che aiuta le vecchiette ad attraversare non so che farmene, davvero.
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
La mia era chiaramente una provocazione... Quando questi chiudono al traffico per una giornata intera 4 passi dolomitici stanno usando strade, polizia, carabinieri, ambulanze pagate dalle tasse e non dall’organizzazione quindi nessun senso di colpa.
Qnt beata ignoranza...

Studia che è meglio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io qualche anno fa (12 o 13)sono andato all'arrivo con due imbucati... si son pure presi medaglia e cappellino...
negli ultimi anni si son fatti piu attenti (almeno a parole)
a
La medaglia ci può stare ma il cappellino (o i 10€) te li danno solo se riconsegni il chip tolto dai ragazzi con le cisoie.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Forse non si conoscono i rischi a partecipare da portoghese, oltre alla mancanza di correttezza ed educazione.
Se si ha organizzato una vacanza nelle dolomiti, ci sono posti infiniti dove pedalare senza stare sulle strade della MDD, nella giornata di domenica.
Per esempio, se incrociano l'Airone rischiano fortemente di finire nella fossetta laterale della strada. Poi vai a fare la denuncia... :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non per farmi gli affari tuoi, ma per saper valutare per i prossimi anni, quanto paghi e soprattutto dove? Io e il mio amico abbiamo optato per i 7 gg a villa (anche se poi andremo su effettivamente solo dal venerdì al lunedì per risparmiare i costi di 4 giorni di pranzi e cene) e abbiamo trovato a 912 per tutti e due B&B
A casa non mangi? :))):
 
  • Mi piace
Reactions: sir

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La mia era chiaramente una provocazione. Quelli della mdd sono dei geni, hanno messo in piedi un gigantesco business creando non partecipanti ma proseliti. E io che sono iperlogico razionale proprio non capisco voi, non loro: ma a voi cosa ve ne frega se uno si imbuca?! Non avrá la gioia che avrete voi di comparire nella classifica ufficiale. Io non ho mai scaricato musica e film da siti pirata (tuttora uso solo itunes e netflix), non parcheggio in doppia fila, inchiodo quando qualcuno si avvicina alle strisce pedonali, pago tasse che ci potrebbero mantenere il Ghana. Quando questi chiudono al traffico per una giornata intera 4 passi dolomitici stanno usando strade, polizia, carabinieri, ambulanze pagate dalle tasse e non dall’organizzazione quindi nessun senso di colpa.
Ah ok, stai rosicando per il successo degli altri... dillo prima allora... Spero che ti bannino per sempre da questo forum, almeno vai a roderti il fegato da altre parti e ci lasci in pace.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La mia era chiaramente una provocazione. Quelli della mdd sono dei geni, hanno messo in piedi un gigantesco business creando non partecipanti ma proseliti. E io che sono iperlogico razionale proprio non capisco voi, non loro: ma a voi cosa ve ne frega se uno si imbuca?! Non avrá la gioia che avrete voi di comparire nella classifica ufficiale. Io non ho mai scaricato musica e film da siti pirata (tuttora uso solo itunes e netflix), non parcheggio in doppia fila, inchiodo quando qualcuno si avvicina alle strisce pedonali, pago tasse che ci potrebbero mantenere il Ghana. Quando questi chiudono al traffico per una giornata intera 4 passi dolomitici stanno usando strade, polizia, carabinieri, ambulanze pagate dalle tasse e non dall’organizzazione quindi nessun senso di colpa.

Sbagli, perché le scorte di polizia e le ambulanze non sono gratis, ma sono pagate dall'organizzazione. E questo vale per tutte le manifestazioni ciclistiche. E il numero dipende dagli iscritti: tanti corridori, tante staffette (pubbliche o private), tante ambulanze. Costi che l'organizzazione, in questo caso MdD, riversa nell'iscrizione.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Tranquilli, non mi imbuco. Non avete capito il senso della mia provocazione. Tutte verginelle illibate a posto con la coscienza....ma statisticamente la metà dei fustigatori sarà un artigiano che evade le tasse, ma quello è giusto perchè lo si fa per sopravvivere, giusto?
ci mancano solo le scie chimiche...
ed il grande complotto dei poteri forti...
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Domandona per i più esperti ...

Io ed il gruppetto della società presso cui sono tesserato, abbiamo partecipato nel 2012 ... poi sempre fatta la preiscrizione, mai più estratti e nessuno del gruppo "storico" ha più partecipato ...

Ora ... quest' anno, se non saremo estratti durante il sorteggione, dovremmo entrare di diritto con il ritorno della regola del ripescaggio ... ma la mia domanda è la seguente:

che voi sappiate, in caso di ripescaggio, verranno ripescati soltanto i nostri nominativi presenti tra i preiscritti e non tra i partenti degli anni precedenti oppure verranno presi anche i nominativi del nostro gruppo preiscritti per la prima volta quest'anno?

Spero di essere riuscito a farmi capire ;-)
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
che voi sappiate, in caso di ripescaggio, verranno ripescati soltanto i nostri nominativi presenti tra i preiscritti e non tra i partenti degli anni precedenti oppure verranno presi anche i nominativi del nostro gruppo preiscritti per la prima volta quest'anno?

Direi sicuramente la prima.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sbagli, perché le scorte di polizia e le ambulanze non sono gratis, ma sono pagate dall'organizzazione. E questo vale per tutte le manifestazioni ciclistiche. E il numero dipende dagli iscritti: tanti corridori, tante staffette (pubbliche o private), tante ambulanze. Costi che l'organizzazione, in questo caso MdD, riversa nell'iscrizione.

Però è più facile dare la colpa agli altri e fregarmene di tutto e tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Domandona per i più esperti ...

Io ed il gruppetto della società presso cui sono tesserato, abbiamo partecipato nel 2012 ... poi sempre fatta la preiscrizione, mai più estratti e nessuno del gruppo "storico" ha più partecipato ...

Ora ... quest' anno, se non saremo estratti durante il sorteggione, dovremmo entrare di diritto con il ritorno della regola del ripescaggio ... ma la mia domanda è la seguente:

che voi sappiate, in caso di ripescaggio, verranno ripescati soltanto i nostri nominativi presenti tra i preiscritti e non tra i partenti degli anni precedenti oppure verranno presi anche i nominativi del nostro gruppo preiscritti per la prima volta quest'anno?

Spero di essere riuscito a farmi capire ;-)
mi era "sfuggito" che ritornava il ripescaggio... anzi pensavo che il ripescheggio ripartisse con questa edizione, quindi che se da ora in aveanti non si veniva sorteggiati per 4/5 edizioni allora si veniva ripescati.... ma da regolamento vedo che il ripescaggio è già "attivo"....
"Saranno ripescati i preiscritti non estratti nel sorteggio dell’edizione 2019, presenti nella lista dei preiscritti ma non nelle liste dei sorteggiati e nelle liste di partenza delle ultime cinque edizioni 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018."
meglio per me, che dovrei andarci di diritto... (ultima partecipazione 2012 poi sempre preiscritto.... )... però, considerando che per uno (o forse più?) anni il ripescaggio non è stato fatto, mi sa che ci sarano molti più ripescati rispetto alle edizioni passate... i sorteggiati saranno veramente pochi....
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Salve, sto provando a pre iscrivermi alla Maratona. Al momento della compilazione del modulo, in basso clicco "controllare gli inserimenti" e rimane sulla stessa pagina, non mi da segno di proseguire. Come faccio?
Grazie!
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Salve, sto provando a pre iscrivermi alla Maratona. Al momento della compilazione del modulo, in basso clicco "controllare gli inserimenti" e rimane sulla stessa pagina, non mi da segno di proseguire. Come faccio?
Grazie!
Verifica la correttezza dei dati, io sono stato 5' prima di accorgermi che avevo sbagliato il mio codice fiscale!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik