Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sono 90mt e li avevo già compresi nei 1700+ , il dsl solo sellaronda è 1600 abbondanti
e mi pare si faccia solo 1 volta , visto che poi si torna dal falzarego
comunque ok, direi che siano confermati i 3k+ ... ci saranno 200-250+ di saliscendi prima e dopo il falzarego, ci sta
stavo facendo i conti per mia moglie: 2800 va bene, 3000 spaventa gandalf

L'avevo fatto qualche giorno prima di una MDD e recuperando la traccia ti confermo poco più che 3k, ma sono tutte salite facili e con pendenze medie dolci e accessibili, ci sono dei giri con meno disl che sono molto più duri. Poi basta che le dici che sono 2800!
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.638
11.809
Nordest
Visita sito
Bici
2
L'avevo fatto qualche giorno prima di una MDD e recuperando la traccia ti confermo poco più che 3k, ma sono tutte salite facili e con pendenze medie dolci e accessibili, ci sono dei giri con meno disl che sono molto più duri. Poi basta che le dici che sono 2800!
Può anche usare il metodo dei negozi online: 2999+spedizione :mrgreen:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
sono 90mt e li avevo già compresi nei 1700+ , il dsl solo sellaronda è 1600 abbondanti
e mi pare si faccia solo 1 volta , visto che poi si torna dal falzarego
comunque ok, direi che siano confermati i 3k+ ... ci saranno 200-250+ di saliscendi prima e dopo il falzarego, ci sta
stavo facendo i conti per mia moglie: 2800 va bene, 3000 spaventa gandalf

i 3000 ci sono tutti, anche qualcuno in piu, e occhio che le due rampe piu dure sono alla fine (Valparola e Giat)
"faccio il medio" a Corvara ha un significato molto diverso dal solito, ho visto gente piangere sul falazarego...
nn voglio metterti ansia, ma nn vorrei nemmeno che divorziassi, ecco :mrgreen:
ciao
a
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
L'avevo fatto qualche giorno prima di una MDD e recuperando la traccia ti confermo poco più che 3k, ma sono tutte salite facili e con pendenze medie dolci e accessibili, ci sono dei giri con meno disl che sono molto più duri. Poi basta che le dici che sono 2800!
le salite le conosco tutte molto bene, anche lei ha già fatto il sellaronda senza problemi, solo che fino ad oggi è arrivata max a 2200+
dirle che sono 2800+ non è fattibile, ha il garmin anche lei e si incazz... il triplo
c'è tempo per allenarsi e osare di più, grazie ;)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
i 3000 ci sono tutti, anche qualcuno in piu, e occhio che le due rampe piu dure sono alla fine (Valparola e Giat)
"faccio il medio" a Corvara ha un significato molto diverso dal solito, ho visto gente piangere sul falazarego...
nn voglio metterti ansia, ma nn vorrei nemmeno che divorziassi, ecco :mrgreen:
ciao
a
ma infatti dirle che sono meno sarebbe peggio
vediamo, c'è tempo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
le salite le conosco tutte molto bene, anche lei ha già fatto il sellaronda senza problemi, solo che fino ad oggi è arrivata max a 2200+
dirle che sono 2800+ non è fattibile, ha il garmin anche lei e si incazz... il triplo
c'è tempo per allenarsi e osare di più, grazie ;)

Ti spiego come mandarle in corto il garmin!
 
  • Haha
Reactions: jacknipper

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
226
122
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
le salite le conosco tutte molto bene, anche lei ha già fatto il sellaronda senza problemi, solo che fino ad oggi è arrivata max a 2200+
dirle che sono 2800+ non è fattibile, ha il garmin anche lei e si incazz... il triplo
c'è tempo per allenarsi e osare di più, grazie ;)
Io non avevo mai superato i 2400 e i 3000 del medio li ho fatti tranquillamente. Non fosse stato per il tempo incerto avrei azzardato anche il lungo. In gara, in mezzo alla gente, dai sempre qualcosa in più. Ricordo di aver patito solo sul Valparola. Dopo il Falzarego pensavo fosse tutta discesa e quell'ultimo tratto mi ha un po' destabilizzato. Infine il Mur dal Giat mi è parso sopravvalutato... E' uno strappo di 3-400 metri circa: duro, ma come ce ne sono altri. E poi sai che è l'ultimo.
Insomma, era per dire che spaventano più i numeri che la reale difficoltà del percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Io non avevo mai superato i 2400 e i 3000 del medio li ho fatti tranquillamente. Non fosse stato per il tempo incerto avrei azzardato anche il lungo. In gara, in mezzo alla gente, dai sempre qualcosa in più.

dipende, c'è chi si fa prendere dall'ansia di prestazione e rende pure di meno
e in piu c'è il "problema" della partenza in salita che esalta sempre molta, troppa, gente destinata poi, inesorabilmente, a saltare per aria...
ci vuole molta concentrazione per evitare strapazzi sul sellaronda
a
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
dipende, c'è chi si fa prendere dall'ansia di prestazione e rende pure di meno
e in piu c'è il "problema" della partenza in salita che esalta sempre molta, troppa, gente destinata poi, inesorabilmente, a saltare per aria...
ci vuole molta concentrazione per evitare strapazzi sul sellaronda
a

Io sta partenza in salita l'ho trovata solo un enorme tappo che rallenta il ritmo, altro che!
 
  • Mi piace
Reactions: PicoPirata

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
dopo il pagamento della preiscrizione sia per me che mia moglie mi ha rimandato ad una pagina bianca con dei codici, senza tornare alla pagina iniziale
a me è arrivata mail di conferma, a mia moglie ancora no dopo mezz'ora
è successo ad altri?

altra domanda: ma il medio sono 3100+ veri?
perchè qualcosa non mi quadra: il sellaronda sono 1700, +800 il falzarego +300 campolongo, fanno 2800+

Questo è il giro del medio fatto solo soletto a luglio, manca il muro del gatto e il primo tratto La Villa-Corvara,
mi rileva 2509 metri.
Visto che dubito che la parte che manca abbia oltre 500 metri di dislivello, credo che il mio Garmin sia da cambiare!
:==
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and 3andrea

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Io non avevo mai superato i 2400 e i 3000 del medio li ho fatti tranquillamente. Non fosse stato per il tempo incerto avrei azzardato anche il lungo. In gara, in mezzo alla gente, dai sempre qualcosa in più. Ricordo di aver patito solo sul Valparola. Dopo il Falzarego pensavo fosse tutta discesa e quell'ultimo tratto mi ha un po' destabilizzato. Infine il Mur dal Giat mi è parso sopravvalutato... E' uno strappo di 3-400 metri circa: duro, ma come ce ne sono altri. E poi sai che è l'ultimo.
Insomma, era per dire che spaventano più i numeri che la reale difficoltà del percorso.
Condivido, avevo fatto 2 volte i 2000-2100m ad uscita max (e meno di 2500km) ed ho fatto il medio in 5 ore e 5 minuti partendo in fondo, piantandomi pesantemente sul Valparola.

Per fare un lungo in meno di 6 ore in quanto bisogna “girare” il Sellaronda (più partenza)? Con i modesti numeri di qui sopra immagino di dover cambiare abbastanza la preparazione…
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Condivido, avevo fatto 2 volte i 2000-2100m ad uscita max (e meno di 2500km) ed ho fatto il medio in 5 ore e 5 minuti partendo in fondo, piantandomi pesantemente sul Valparola.

Per fare un lungo in meno di 6 ore in quanto bisogna “girare” il Sellaronda (più partenza)? Con i modesti numeri di qui sopra immagino di dover cambiare abbastanza la preparazione…

ustia, under 6 non è affatto una cosa semplice, o almeno dal mio punto di vista
quest'anno in 300 ci son riusciti

più che il tempo al passaggio a Corvara, nel lungo, c'è il tempo che uno impiega sul Giau
io, per esempio, son passato a Corvara dopo 2 ore e 45, ma ho impiegato un infinità a fare il Giau

o cerchi su Strava qualcuno che ha fatto quel tempo, o qui, a memoria, sicuro c'è @samuelgol che è stato sotto. moooooolto sotto (sotto le 5 e 20 :azz per la verità)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ustia, under 6 non è affatto una cosa semplice, o almeno dal mio punto di vista
quest'anno in 300 ci son riusciti

più che il tempo al passaggio a Corvara, nel lungo, c'è il tempo che uno impiega sul Giau
io, per esempio, son passato a Corvara dopo 2 ore e 45, ma ho impiegato un infinità a fare il Giau

o cerchi su Strava qualcuno che ha fatto quel tempo, o qui, a memoria, sicuro c'è @samuelgol che è stato sotto. moooooolto sotto (sotto le 5 e 20 :azz per la verità)
@erpuma86 senza andare a scomodare la preistoria come fa @pedalone della bassa :mrgreen: , ti consiglio di vedere i tempi intermedi delle ultime classifiche dei concorrenti che hanno fatto il tempo che vorresti emulare. E magari cercarli pure su Strava.
Ps da 5h e 5 ' sul medio a under 6 sul lungo, c'è un botto di strada da faregandalf