Maratona dles dolomites 2021

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.005
222
mori
Visita sito
il numero esatto degli iscritti ad una G.F. è come l'età per le donne o il peso per i ciclisti………..numeri segreti :==

ad ogni manifestazione che ho fatto, lo speaker annunciava x mila iscritti, poi andavi a vedere gli arrivati……..

a memoria, più o meno, in che % sono i classificati nel lungo alla MDD?
si è vero... ho sempre notato una certa differenza nei numeri... e da qualche parte avevo anche letto, che in generale, c'è circa un 10% di persone che si iscrive ma non parte....
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.005
222
mori
Visita sito
l'ho fatto ieri... avevo qualche minuto da perdere nella pausa al lavoro...
mi risultano 6566 iscritti!
quindi, considerando che i partenti sono normalmente un 10% in meno rispetto agli iscritti, i partenti del 2021 potrebbero essere circa 6000 contro i praticamente 9000 classificati 2019... sinceramente pensavo che i partenti sarebbero stati ancora meno (più vici ad un 50% in meno che ad un 30% in meno)... meglio così...
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
853
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
visto che pochi post addietro, qualcuno aveva messo una "tabella oraria", domanda:

qualcuno ha una tabella di tempi, ipotetica, per far il lungo in 7 e 59?
e non ridete sul tempo eh smackbutt:mrgreen::cry:
Ma no, ma guarda che puoi puntare molto piu in alto eh, alla peggio tu per come stai andando fai 7h e 30m.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.414
17.634
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma no, ma guarda che puoi puntare molto piu in alto eh, alla peggio tu per come stai andando fai 7h e 30m.

mh……...il "problema" è che di salite tipo quelle che incontrerò a Corvara, è veramente troppo tempo che non ne faccio.

mi tengo come "obbiettivo" 7 e 59, essenzialmente perchè, nel 2016, quando la feci, arrivai dopo 8 ore e 46 ( 7 e 50 in "movimento") e, nella Otzy dello stesso anno, impiegai 11 e 59
visto che il vero obbiettivo :sborone:è il famoso under 11 a Solden, la MDD mi serve come "verifica"
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.816
1.038
Visita sito
Bici
F12
mi tengo come "obbiettivo" 7 e 59, essenzialmente perchè, nel 2016, quando la feci, arrivai dopo 8 ore e 46 ( 7 e 50 in "movimento") e, nella Otzy dello stesso anno, impiegai 11 e 59
visto che il vero obbiettivo :sborone:è il famoso under 11 a Solden, la MDD mi serve come "verifica"

io avrei un 8h05 ma nn trovo il file, provo a guardare nel vecchio pc
se nn ricordo male furono 7h30 di movimento o giu di li, visita parenti al primo giro e sosta a tutti i ristori a partire dal secondo campolongo
(con una esagerata pascolata sul giau quando ormai avevo capito di avercela fatta a farcela :== )
ciao
a
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mh……...il "problema" è che di salite tipo quelle che incontrerò a Corvara, è veramente troppo tempo che non ne faccio.

mi tengo come "obbiettivo" 7 e 59, essenzialmente perchè, nel 2016, quando la feci, arrivai dopo 8 ore e 46 ( 7 e 50 in "movimento") e, nella Otzy dello stesso anno, impiegai 11 e 59
visto che il vero obbiettivo :sborone:è il famoso under 11 a Solden, la MDD mi serve come "verifica"
Scherzi a parte, puoi fare come feci io la prima volta. Guardi la classifica degli anni precedenti e cerchi su Strava i nominativi di quelli che hanno fatto e magari scaricato su Strava, una classifica col tempo che ti interessa. In quella maniera hai i tempi di tutti i segmenti e del totale dalla partenza al segmento che ti interessa (ad esempio, partenza sino a Corvara, poi sino a cima Giau ecc.).
Così sai se sei in vantaggio sulla tabella di marcia o meno. Io la prima volta, sapevo preciso al minuto tutti i passaggi che dovevo tenere per fare il tempo che mi ero prefissato.
Io facendo al tempo parecchie gare, avevo guardato anche i crono di gente che sapevo arrivare più o meno con me alle varie gare, per capire a che tempo potevo puntare. Se uno del mio livello ci aveva messo 6h (esempio) era inutile che io mi guardassi una tabella da 5.20.
Alla fine arrivai con un tempo migliore di quello che mi ero prefisso di 2 minuti e 38. Il tutto senza aver mai fatto la gara prima.
Alla Oetzy feci uguale e lì guadagnai 3 minuti e mezzo sul tempo che avevo in mente. 3 minuti e mezzo a una Oetzy sono una goccia nel mare.
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.816
1.038
Visita sito
Bici
F12
Grande, che nostalgia di SportTracks!
Cycling tracking before it was cool :cool:
Credo che Strava sia stato creato per disperazione da chi si è fuso il mouse a creare segmenti su ST come facevo io :mrgreen:


e imbrogliare con il puntino per rubare qualche secondo a inizio e fine salita no ?
:==:==:==
e poi strava ha rovinato tutto :cry::cry::cry:
ciao
a
ps: vogliamo parlare del primo garmin, cos'era il 305 ? io arrivavo dal volo libero e per me fu abbastanza normale passare al gps, ma lo feci tra l'ilarità generale... (specie quella volta che mi è morto sul gorolo alla mia prima nove colli, anche se li forse ebbero ragione a percularmi :doh:...)