Maratona dles dolomites 2021

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Credo che il problema è che la provincia di Bolzano è zona rossa e chi è coinvolto, anche i notai, non si possono recare e raggruppare in un posto magari piccolo.

Lo spero anche se per lavoro ci si può muovere dappertutto che io sappia.
Comunque non credo che vogliano rischiare di buttare al cesso altri mesi di organizzazione per poi annullare di nuovo.
Vorranno avere delle certezze che ad oggi non si hanno. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
credo che per loro sia il problema minore, rischiano di veder svanire una intera stagione invernale, altro che maratona...
stanno lavorando per l'apertura degli impianti di risalita proprio attorno al 15 dicembre (nel we successivo ci sono le gare di cdm di sci) probabilmente le due cose sono collegate
ciao
a

E in che modo sarebbero collegate scusa ;nonzo%
Credo che la stagione sciistica sia già bella che andata. Vorrei vedere chi anche potendo andrebbe a sciare questo inverno o-o
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Lo spero anche se per lavoro ci si può muovere dappertutto che io sappia.
Comunque non credo che vogliano rischiare di buttare al cesso altri mesi di organizzazione per poi annullare di nuovo.
Vorranno avere delle certezze che ad oggi non si hanno. o-o
tra un mese dubito che avranno molte certezze in più rispetto ad ora... quindi secondo me non hanno rinviato il sorteggio per questo.... come dice @Scaldamozzi ogni tanto sono zona rozza, probabilmente avranno avuto qualche difficoltà per questo o per casi di positività nello staff/notai/ecc....
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Perché non si dovrebbe?
Che rischi in più ci sono rispetto alla bici?

In bici non mi chiudo in una cabinovia con altri 20 sconosciuti oppure in coda con centinaia di persone. Come fa a mantenere le distanze in un'ovovia o una seggiovia? Poi essendo chiusi bar e ristoranti lo saranno anche i rifugi. In bici una pisciata al volo in un campo la faccio ma con la tuta da sci mi verrebbe un pò più difficile. Non credo che certe regioni passino da Rosse a gialle a breve. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In bici non mi chiudo in una cabinovia con altri 20 sconosciuti oppure in coda con centinaia di persone. Come fa a mantenere le distanze in un'ovovia o una seggiovia? Poi essendo chiusi bar e ristoranti lo saranno anche i rifugi. In bici una pisciata al volo in un campo la faccio ma con la tuta da sci mi verrebbe un pò più difficile. Non credo che certe regioni passino da Rosse a gialle a breve. o-o
Come regola generale si riduce il numero di persone che possono accedere agli impianti e si distanziano.
Poi sulla seggiovia non é un problema, perché si é affiancati e l'aria impedisce il contagio.
Per i rifugi per me non é un problema, quando vado a sciare mi porto barrette e panini e mangio sugli impianti o al max mi fermo all'aperto a godere del paesaggio.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Come regola generale si riduce il numero di persone che possono accedere agli impianti e si distanziano.
Poi sulla seggiovia non é un problema, perché si é affiancati e l'aria impedisce il contagio.
Per i rifugi per me non é un problema, quando vado a sciare mi porto barrette e panini e mangio sugli impianti o al max mi fermo all'aperto a godere del paesaggio.
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Perché non si dovrebbe?
Che rischi in più ci sono rispetto alla bici?
rischi in più, per lo sci alpino, secondo me ce ne sono rispetto alle uscite in bici solitarie.... non tanto mentre si scia ma negli inevitabili assembramenti alla partenza degli impianti di risalita e nella risalita stessa....

cmq attualmente l'alto adige è zona rossa e non si è ancora capito con certezza se si possa usicre dal proprio comune per andare in bici... ma direi che sicuramente non si può prendere la macchina per recarsi agli impianti di risalita (qualora fossero aperti...)

poi ultima cosa, nell'ondata di marzo, il "pensiero comune" era di non uscire in bici per non andare a gravare sugli ospedali in caso di incidente... lo stesso ragionamento, se non di più, dovrebbe valere per lo sci....
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Si potesse stare affiancati sì.
Come fa l'aria che emetti a raggiungere quello accanto (a quasi un metro, tra l'altro) se ti stai muovendo?
no, non si può... devi rispettare 1 m di distanza se vai a "passeggio" in bici e 2 m se fai attività motoria (in bici)

"È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, nel rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro. Dalle 5:00 alle 22:00 è anche possibile utilizzarla per svolgere attività motoria o sportiva all’aperto nel rispetto del distanziamento di 2 metri."
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Credo che il problema è che la provincia di Bolzano è zona rossa e chi è coinvolto, anche i notai, non si possono recare e raggruppare in un posto magari piccolo.
Corretto.
Da qui a luglio la situazione sarà sicuramente migliore, il problema è ora.
L'estrazione prevede la presenza di un po' di persone, le nrme sulle zone rosse anche se consentono spostamenti intercomunali per giustificate esigenze lavorative, consigliano comunque di limitarli al minimo indispensabile.
Non dimentichiamoci che l'Alto Adige si è sostanzialmente auto-imposto il regime di "zona rossa" ancora prma che arrivasse la decisione del governo nazionale, proprio nell'ottica di salvare parzialmente, la stagione sciistica (sarà comunque piuttosto difficile, a mio avviso).
Vedremo, ragazzi, un mese ora non cambia nulla e se serve perché vada meglio dopo, va bene così.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Corretto.
Da qui a luglio la situazione sarà sicuramente migliore, il problema è ora.
L'estrazione prevede la presenza di un po' di persone, le nrme sulle zone rosse anche se consentono spostamenti intercomunali per giustificate esigenze lavorative, consigliano comunque di limitarli al minimo indispensabile.
Non dimentichiamoci che l'Alto Adige si è sostanzialmente auto-imposto il regime di "zona rossa" ancora prma che arrivasse la decisione del governo nazionale, proprio nell'ottica di salvare parzialmente, la stagione sciistica (sarà comunque piuttosto difficile, a mio avviso).
Vedremo, ragazzi, un mese ora non cambia nulla e se serve perché vada meglio dopo, va bene così.
Sicuramente hai ragione... condivido...
Però espettavo l estrazione contando i minuti.... :doh:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
E in che modo sarebbero collegate scusa ;nonzo%

collegate nel senso che un certo coordinamento tra i vari entri turistici e le strutture ricettive ci sarà senz'altro
per loro il sorteggio è una vendita di soggiorni, al pari degli skipass
e cmq io resto fiducioso anche per lo sci, tanto, essere fiduciosi nn costa nulla o-o
ciao
a
ps: impianti aperti o no, spero cmq che aprano almeno gli alberghi. nn esiste solo lo sci da discesa, con tt quelle piste vuote si possono fare millemila cose...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969