Un'altra domanda: ma se si prende un albergo più lontano (ad esempio Arabba), visto che chiudono le strade, bisogna andarci in bici alla Villa (e ritorno)?
Un'altra domanda: ma se si prende un albergo più lontano (ad esempio Arabba), visto che chiudono le strade, bisogna andarci in bici alla Villa (e ritorno)?
Potresti dirmi qual è l'hotel ad Arabba (anche in provato se vuoi)? Pensavo che le strade fossero chiuse a tutti(come scritto in precedenza) anno scorso ero ad Arabba, 3 opzioni:
1) parti in auto di notte/mattina prestissimo, prima della chiusura delle strade (ma poi devi trovare parcheggio alla Villa), due ragazzi che erano in hotel con noi fecero così, ma avevano un parcheggio "garantito" di là
2) trovi un hotel ad Arabba con servizio navetta (io feci così)
3) vai in bici (mentre salivamo il campolongo con la navetta incontrammo 2 ciclisti :) )
Non serve arrivare fino a La Villa in auto. Basta posare la macchina a Corvara poi scendi alla partenza in bici, come fanno tutti quelli che soggiornano a Corvara, Colfosco.(come scritto in precedenza) anno scorso ero ad Arabba, 3 opzioni:
1) parti in auto di notte/mattina prestissimo, prima della chiusura delle strade (ma poi devi trovare parcheggio alla Villa), due ragazzi che erano in hotel con noi fecero così, ma avevano un parcheggio "garantito" di là
2) trovi un hotel ad Arabba con servizio navetta (io feci così)
3) vai in bici (mentre salivamo il campolongo con la navetta incontrammo 2 ciclisti :) )
Potresti dirmi qual è l'hotel ad Arabba (anche in provato se vuoi)? Pensavo che le strade fossero chiuse a tutti
Parcheggiare a Corvara anche in giorni normali è somunque sfidante, essendo la quasi totalità dei posti riservati agli alberghi.Non serve arrivare fino a La Villa in auto. Basta posare la macchina a Corvara poi scendi alla partenza in bici, come fanno tutti quelli che soggiornano a Corvara, Colfosco.
Aggiungo che posare la macchina a La Villa è deleterio, perché fino a che non è conclusa la manifestazione sei bloccato nel tornare ad Arabba.
Sì scusa, ho scritto a La Villa ma intendevo "lato la villa", quindi anche Corvara.Non serve arrivare fino a La Villa in auto. Basta posare la macchina a Corvara poi scendi alla partenza in bici, come fanno tutti quelli che soggiornano a Corvara, Colfosco.
Aggiungo che posare la macchina a La Villa è deleterio, perché fino a che non è conclusa la manifestazione sei bloccato nel tornare ad Arabba.
In bocca al lupo! https://secure.datasport.com/gc/?maratona23Mi mandi il link che ci proviamo anche quest’anno. Grazie
Solo preiscrizione. Per preiscriverti hai tempo anche finita la vendita dei pacchetti.Ma hai fatto la preiscrizione e poi fai anche il pacchetto?
Io lo farei in modo che se poi non riuscissi a trovare il pacchetto (4 notti, tutta la famiglia) avrei la remota speranza di essere estratto e trovarmi poi un alloggio per conto mio

Come fanno ad assicurare che io non entro con una bici da 200 euro e esco con una da 15.000?@Monacograu : l'hotel ad Arabba è l'Hotel Evaldo . Non fanno tenere le bici in camera ma hanno una bike room perfetta, meglio che tenerle in camera :)
Giusto…sono proprio scemo…il temine della preiscrizione termina dopo l’apertura dei pacchetti per 4 notti…grazie!Solo preiscrizione. Per preiscriverti hai tempo anche finita la vendita dei pacchetti.![]()
E dire che se la camera non è abbastanza pulita la mia bdc protesta...Come fanno ad assicurare che io non entro con una bici da 200 euro e esco con una da 15.000?
Come fanno ad assicurare che io non entro con una bici da 200 euro e esco con una da 15.000?
Ah ecco, la cosa già mi da maggiori certezze. Io di solito porto in camera per avere la sicurezza di non fare scambi zingari minusvalenti…La bike room è una gabbia (fatta bene, non facilmente scassinabile) nel loro garage che è comunque videosorvegliato.
La chiave della bike room è una sola e viene data e riconsegnata in reception
All'interno della room ci sono reggibici "a palo" (non so come descriverli, quelli dove appendi la bici per la sella) opportunamente imbottiti dove ognuno lega la sua bici con una catena (tipo kriptonite/abus, o la propria se la si ha) per cui ognuno ha la chiave della sua catena.
Mi pare un sistema semplice ma che funzioni... e che eviti "scambi" di bici![]()
capisco che sei amante dei cani... ma non esageriamoE dire che se la camera non è abbastanza pulita la mia bdc protesta...
Quindi, alcuni di questi non accettano ne cagnolini ne bici, però si ai bambinetti maleducati...per forza che poi qualcuno s'incaz...
)Beh, paragonare dei bambini, per quanto maleducati, ad un cane o, addirittura, ad una BDC ... eviterei sinceramenteE dire che se la camera non è abbastanza pulita la mia bdc protesta...
Quindi, alcuni di questi non accettano ne cagnolini ne bici, però si ai bambinetti maleducati...per forza che poi qualcuno s'incaz...
Ogni Albergo fa come preferisce e non gli si può appuntare nulla....ovvio.Beh, paragonare dei bambini, per quanto maleducati, ad un cane o, addirittura, ad una BDC ... eviterei sinceramente
concordo, ma molto meglio che venga indicato a priori la possibilità o meno di avere la bici in camera (o portare il cane) così uno può scegliere un hotel consapevolmente piuttosto di avere sorprese dopoOgni Albergo fa come preferisce e non gli si può appuntare nulla....ovvio.
La cosa secondo me poco coerente è che il Tour Operator che propone le Strutture per una manifestazione Ciclistica non scelga Hotel/Residence che consentano anche di tenere le Bici in camera.....noi Ciclisti siamo molto esigenti ma paghiamo senza batter ciglio pur di dar seguito alla nostra passione...
Personalmente sono anni che vado in giro con bici al seguito....e ho sempre trovato Albeghi che consentivano ciò.....poi certo che chi fa danni paga.
Sono scelte.....
Per la Maratona delle Dolomiti è correttamente indicato chi accetta tale opzione e chi no.....concordo, ma molto meglio che venga indicato a priori la possibilità o meno di avere la bici in camera (o portare il cane) così uno può scegliere un hotel consapevolmente piuttosto di avere sorprese dopo
infatti a me piace la cosa, così mi regoloPer la Maratona delle Dolomiti è correttamente indicato chi accetta tale opzione e chi no.....