e comunque nei 100 ci sarebbero comunque i piantati e 50 di loro si lamenterebberola mia era una battuta, di rimando al commento che ho quotato
perchè se togliessero tutti i piantati ... la farebbero in 100, altro che 8.000, imho
e comunque nei 100 ci sarebbero comunque i piantati e 50 di loro si lamenterebberola mia era una battuta, di rimando al commento che ho quotato
perchè se togliessero tutti i piantati ... la farebbero in 100, altro che 8.000, imho
Inutile rispondere a certe affermazioni. Il ciclismo amatoriale é altro, forse un giorno capirai.eh infatti i piantati dovrebbero andare lì e non alla maratona
Penso un modo migliore per agevolare tutti e’ fare come in mtb, si sceglie prima il percorso che si vuole fare. Penso aiuterebbe non poco da subito.mille modi, fai una cronoscalata sul mur del giat il giorno prima, fai la partenza alla francese così diluisci la pressione iniziale sul percorso tanto conta solo il real time, etc etc
E chi si mette sui varchi a vedere se 8000 persone poi lo rispettano.Penso un modo migliore per agevolare tutti e’ fare come in mtb, si sceglie prima il percorso che si vuole fare. Penso aiuterebbe non poco da subito.

Non controlla nessuno adesso?E chi si mette sui varchi a vedere se 8000 persone poi lo rispettano.![]()
Non controlla nessuno adesso?
Comunque non vedo neanche il pericolo, chi cambia percorso non rientra in classifica per quanto vale la cosa e chi non e’ allenato non penso all’ultimo faccia l’eroe dirottando su altro.

chi chiude il lungo in 7h non fa da tappo proprio a nessuno. sono comunque i 20 di media. e comunque in 3 edizioni, escluso un pò il campolongo, il resto del percorso , fai il ritmo che vuoi.Dicendo: "se uno fa il lungo in 7 ore lamentandosi del traffico... senza sapere che il traffico è proprio lui" non credo di aver detto nulla di offensivo, chi impiega quel tempo è esattamente nel mezzo del gruppone, cioè la massa che rende la manifestazione quello che è. Togliere la metà di questi partecipanti significherebbe dimezzare la festa.
Per la maggior parte di chi arriva oltre le 7 ore, nonostante l’impegno, la fatica e la voglia di migliorarsi, l’esperienza è soprattutto legata al contesto e al piacere di esserci. Il “coltello tra i denti” non sanno cosa sia, ma tra i denti hanno grosse fette di strudel.
Se invece uno che impiega 7/8/9 ore si lamenta che gli intruppamenti gli hanno fatto perdere tempo, forse è proprio lui a essere fuori contesto, quindi è giusto che chi non apprezza l’esperienza non senta la voglia di rifarla. Idem se non si sente sicuro nel traffico sul percorso.
Come dici tu, anch'io non voglio convincere nessuno, mi spiace che hai avuto una delusione da una manifestazione che magari "sognavi" di fare![]()
in un paio di edizioni della GF Gavia Mortirolo fecero le griglie suddivise per percorso. ( non ricordo di quanto distanziate l'una dall'altra forse 15 minuti ). prima quelli del lungo poi a seguire quelli del medio e del corto.Penso un modo migliore per agevolare tutti e’ fare come in mtb, si sceglie prima il percorso che si vuole fare. Penso aiuterebbe non poco da subito.
Complimenti 5.24 è un gran bel tempo!Partecipato alla mia prima maratona chiusa in 5.24, obbiettivo delle 5 ore e 20 fallito per poco. Tutto bellissimo ma concordo comunque con chi si lamenta per l’assegnazione delle griglie… cosa costerebbe avere un ranking per l’assegnazione delle griglie? Oppure la possibilità di mandare una mail all’organizzazione dimostrando di meritare la prima griglia mostrando il risultato di altre gare fatte? Non voglio esagerare ma credo che se fossi partito dalla prima griglia avrei fatto tranquillamente 15 minuti in meno, oltre ai tappi trovati dalla partenza fino ad almeno metà Pordoi in salita con un sacco di energie sprecate fra frenate e rilanci frenate e rilanci e milioni di “scusa sinistra” “sorry left” l’unica discesa completamente libera l’ho trovata sul Giau perché poi anche dal Falzeregho sono spuntati quelli del medio. Poi oltre ai rallentamenti partire in ultima griglia non mi ha permesso di trovare nessun gruppetto che andava come me in cui a parte il Giau essendo tutte salite pedalabili si risparmiano un sacco di energie in scia… pure tutto il Falzerego ho fatto da solo…
Vabbè la prossima sarà in seconda griglia e già lì cambierà moltissimo…
Si cresce e si migliora anche confrontandosi su ciò che è andato meno bene o su ciò che si potrebbe pensare di migliorare per il prossimo anno.Maratona dles Lamentelas 2025 #mdd38
... che dite ... chiediamo di cambiare nome al thread???
Mamma mia che brutta roba che siamo diventati ... fino a qualche anno fa i giorni post MDD erano una spettacolare carrellata di RACCONTI di come ognuno aveva vissuto e sentito la giornata ... emozioni, aneddoti, sensazioni ... bellissime da leggere ...
Adesso ... oggi ... da qualche annetto ormai ... quasi solo lamentele!
Bah ... che tristezza!
è un evento agonistico o no?Inutile rispondere a certe affermazioni. Il ciclismo amatoriale é altro, forse un giorno capirai.
Va bene, entriamo nel merito ed aggiungiamo ulteriore pepe a questa discussione: hai chiaramente detto che i patuscioni devono andare al Sellaronda e non causare tappi alla Maratona.è un evento agonistico o no?