giusto per info
però se ti identificano possono negarti successive iscrizioni, magari a molti non interessa, ma ad alcuni si...non del regolamento della granfondo
...Non deroga a nulla. In auto ostacoleresti il normale svolgimento della gara e quindi non lo puoi fare. In bici no. La stessa cosa per il giro o tour. E' ovvio che non posso immettermi sul percorso quando passano Bernal Pantani o Magni per il semplice motivo con la mia velocità sarei di ostacolo e altererei il normale andamento della gara. Tuttavia ci sono migliaia di ciclisti che fino a 10minuti prima sono sul percorso della manifestazione. La stessa identica cosa alla MDD se parto dopo la partenza ufficiale della gara o prima in modo da non ostacolare nessuno, nessuna legge o ordinanza puo' impedirmelosicuro?
in quel momento il regolamento è in deroga al codice della strada e possono circolare solo gli aventi diritto, che siano bici di iscritti o auto accreditate dall'organizzazione. naturalmente se si è entro il tempo di chiusura strade, se sei dietro la macchina di fine gara è un altro discorso...
seguendo il tuo / vostro ragionamento potrei infilarmi in macchina sul percorso del sella ronda bike day, tanto nessun regolamento o legge me lo può impedire...
Questa è la norma che vieta a qualcuno di immettersi sul percorso, non il regolamento della gara. Le relative sanzioni sono previste dalla legge per chi viola questa norma, senza parlare di squalifiche e altre sanzioni del regolamento di gara che non c'entrano nulla e non possono colpire i non iscritti. Altro non ho detto.giusto per info
Questo è successo una volta parecchi anni fa. Ma per identificarti devi essere un volto noto riconoscibile. Non ti fermano i carabinieri a chiederti i documenti, unici a poterlo fare, per poi comunicarli alla organizzazione.però se ti identificano possono negarti successive iscrizioni, magari a molti non interessa, ma ad alcuni si...
Bah ... c'è una manifestazione in corso ... con un regolamento che al punto 5 dice:Ma non dire fesserie. Non deroga a nulla. In auto ostacoleresti il normale svolgimento della gara e quindi non lo puoi fare. In bici no. La stessa cosa per il giro o tour. E' ovvio che non posso immettermi sul percorso quando passano Bernal Pantani o Magni per il semplice motivo con la mia velocità sarei di ostacolo e altererei il normale andamento della gara. Tuttavia ci sono migliaia di ciclisti che fino a 10minuti prima sono sul percorso della manifestazione. La stessa identica cosa alla MDD se parto dopo la partenza ufficiale della gara o prima in modo da non ostacolare nessuno, nessuna legge o ordinanza puo' impedirmelo
se sei sicuro fallo, chi sono io per impedirtelo...La stessa identica cosa alla MDD se parto dopo la partenza della gara o prima in modo da non ostacolare nessuno, nessuna legge o ordinanza puo' impedirmelo
anch'io ho solo detto, in modo molto sintetico, che dietro il regolamemento c'è un ordinanza.Questa è la norma che vieta a qualcuno di immettersi sul percorso, non il regolamento della gara. Le relative sanzioni sono previste dalla legge per chi viola questa norma, senza parlare di squalifiche e al tre sanzioni del regolamento di gara. Ho solo detto questo.
infatti non ho detto che sia facile fare i controlliQuesto è successo una volta parecchi anni fa. Ma per identificarti devi essere un volto noto riconoscibile. Non ti fermano i carabinieri a chiederti i documenti, unici a poterlo fare, per poi comunicarli alla organizzazione.
A me sembra che tu non capisca. Il regolamento puo' dire cio' che vuole. Non cambia la sostanza di quello che ho detto per 3 volte e che non ripeto piu' (rileggilo cosi' lo capisci).Bah ... c'è una manifestazione in corso ... con un regolamento che al punto 5 dice:
5 Partecipazione:
..... I ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’immediata estromissione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di legge.
... quindi è il sopracitato regolamento che te lo impedisce ... prima e/o dopo gli orari indicati sempre nello stesso regolamento sei libero di fare quel che vuoi ... ma non durante ... non mi sembra così difficile da capire e complicato da accettare eh ... boh ...
E' ovvio che non posso immettermi sul percorso quando passano Bernal Pantani o Magni per il semplice motivo con la mia velocità sarei di ostacolo e altererei il normale andamento della gara. Tuttavia ci sono migliaia di ciclisti che fino a 10minuti prima sono sul percorso della manifestazione. La stessa identica cosa alla MDD se parto dopo la partenza ufficiale della gara o prima in modo da non ostacolare nessuno, nessuna legge o ordinanza puo' impedirmelo
Rileggi i precedenti messaggi. Tu non mi devi impedire nulla, perchè si rispondeva solo alla domanda teorica di un utente. Mi son sempre riferito al pre o post gara che non alterasse/ostacolasse in nessun modo lo svolgimento della stessa.se sei sicuro fallo, chi sono io per impedirtelo...
p.s. dopo la gara è un conto, prima è già diverso...
perchè fin che non succede nulla va sembre bene, ma se capita un incidente non lo so come finisce...
p.p.s. per cortesia non dico fesserie, cerco di seguire quello che le regole in quel momento dicono, ed ho anche riportato l'ordinanza ...

la domanda teorica dell'utente chiedeva se poteva accompagnare (farla insieme) un regolarmente iscritto...Rileggi i precedenti messaggi. Tu non mi devi impedire nulla, perchè si rispondeva solo alla domanda teorica di un utente. Mi son sempre riferito al pre o post gara che non alterasse/ostacolasse in nessun modo lo svolgimento della stessa.
la domanda teorica dell'utente chiedeva se poteva accompagnare (farla insieme) un regolarmente iscritto...
@luigi_gAndata male anche a me, mentre la mia compagna è stata estratta. Visto che sarebbe la sua prima partecipazione, se volessi starle a fianco la vedete problematica?
Ovviamente senza usufruire dei ristori, del pasta party ecc

Esattamente e visto che qualcuno diceva che durante quel giorno non c'era modo di fare quel percorso. Mi son sentito di chiarire entro quali condizioni si puo' fare senza contravvenire a nulla
Hai mai letto il testo di un'ordinanza prefettizia per una gara ciclistica? Non è interpretabile.A me sembra che tu non capisca. Il regolamento puo' dire cio' che vuole. Non cambia la sostanza di quello che ho detto per 3 volte e che non ripeto piu' (rileggilo cosi' lo capisci).
Per l'ennesima volta, come detto all'inizio. Non me ne puo' fregare di meno di imbucarmi alla MDD o altra manifestazione. E' un discorso puramente teorico che rispondeva alla domanda di un utente.
Esatto quanto dice @never give up! , la mia domanda nasceva dalla volontà di essere a fianco della mia compagna in questa esperienza, pratica da poco il ciclismo e la mia presenza sarebbe importante per lei.Esattamente e visto che qualcuno diceva che durante quel giorno non c'era modo di fare quel percorso. Mi son sentito di chiarire entro quali condizioni si puo' fare senza contravvenire a nulla

Andata male anche a me, mentre la mia compagna è stata estratta. Visto che sarebbe la sua prima partecipazione, se volessi starle a fianco la vedete problematica?
Ovviamente senza usufruire dei ristori, del pasta party ecc
Non ho dato del fesso a nessuno, non sono un furbetto del quartiere, ho partecipato al sorteggio, sono stato estratto e pagherò l'iscrizione ben contento di farlo.
Ho solo fatto notare l'ovvio, ossia che ad un non iscritto non puoi applicare nulla di un regolamento valido solo per gli iscritti.
Questo è successo una volta parecchi anni fa. Ma per identificarti devi essere un volto noto riconoscibile. Non ti fermano i carabinieri a chiederti i documenti, unici a poterlo fare, per poi comunicarli alla organizzazione.