Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ci sono vari modi per essere estratti......basta iscrivere 20 corridori della squadra e poi far partire solo i 5 piu' forti o che vogliono farla,semplicemente facendo un cambio pettorale
Non è detto che la squadra venga estratta e se ne iscrivevi singolarmente alla MDD quest'anno 20 non venivano estratti sicuramente in 5, forse, ripeto forse, 2.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esatto. Ma se nn hai un pubblicazione scientifica in merito e dici di averlo visto nn ti crede ... va ben nn è un grosso problema
Fai poco l'ironico che di essere preso per il culo non mi piace. Hai riferito una circostanza....nel luogo nel momento e nella maniera più capziosa possibile. Ti ho chiesto la fonte. Hai risposto genericamente invece di dire LO HO VISTO IO CHE ERO IN GARA CON LUI.
Ma alla fine a me che mi frega....la sua reputazione è bella che compromessa da un pezzo, ma se ti spingi troppo oltre e finisce che scuci qualche millanta, alla fine problemi tuoi.
........ se un CO così autorevole e con tali risorse economiche decide di fare controlli in autonomia e così facendo scontenta qualche amatore big con la coda di paglia, beh, dove è il problema ? .
Così semplicisticamente non si può fare purtroppo. Col faidatè non funziona. Ci vogliono procedure certificate, personale qualificato e abilitato affinchè i risultati delle analisi siano ritenuti validi.
Non si può fare il tutto alla ASL di Corvara. Purtroppo.
p.s. per rispondere al resto, io credo che loro, più che non scontentare qualche mammasantissima, vogliano non offuscare la loro immagine di aurea perfezione dell'evento, sporcandola con delle positività....piuttosto squalificano uno che butta una carta, che fa molto ecologia.....magari scoperto con le riprese di un elicottero, ma vabbè.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Esatto. Ma se nn hai un pubblicazione scientifica in merito e dici di averlo visto nn ti crede ... va ben nn è un grosso problema

Manca la voglia di perder tempo, bastano 2 click tanto è tutto pubblico.

Rispetto al 2021 alla Sportful ha tolto 11 minuti netti, partendo pure da più indietro.
Mentre cercando semplicemente nelle altre gare a cui ha partecipato si vede una Arrow rossa (es. Alassio 2022) uguale a quella usata per i rifornimenti, mentre alla Sportful c'è una Arrow nera con i freni rim.

Adesso siamo arrivati a definire semplici dati di fatto come un accusa :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: lucas2007

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Manca la voglia di perder tempo, bastano 2 click tanto è tutto pubblico.

Rispetto al 2021 alla Sportful ha tolto 11 minuti netti, partendo pure da più indietro.
Mentre cercando semplicemente nelle altre gare a cui ha partecipato si vede una Arrow rossa (es. Alassio 2022) uguale a quella usata per i rifornimenti, mentre alla Sportful c'è una Arrow nera con i freni rim.

Adesso siamo arrivati a definire semplici dati di fatto come un accusa :°°(
Tutto corretto. MA LA FONTE AHAHAHAH
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Ripeto nn acceso nessuno ho portato solo dato di fatto. Per quando riguarda la storia del motorino della bici o meno sicuramente nn verrà mai provato niente quindi il ragazzo è innocente punto e stop. Poi se si riportando esclusivamente dei dati fatto punto. Nn ho mai detto uno o altro aveva il motorino. Ripeto fino a prova contraria nn sono stati condannati per tale fatto quindi sono innocenti, siamo in uno stato garantista
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Poi sono stati riportati da molti dati di fatto più o meno correlati. Fino a quando sono dati fatto nn vedo il problema. Poi ogni uno si farà la propria idea. Altro dato inconfutabile che se nn è condannato ne da ul tribunale sportivo ne penale è innocente, fortunatamente in uno stato garantista come in Italia funziona cosi
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Entrambi hanno usato 2 bici diverse. E' un dato oggettivo o chiamiamola coincidenza :mrgreen:
Ciao,alla fine la verità la sa solo il diretto interessato,ho guardato la sua pagina strava,quanti insulti,gente con profilo senza nome e fatto solo x offendere,a me personalmente non interessa se ha vinto barando o meno,se lo ha fatto non so nemmeno che soddisfazione ci può essere,lui è sempre arrivato con i primi,qualcuno gli ha scritto non sei mai andato forte...mah!
La sera della marcialonga mi ha scritto un mio amico su whatsapp,nel gruppo dei primi sul lavazé c'era uno che aveva la bici con il motore,ma non faccio nomi....dopo la sportful,oggi aveva la bici con il motore un suo compagno nel medio,in gruppo lo sanno in tanti!
Domanda,se erano così sicuri xche non hanno fatto prima il nome???? Xche non ci sono prove,immagino... Poi dai R.C. che si permette di giudicare dopo tutto quello che ha fatto lui...!!!
Fino a prova contraria Stagni ha vinto ,il resto sono tutte chiacchere da bar,l' indifferenza può essere la miglior risposta,ma le offese gratuite senza prove... Chissà quanta gente imbroglia x arrivare esimo,anni fa alla marcialonga ho beccato uno che faceva pezzi in macchina,vinceva tutte le gf di categoria,un medico friulano,sul costalunga aveva dato 10 minuti a Kairelis che aveva vinto la GF,alla marcialonga running hanno filmato un signore che scendeva dalla macchina alla mezza maratona e poi se rimesso in gruppo!
 
  • Sad
Reactions: Tony 96

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Poi sono stati riportati da molti dati di fatto più o meno correlati. Fino a quando sono dati fatto nn vedo il problema. Poi ogni uno si farà la propria idea. Altro dato inconfutabile che se nn è condannato ne da ul tribunale sportivo ne penale è innocente, fortunatamente in uno stato garantista come in Italia funziona cosi

E' innocente e lo resterà per sempre, a meno di processi indiziari. Le prove non esistono più. Tuttavia, dati alla mano, la fiammata del colle S. Lucia difficilmente riuscirà a ripeterla in futuro. E' stata una giornata di grazia.
 
  • Mi piace
Reactions: lucas2007

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao,alla fine la verità la sa solo il diretto interessato,ho guardato la sua pagina strava,quanti insulti,gente con profilo senza nome e fatto solo x offendere,a me personalmente non interessa se ha vinto barando o meno,se lo ha fatto non so nemmeno che soddisfazione ci può essere,lui è sempre arrivato con i primi,qualcuno gli ha scritto non sei mai andato forte...mah!
La sera della marcialonga mi ha scritto un mio amico su whatsapp,nel gruppo dei primi sul lavazé c'era uno che aveva la bici con il motore,ma non faccio nomi....dopo la sportful,oggi aveva la bici con il motore un suo compagno nel medio,in gruppo lo sanno in tanti!
Domanda,se erano così sicuri xche non hanno fatto prima il nome???? Xche non ci sono prove,immagino... Poi dai R.C. che si permette di giudicare dopo tutto quello che ha fatto lui...!!!
Fino a prova contraria Stagni ha vinto ,il resto sono tutte chiacchere da bar,l' indifferenza può essere la miglior risposta,ma le offese gratuite senza prove... Chissà quanta gente imbroglia x arrivare esimo,anni fa alla marcialonga ho beccato uno che faceva pezzi in macchina,vinceva tutte le gf di categoria,un medico friulano,sul costalunga aveva dato 10 minuti a Kairelis che aveva vinto la GF,alla marcialonga running hanno filmato un signore che scendeva dalla macchina alla mezza maratona e poi se rimesso in gruppo!

Massì infatti, alla fine tutte queste frasi son chiacchiere da bar, niente di più... E nemmeno io approvo tutti i commenti sotto Strava o Istagram e son SICURO che chi scrive la testa della corsa la vede da distanza..
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Massì infatti, alla fine tutte queste frasi son chiacchiere da bar, niente di più... E nemmeno io approvo tutti i commenti sotto Strava o Istagram e son SICURO che chi scrive la testa della corsa la vede da distanza..
Bravo...alla fine se al posto della maratona vinceva un altra gara succedeva tutto questo,x me no! In questo periodo di merda tra guerra,covid ecc. di sicuro non mi pongo il problema se uno ha usato o meno le bici con il motore! X fortuna la gente vedo che non ha altri problemi,non oso immaginare cosa scrivono sui social,io non ne uso nemmeno uno,infatti ho scoperto la polemica qui sul forum
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
E' innocente e lo resterà per sempre, a meno di processi indiziari. Le prove non esistono più. Tuttavia, dati alla mano, la fiammata del colle S. Lucia difficilmente riuscirà a ripeterla in futuro. E' stata una giornata di grazia.
Sono tutti dati di fatti anche la fiammata e il successivi primi km del Giau, niente di più e niente di meno. Come il cambio bici ecc. Stop ogni uno in cuor suo si farà la su idea, poi gli insulti sono sempre cosa ignobile come quelli riservati a Zen che alla fine ha preso 4 mesi di.squalifica per uso incauto non correlato a gravi violazioni.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sono tutti dati di fatti anche la fiammata e il successivi primi km del Giau, niente di più e niente di meno. Come il cambio bici ecc. Stop ogni uno in cuor suo si farà la su idea, poi gli insulti sono sempre cosa ignobile come quelli riservati a Zen che alla fine ha preso 4 mesi di.squalifica per uso incauto non correlato a gravi violazioni.

Il vincitore attira sempre odio. Nel nostro settore però è odio ridicolo, dato che non si vince niente. In tante GF infatti neanche più i premi ci sono, o comunque sono molto meno ricchi di un tempo. Piano piano avranno sempre meno spazio queste storie.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Non riesco a capire una cosa e chiedo venia in anticipo.
La Maratona delle Dolomiti è la GF più famosa, mediatica, prestigiosa nel panorama delle GF.
Ha la diretta televisiva, una bacino enorme con relativo indotto di utenti italiani e stranieri, un costo di iscrizione importante ( con ottimi servizi in cambio ) che portano un sacco di soldi, cioè semplificando non ha problemi di budget, ha una enorme visibilità.
C'è l' organizzatore Michil Costa che ha fatto diventare la MDD un evento, ha una sensibilità verso ambiente ed ecosostenibilità, la sua mission ( oltre che non smenarci ) è la promozione di un territorio fantastico.
Ciò premesso, se un CO così autorevole e con tali risorse economiche decide di fare controlli in autonomia e così facendo scontenta qualche amatore big con la coda di paglia, beh, dove è il problema ? E chi se ne frega ? Non penso che MC si stracci le vesti se viene pizzicato qualche furbetto, anzi mi sembra l' esatto contrario: l' immagine già solida ne guadagna ( cacci fuori a calci nel sedere i furbetti ) e se facciamo due conti il sold- out lo fanno lo stesso, come dimostra quest' anno e lo scorso con la variabile Covid.
È proprio questo che non capisco : non mi sembra che MC & CO siano genoflessi al "fenomeno" di turno, nè all' andazzo compiacente di cui scrive qualcuno, nè che abbiano qualche interesse particolare a fare gli gnorri con certi personaggi.
Sei mai stato alla MDD? Secondo me no, per questo ti sei posto questa domanda, perché non hai respirato il clima in prima persona ma ti sei fatto un'idea dell'evento da fuori che non è corretta.
La MDD è un evento che solo in ottobre incassa 60k euro senza fare nulla, poi entro Aprile per i fortunati 9k partecipanti incassa altri 1,2mln di euro.
E' nata per permettere agli appassionati di godere di questi splendidi posti in strade completamente chiuse e con servizi eccellenti ma soprattutto la settimana della MDD è business per la zona; porterà in valle circa 50k persone generando un bel fatturato per hotel,ristorati,negozi,bar, etc...
L'evento da' quindi ai partecipanti la possibilità di vivere un momento unico a cui la maggior parte degli appassionati ambisce una volta nella vita.
8-9k i ciclisti al via (ultimi anni un po' meno) di questi 50 giocano a fare i prof, un qualche altro centinaio prende la "corsa" seriamente e cerca di fare il suo meglio. Tutti gli altri vanno per divertirsi e passare una bella giornata.
Due conti alla mano ti rendi conto che partecipanti a cui frega della "corsa" sono il 5%, agli altri puoi chiedere chi ha vinto e neanche lo sanno. E, in questo contesto, MC si può fare solo una bella risata nei confronti di chi si scanna, anche a posteriori, per il prosciutto e continuare dritto per la sua strada che gli porta sicuramente a casa un 99,9% dei partecipanti super soddisfatti. Non gliene può fregare di meno di fare controlli per bloccare chi bara (sia con mezzi meccanici che chimici) ed è giusto che sia così; che i primi vincano lecitamente o illecitamente a noi amatori cambia nulla, il lunedì torniamo sul posto di lavoro col sorriso per aver trascorso un bel weekend e se qualcuno l'ha fatta grossa il sorriso è doppio perché così possiamo farci 2 risate in più sul forum! Tutto questo sognando già la prossima prima domenica di Luglio.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Sei mai stato alla MDD? Secondo me no, per questo ti sei posto questa domanda, perché non hai respirato il clima in prima persona ma ti sei fatto un'idea dell'evento da fuori che non è corretta.
Certo che l' ho fatta, non quest' anno.
Settimana scorsa ero sulle Dolomiti in vacanza, ma non per fare la MdD e l'aria l' ho respirata, in hotel cerano un sacco di partecipanti che non parlavano d' altro. E se permetti nella mia vita ho respirato tante, ma tante volte l' aria delle maggiori gf, in Italia e all' estero
... un qualche altro centinaio prende la "corsa" seriamente e cerca di fare il suo meglio. ..
Ma se la prima cosa che fanno appena arrivati, e non solo i primi 50, è contollare su Datasport tempo totale, tempo parziale, classifica generale, classifica di categoria ecc...
MC si può fare solo una bella risata nei confronti di chi si scanna, anche a posteriori, per il prosciutto e continuare dritto per la sua strada che gli porta sicuramente a casa un 99,9% dei partecipanti super soddisfatti.
Io invece penso che se MC si accorge di essere preso per i fondelli da qualcuno che cerca di rompere il suo bel giocattolino non si fa affatto una bella risata: pensa te che squalifica chi butta le cartacce per strada, non penso che giri la testa dall'altra parte se qualche furbetto bara !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io invece penso che se MC si accorge di essere preso per i fondelli da qualcuno che cerca di rompere il suo bel giocattolino non si fa affatto una bella risata: pensa te che squalifica chi butta le cartacce per strada, non penso che giri la testa dall'altra parte se qualche furbetto bara !!!

ma figurati se uno che bara per abbassare di 5 minuti il suo tempo può rompere un giocattolino come la MDD
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Manca la voglia di perder tempo, bastano 2 click tanto è tutto pubblico.

Rispetto al 2021 alla Sportful ha tolto 11 minuti netti, partendo pure da più indietro.
Mentre cercando semplicemente nelle altre gare a cui ha partecipato si vede una Arrow rossa (es. Alassio 2022) uguale a quella usata per i rifornimenti, mentre alla Sportful c'è una Arrow nera con i freni rim.

Adesso siamo arrivati a definire semplici dati di fatto come un accusa :°°(
Secondo me la storia di questi 2 corridori avvalora solo la mia teoria........che con le bici rim si va piu' forte ed anche con il meccanico che e' più leggero :))): :))): :))):
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ti aggiungo però in questo caso che le prove sono evidenti ed ad oggi ancora di più rafforzate dalle magre “giustificazioni” dell’interessato.
In questa vicenda il sospetto di sbagliare ad accusare non esiste minimamente, le immagini dell’arrivo, il file Strava, la prestazione non in linea con l’atleta, il modo di correre ma soprattutto le sue giustificazioni non lasciano spazio a interpretazioni.

Perdonami andrea, ma non sono d'accordo! Una prova evidente era vedere il tipo con le pedivelle che giravano da sole o trovare il motore nella bici! Quelle che indichi tu non sono prove, sono pensieri che portano, in base a quello che si vuole pensare giudicare il vincitore un imbroglione...
- Le immagini dell'arrivo cosa dicono? Si vede che la bici viene portata via, stop. Per quale motivo non lo so, am potrebbe anche essere la paura di un furto. Direi plausibile
- il file strava non l'ho visto, ma da quello che ho letto non ci sono manomissioni o segmenti anomali con dati da "e-bike". Personalmente sono dell'idea che il fatto che non abbia usato PM e cardio non sia una prova
- La prestazione non in linea..Il tipo mi sembra sia uno che viaggia forte, mi sembra di aver capito che non sia andato forte alla sportful ma va beh
- modo di correre e giustificazioni non le commento.

Quello che tu indichi come "le giustificazioni non lasciano spazio a interpretazioni" è un additare, o meglio, è essere sicuro che il tipo abbia imbrogliato ma senza avere prove certe, solo delle considerazioni in base a idee che ti sei fatto.
Lo scopo del forum in questa situazione è solo un momento di svago e farsi 2 risate, soprattutto nei confronti di chi si crede idolo.

beh, questo non mi sembra un momento di svago o farsi due risate. Questo mi sembra un additare una persona senza prove certe con un certo accanimento.

a casa mia questo non è svago e farsi due risate, questo è altro. Capisco lo sfottò, ma non fatemi passare la piega che ha preso questo post come semplice goliardia e scherzo...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che andasse forte non c'e' dubbio,ma che stacchi Cini di 40 secondi su un segmento di 5 minuti quando stanno andando forte,oppure che stacchi Elettrico di 2 minuti sul Falzarego quando sta salendo al meglio nonostante ha gia' vinto 3 MDD,non puo' non lasciare dubbi,soprattutto perche' seppur sia sempre andato forte con questi non ha mai lottato quando si accendevano le GF in questi anni
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby