Se vuoi ti posso dare tutte le informazioni possibili, l'ho disegnato io.![]()
Ho letto che a cusa delle cattive condizioni del manto stradale si accorcerà il percorso e diminuirà il dislivello.....
Se vuoi ti posso dare tutte le informazioni possibili, l'ho disegnato io.![]()
Ho letto che a cusa delle cattive condizioni del manto stradale si accorcerà il percorso e diminuirà il dislivello.....
Abbi un pò di pazienza, a breve aprirò ufficialmente nuova discussione con tutte le novità comprese nuove altimetrie. Comunque le differenze nella lunghezza saranno minime così come nel dislivello anche se nel lungo la differenza si noterà ma il percorso sarà un pò piu " nervoso".

Ricordati che due giorni dopo dovrò fare la "Dieci Colli"
![]()

Ricordati che due giorni dopo dovrò fare la "Dieci Colli"
![]()
dimenticando però quanti hanno rinunciato alla dieci colliAppunto![]()
dimenticando però quanti hanno rinunciato alla dieci colli
per rispetto della Colli Ascolani e di Cervara![]()

L'unica cosa che mi interessa è la sicurezza dei ciclisti, se alcune strade non offrono a mio modo di vedere garanzie sufficenti credo sia doveroso cambiare una volta verificata l'impossibilità, da parte degli enti proprietari delle strade, alla messa in sicurezza delle stesse. Abbiate pazienza qualche giorno ancora![]()

L'unica cosa che mi interessa è la sicurezza dei ciclisti, se alcune strade non offrono a mio modo di vedere garanzie sufficenti credo sia doveroso cambiare una volta verificata l'impossibilità, da parte degli enti proprietari delle strade, alla messa in sicurezza delle stesse. Abbiate pazienza qualche giorno ancora![]()

dal punto di vista teorico condivido anche io,
dal punto di vista pratico la sicurezza è un concetto troppo generico e troppo spesso facilmente modellabile a esigenze e volontà più svariate.
Ad esempio in termini di sicurezza sarebbe da partire a S.Marco solo con il tappetino e mettere le griglie alla fine della discesa, perché 10km di discesa dopo la partenza (quindi tutti insieme e tutti desiderosi di riportarsi davanti) sia ad andatura libera che dietro macchina sono sicuramente più pericolosi di qualsiasi strada lasciata in cattive condizioni dalla neve.

la discesa è veloce ed mediamente in ottime condizioni, ma quando ci scateni 800-1000 persone è problematica la pianura ...Non conosco la discesa ma effettivamente anche a me mette un po pensiero questa partenza in discesa![]()
Non conosco la discesa ma effettivamente anche a me mette un po pensiero questa partenza in discesa![]()
Non conosco la discesa ma effettivamente anche a me mette un po pensiero questa partenza in discesa![]()

dimenticando però quanti hanno rinunciato alla dieci colli
per rispetto della Colli Ascolani e di Cervara![]()
(i lunghi naturalmente)L'altro giorno sono stato a S.Marco e riscendendo a metà discesa ho raggiunto una macchina che andava ai 33km/h. Ebbene ho fatto la prova di rimanergli dietro, ovviamente a debita distanza e posso affermare che se alla partenza si dovesse scendere a quella velocità staremmo sempre a toccare i freni.
Non saprei indicare una velocità, quindi , ideale della macchina apripista e inoltre non confido troppo sul buon senso di noi ciclisti , considerando poi che nella discesa ci sono diversi tornanti la ritengo più problematica di altre partenze in discesa.
Oh, magari ci fasciamo il capo prima di averla fatta però secondo me se la chippata e le griglie le facciamo allo stadio forse potrebbe essere meglio.
.... lo so , putroppo, che il costo per gli organizzaori potrebbe lievitare ma come si dice : ma anche no?
Questo secondo il mio modesto parere, per il resto mi sto allenando per il lungo e arrivare a S.Marco senza crepare, eh,eh,eh!!!!

Ciao,il giorno della Gf dei colli ascolani vorrei portare mia moglie ed il piccolino. Avete previsto qualche cosa per intrattenere gli accompagnatori ?

speriamo che non faccia freddo come in questi giorni perchè altrimenti in discesa al mattino della partenza ci si congela...