Non so se augurarvi sole che spacca o freddo che taglia, sono invidioso
Sìposso decidere se fare il medio o il lungo durante la gara?
ok grazie. sto pensando che forse il lungo è un po troppo duro per me...
si, pero' il lungo ha il Giau!!Il Falzarego è più facile dal versante del lungo che quello che si affronta sul medio, perciò..........
dettaglisi, pero' il lungo ha il Giau!!
Luigi, uno come te può tranquillamente e DEVE andare sul lungo, senza pensarci due volte. La MDD e' l'unico giorno dell'anno in cui e' possibile percorrere il Giau interamente chiuso al traffico. Ne vale veramente la pena. Scollinare quel passo senza il rumore di auto e moto e' una rarità (in alta stagione). Non si può non approfittarnesi, pero' il lungo ha il Giau!!
posso decidere se fare il medio o il lungo durante la gara o la scelta deve avvenire prima?
Quindi, quando ci arriverai, tranquillo. Capirai da te se puoi o no.
Luigi, uno come te può tranquillamente e DEVE andare sul lungo, senza pensarci due volte. La MDD e' l'unico giorno dell'anno in cui e' possibile percorrere il Giau interamente chiuso al traffico. Ne vale veramente la pena. Scollinare quel passo senza il rumore di auto e moto e' una rarità (in alta stagione). Non si può non approfittarneBuona scelta
va bene toni, grazie. terro' presente il tuo suggerimentoLuigi, uno come te può tranquillamente e DEVE andare sul lungo, senza pensarci due volte. La MDD e' l'unico giorno dell'anno in cui e' possibile percorrere il Giau interamente chiuso al traffico. Ne vale veramente la pena. Scollinare quel passo senza il rumore di auto e moto e' una rarità (in alta stagione). Non si può non approfittarneBuona scelta
Tutto vero! Nella mia unica partecipazione presi una miciola pazzesca sul Falzaregoè una gran bella emozione davvero, occhio però a non spegnere il cervello e pensare che sia fatta, perchè il falzarego sarà anche facile ma è lunghissimo (e alla mia "velocità" lo è ancora di piu...)
personalmente soffro di meno valparola e giat, un pugno in piu o uno in meno, a quel punto, non fanno più troppo male (eventuali crampi a parte) , ma il falzarego ti tiene alle corde per un bel po di tempo...
ciao
a
Come ha fatto a conquistarsi questa nomea terribile, non si capisce di preciso, eppure resiste imperterrita , manco fosse lo Zoncolansi, pero' il lungo ha il Giau!!
perchè non sì fa in salita secca?Come ha fatto a conquistarsi questa nomea terribile, non si capisce di preciso, eppure resiste imperterrita , manco fosse lo Zoncolan
Nell'ambito del panorama delle granfondo , ci sono salite ben più lunghe e scoraggianti...
Va rispettato, ma temuto, insomma
si, ma nel contesto delle GF Alpine, il Giau non di certo il peggior nemico...perchè non sì fa in salita secca?
perchè è lì in quel momento lì...
vero ci sono sì salite più difficili, ma quasi 10 km a poco meno del 10% non sono banali considerando, come detto, il contesto, che è quello che fa tutto.
alla sportful ho trovato il croce d'aune una salita totalmente diversa affrontata sul medio rispetto quando l'ho fatta sul lungo
si, ma nel contesto delle GF Alpine, il Giau non di certo il peggior nemico...
Alcuni esempi.
Gavia Mortirolo
Marmotte
Otzaler
Fausto coppi
Stelvio Santini
Sportful ( forse non nella versione 2025 )
Tutte presentano una salita ben più ostica.
( tranne la ORM ho fatto tutte le salite menzionate compreso il Giau )
Semplicemente perché alla maratona il livello è più basso di tutte le altre gf (parlo del totale dei ciclisti, ovvio che i primi 100 sono gli stessi delle altre gf )Come ha fatto a conquistarsi questa nomea terribile, non si capisce di preciso, eppure resiste imperterrita , manco fosse lo Zoncolan
Nell'ambito del panorama delle granfondo , ci sono salite ben più lunghe e scoraggianti...
Va rispettato, ma temuto, insomma
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?