Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Aldilà del motore, cosa che non mi interessa, mi ha colpito molto di più il fatto che non ha risposto alla domanda del giornalista Rai, che lavoro fai??? Il primo del medio è stato 4 settimane qui in valle a preparare la maratona, elettrico un mese fa era in ritiro sullo Stelvio con meccanico e massaggiatore, nello stesso albergo c'era pozzovivo da solo... Lo stesso elettrico da ieri è qui in ritiro... Ci sono 9000 persone che fanno la maratona, con sacrifici, fatica, allenamenti la sera o la mattina presto, meglio parlare di loro piuttosto dei pseudo amatori che vincono e magari piangono davanti ad una telecamera....x la vittoria di una gf
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Anche qui, una accusa campata in aria: l'ammiraglia era disc , cavi interni gruppo Sram a 12. Il muletto era rim, cavi esterni, Shimano (verosimilmente a 11).
Cosa vuoi montare di componenti dell'ammiraglia sul muletto?
E ancora: se hai problemi il sabato o il venerdì, anche potendolo fare, faresti tutta questa operazione senza aver provato che la bici sia ok e partirci in gara? Ovvio che uno userebbe il muletto che verosimilmente NON è un cancello, è già regolato, testato e funzionante.
E' di una tale semplicità smontare le accuse, che veramente mi chiedo a che serva farle in questa maniera.
lui dice che la bici e stata montata ad doc per quella gara perché la sua aveva problemi al telaio quindi nn era un muletto
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.223
5.417
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque in caso di querela non darei per scontato come potrebbe finire, un po’ di punti su cui basare i sospetti di uso di un motore ci sono, manca solo che si trovi qualcuno che testimoni di aver sentito il rumore del motore mentre gli pedalava a fianco e la situazione si complica parecchio
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.952
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Comunque in caso di querela non darei per scontato come potrebbe finire, un po’ di punti su cui basare i sospetti di uso di un motore ci sono, manca solo che si trovi qualcuno che testimoni di aver sentito il rumore del motore mentre gli pedalava a fianco e la situazione si complica parecchio
La diffamazione non c'è se quanto raccontato è vero, se lo si è raccontato in modo "continente" (in modo corretto e non eccessivo) e se la cosa raccontata ha un interesse pubblico. Una non c'è, una è indimostrabile, una borderline. Il fatto che sia vero o no non è l'unico parametro in gioco.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.223
5.417
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Aldilà del motore, cosa che non mi interessa, mi ha colpito molto di più il fatto che non ha risposto alla domanda del giornalista Rai, che lavoro fai??? Il primo del medio è stato 4 settimane qui in valle a preparare la maratona, elettrico un mese fa era in ritiro sullo Stelvio con meccanico e massaggiatore, nello stesso albergo c'era pozzovivo da solo... Lo stesso elettrico da ieri è qui in ritiro... Ci sono 9000 persone che fanno la maratona, con sacrifici, fatica, allenamenti la sera o la mattina presto, meglio parlare di loro piuttosto dei pseudo amatori che vincono e magari piangono davanti ad una telecamera....x la vittoria di una gf
Ha risposto ma in modo generico e non ha fatto il nome della ditta per cui lavorava, tanto è vero che i cronisti hanno immaginato avesse qualcosa da nascondere e non avesse detto al datore di lavoro che era a pedalare
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Beh dai ha fatto solamente 10k km da inizio anno, anche lavorando con dedicazione e impegno riesci a farli, non è nulla di così tanto esagerato. Anche il metalmeccanico ne ha 9k e spicci. Aggiungo che i Km e le ore non son uno strumento per misurare la preparazione.

Poi se vogliamo prendere altri “big” ne hanno a momenti il doppio, fatti soprattuto in ritiro. Sia chiaro, per me possono pure fare 5h al giorno, ogni giorno alle Canarie e poi a Bormio, frega poco, basta che certa gente non esca con frasi “eh poverino ha avuto un sacco di problemi quest’anno, non ha ancora vinto il parmigiano”, perché uno che fa sta vita è tutto altro che una persona da idolatrare o peggio stimare.

Sullo sceriffo nemmeno mi pronuncio, uno pinzato per doping (roba pure pesante) non dovrebbe avere tutto sto seguito mediatico, gente che lo tagga e poi va ad insultare sotto Strava, vabbeh.

My two cents
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
lui dice che la bici e stata montata ad doc per quella gara perché la sua aveva problemi al telaio quindi nn era un muletto
Beh una bici che sostituisce la principale non è un muletto? Anche fosse stata montata ad hoc, perchè mai avrebbe dovuto smontare la principale potendosene montare un'altra (a spese verosimilmente non sue). Continuo a non capire come questo dimostrerebbe o lascerebbe pensare ad un motorino...probabilmente sono limitato io.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sullo sceriffo nemmeno mi pronuncio, uno pinzato per doping (roba pure pesante) non dovrebbe avere tutto sto seguito mediatico,

in realtà non se lo calcolava nessuno. Giusto sta settimana, con il flame che ha scatenato. Anche perché un flame simile lo scatena solo chi non si rende conto delle conseguenze legali di accuse simili, ovvero uno che l'ossigeno lo dirotta (in modo chimico o naturale) più che altro sulle gambe rispetto ai piani alti. Qui c'è diffamazione pesante, altro che.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ha risposto ma in modo generico e non ha fatto il nome della ditta per cui lavorava, tanto è vero che i cronisti hanno immaginato avesse qualcosa da nascondere e non avesse detto al datore di lavoro che era a pedalare
Se ti rispondo mi dai dell'aggressivo quindi non lo faccio.:-|
Aldilà del motore, cosa che non mi interessa, mi ha colpito molto di più il fatto che non ha risposto alla domanda del giornalista Rai, che lavoro fai??? Il primo del medio è stato 4 settimane qui in valle a preparare la maratona, elettrico un mese fa era in ritiro sullo Stelvio con meccanico e massaggiatore, nello stesso albergo c'era pozzovivo da solo... Lo stesso elettrico da ieri è qui in ritiro... Ci sono 9000 persone che fanno la maratona, con sacrifici, fatica, allenamenti la sera o la mattina presto, meglio parlare di loro piuttosto dei pseudo amatori che vincono e magari piangono davanti ad una telecamera....x la vittoria di una gf
Mi stupisce che ti stupisca. Credo che tu sia abbastanza addentro al mondo del ciclismo da sapere perfettamente che, pratiche illecite a parte, comunque sempre da dimostrare, i primi delle gf fanno gli amatori di professione. Non li seguo su Strava perchè non faccio parte del mondo dei follower da social media. Io sono follower degli amici che conosco e che pedalano con me, per godere dei loro giri, a volte rosicare se sono al lavoro, delle loro foto, delle loro prestazioni, per vedere se sono in forma e magari emularli e "batterli", ma degli Elettrico, dei Stagni, dei Cecchini non me ne frega nulla. Non sono persone che conosco e mi fa ridere che alcuni di loro abbiano più kudos dei professionisti.
Però so benissimo che loro di mestiere pedalano. Anni fa c'era Elettrico che si è fatto alle Canarie da inizio gennaio a inizio marzo. Ma di che parliamo? Ritiri a Livigno, ritiri in altre alture varie ecc.ecc.ecc. Cosa doveva rispondere al cronista Rai quello che ha vinto: sono un oingegnere elettronico che di lavoro fa il ciclista alle GF? E vabbè lo sappiamo, alla fin fine buon per lui se riesce a fare una cosa che gli piace, che ci piace riuscendo a non lavorare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La diffamazione non c'è se quanto raccontato è vero, se lo si è raccontato in modo "continente" (in modo corretto e non eccessivo) e se la cosa raccontata ha un interesse pubblico. Una non c'è, una è indimostrabile, una borderline. Il fatto che sia vero o no non è l'unico parametro in gioco.
Vero, che l'accusa sia vera non è sufficiente. Se poi non viene manco provata, come al 99,99% avverrà in questo caso, il diffamatore può preparare il libretto degli assegni.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.223
5.417
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se ti rispondo mi dai dell'aggressivo quindi non lo faccio.:-|
Ho solo riportato cio’ che ho visto in diretta nell’intervista all’arrivo, i due cronisti hanno fatto la battuta che non volesse far sapere al datore di lavoro dove era e ci hanno riso sopra. Se fossi aggressivo su questo mi stupirei, è un fatto, hanno detto questo, non lo ho detto io
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Immagino che lo "sceriffo" sia il cognato del (più noto, e anch'esso noto a Nado Italia) ex ciclista della Bardiani, che ora di professione fa il barman.

Se così non fosse, correggetemi.
Se così fosse, beh, si qualifica abbastanza da solo per quello che ha fatto in passato. Al tempo stesso parliamo di un personaggio da 2mila followers (contro i quasi 30mila di Elettrico, e gli oltre 30mila di Cecchini, per fare un paragone). Non è proprio questo "idolo delle folle / influencer / ecc..."
Io lo seguo, ma più che altro perché fa il buffone :mrgreen:
Credo che però non ci sia cattiveria da parte sua, solo voglia, appunto, di buttarla in caciara.
Per mesi è andato avanti a (s)parlare di Fabio Cini, specialmente quando l'anno scorso aveva vinto GF alpine in serie, era finito nel mirino dell'antidoping (pare sia pure l'unico amatore a cui hanno imposto il passaporto biologico :shock: ), gli citofonavano a casa di notte per fare gli esami (tutta roba documentata da Cini stesso con tanto di copie dei moduli dei prelievi). Il leitmotiv era ormai: "Ciao Fabio Cini!", come se si aspettasse il passo falso da un momento all'altro.
Ora è diventato: "Ciao Stefano Stagni!"
Eh vabbè...

Penso che le accuse più "pesanti", e lì di sarcasmo ce n'è poco, siano arrivate dalla pagina di Solowattaggio invece.

p.s. personalmente, che lo "sceriffo" l'anno prossimo torni a correre me ne frega zero, anzi, c'è una legge, che mi risulta ha scontato tutta la pena prevista. Se ha voglia di rimetterci la faccia non vedo dove stia lo scandalo...
 
  • Haha
Reactions: Tony 96

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Beh una bici che sostituisce la principale non è un muletto? Anche fosse stata montata ad hoc, perchè mai avrebbe dovuto smontare la principale potendosene montare un'altra (a spese verosimilmente non sue). Continuo a non capire come questo dimostrerebbe o lascerebbe pensare ad un motorino...probabilmente sono limitato io.
non dimostra niente infatti !!!! ma tu scrivevi che aveva avuto problemi i giorni prima già su in alta Badia, invece è stata montata ad hoc per fare la Maratona. Poi se un problema del genere succedesse a me cambierei telaio visto che aveva dei problemi e sara da sostituire e monterei la mia componentistica (solo il cambio di ergononia sram shimano di creerebbe noia). Ma ciò non dimostra affatto che ha il motorino.