Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Mi sembra comunque poco giusto, se io sono un caro amico di uno che viene arrestato perché spaccia buttano dentro preventivamente anche me?
No no, ho scritto che SE è come penso, sarà sicuramente solo se uno è in qualche modo coinvolto... altrimenti dovrebbero essere sospesi amici e parenti di chiunque abbia a che fare col doping... tipo anche tutti i compagni dell'atleta trovato positivo.. quella sarebbe follia

Cioè se uno si dopa, e io suo amico gli do na mano a fare il corriere dall'estero, mi sospendono anche se non sono tesserato
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
No no, ho scritto che SE è come penso, sarà sicuramente solo se uno è in qualche modo coinvolto... altrimenti dovrebbero essere sospesi amici e parenti di chiunque abbia a che fare col doping... tipo anche tutti i compagni dell'atleta trovato positivo.. quella sarebbe follia

Cioè se uno si dopa, e io suo amico gli do na mano a fare il corriere dall'estero, mi sospendono anche se non sono tesserato
Sì, in effetti detta così ha più senso
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ho dato una lettura veloce ai tanti squalificati......ma perchè hanno squalifiche anche Simona Parente e Andrea Pisetta??non ricordo di aver letto per problemi di doping ;nonzo% ma in effetti non stanno più correndo
Penso che tutti gli squalificati siano per doping, diretto o meno. Per la Parente questa è la sentenza, il fatto contestato può risalire anche a qualche mese.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Penso che tutti gli squalificati siano per doping, diretto o meno. Per la Parente questa è la sentenza, il fatto contestato può risalire anche a qualche mese.
Anche Andrea Pisetta poi.......in effetti fine dello scorso anno vinceva tutto,inizio 2022 era partito bene poi sparito.......pero' non ho notizie del motivo della squalifica,come a dire il vero neanche di Simona Parente
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Anche Andrea Pisetta poi.......in effetti fine dello scorso anno vinceva tutto,inizio 2022 era partito bene poi sparito.......pero' non ho notizie del motivo della squalifica,come a dire il vero neanche di Simona Parente
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
  • Mi piace
Reactions: nove59

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Erano tutti tesserati, poi, una volta squalificati, non si sono più tesserati, anche perché non potevano farlo. Chi risulta tesserato è perché la squalifica è recente, ma a fine anno non potranno più tesserarsi.
Nell'elenco mancano gli squalificati degli Enti.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Non afferro il nesso con la Maratona, certamente per mia scadente capacità cognitiva.
Ad ogni modo numeri esagerati, specie per i tanti soggetti non tesserati. Vorrei proprio capire il presunto reato sportivo quale sia.
Non centra niente infatti...
Comunque, quella è una lista degli attualmente squalificati/radiati, gira da anni ormai e non è cosa nuova. Non è che sono stati tutti squalificati l'altro giorno per capirci.
Dentro non ci sono solo amatori, ci sono anche PRO, infatti trovi Riccò e Di Luca per esempio...
Poi c'è una montagna di "non atleti"... dovrebbero essere dottori, preparatori, allenatori, dirigenti sportivi, maghi, stregoni e chi più ne ha più ne metta, che evidentemente hanno commesso qualche illecito collegato al doping.

Poi precisamente non so come funziona, ma credo che se un preparatore atletico o dottore, viene beccato a fornire sostanze proibite a sciatori o runner e viene radiato dalla NADO, questa sanzione si riversa anche al settore ciclismo. Spero vivamente che funzioni così.
Con questa logica, allora molti di quei nomi che si leggono, potrebbero non aver niente a che fare con il ciclismo.
Ma sono solo mie supposizioni.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
...MDD 2024 al 30 giugno? Data stranissima, qualche anno fa la feci al 7 di luglio, chissà come mai hanno deciso di spostarla dalla 1a. di luglio all'ultima di giugno.
Ma intanto aspettiamo con trepidazione le date per le preiscrizioni.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
...MDD 2024 al 30 giugno? Data stranissima, qualche anno fa la feci al 7 di luglio, chissà come mai hanno deciso di spostarla dalla 1a. di luglio all'ultima di giugno.
Ma intanto aspettiamo con trepidazione le date per le preiscrizioni.

anche nel 2013 si corse il 30 giugno (fu pure l'edizione della neve a bordo strada sui passi, ma fu chiaramente un caso...)
cmq nn c'è da stupirsi, la stagione in montagna si sta allungando sempre piu, è abbastanza normale che cerchino di anticipare
dubito che la rivedremo piu il 10 luglio come avvenuto nel 2011
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing