marche marathon 2012

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Ho letto che a cusa delle cattive condizioni del manto stradale si accorcerà il percorso e diminuirà il dislivello.....

Abbi un pò di pazienza, a breve aprirò ufficialmente nuova discussione con tutte le novità comprese nuove altimetrie. Comunque le differenze nella lunghezza saranno minime così come nel dislivello anche se nel lungo la differenza si noterà ma il percorso sarà un pò piu " nervoso".

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Abbi un pò di pazienza, a breve aprirò ufficialmente nuova discussione con tutte le novità comprese nuove altimetrie. Comunque le differenze nella lunghezza saranno minime così come nel dislivello anche se nel lungo la differenza si noterà ma il percorso sarà un pò piu " nervoso".

Ricordati che due giorni dopo dovrò fare la "Dieci Colli" :wacko:
:mrgreen:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
dimenticando però quanti hanno rinunciato alla dieci colli
per rispetto della Colli Ascolani e di Cervara :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'unica cosa che mi interessa è la sicurezza dei ciclisti, se alcune strade non offrono a mio modo di vedere garanzie sufficenti credo sia doveroso cambiare una volta verificata l'impossibilità, da parte degli enti proprietari delle strade, alla messa in sicurezza delle stesse. Abbiate pazienza qualche giorno ancorao-o

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
L'unica cosa che mi interessa è la sicurezza dei ciclisti, se alcune strade non offrono a mio modo di vedere garanzie sufficenti credo sia doveroso cambiare una volta verificata l'impossibilità, da parte degli enti proprietari delle strade, alla messa in sicurezza delle stesse. Abbiate pazienza qualche giorno ancorao-o

o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

o-o
dal punto di vista teorico condivido anche io,
dal punto di vista pratico la sicurezza è un concetto troppo generico e troppo spesso facilmente modellabile a esigenze e volontà più svariate.
Ad esempio in termini di sicurezza sarebbe da partire a S.Marco solo con il tappetino e mettere le griglie alla fine della discesa, perché 10km di discesa dopo la partenza (quindi tutti insieme e tutti desiderosi di riportarsi davanti) sia ad andatura libera che dietro macchina sono sicuramente più pericolosi di qualsiasi strada lasciata in cattive condizioni dalla neve.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
o-o
dal punto di vista teorico condivido anche io,
dal punto di vista pratico la sicurezza è un concetto troppo generico e troppo spesso facilmente modellabile a esigenze e volontà più svariate.
Ad esempio in termini di sicurezza sarebbe da partire a S.Marco solo con il tappetino e mettere le griglie alla fine della discesa, perché 10km di discesa dopo la partenza (quindi tutti insieme e tutti desiderosi di riportarsi davanti) sia ad andatura libera che dietro macchina sono sicuramente più pericolosi di qualsiasi strada lasciata in cattive condizioni dalla neve.

Non conosco la discesa ma effettivamente anche a me mette un po pensiero questa partenza in discesa ;nonzo%

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Non conosco la discesa ma effettivamente anche a me mette un po pensiero questa partenza in discesa ;nonzo%

State tranquilli è solo necessario usare un pò di buon senso e non prendere rischi. Non vedo proprio i motivi di tutta questa preoccupazione; da Camerino si parte in discesa, da Recanati si parte in discesa, da Montefalco si parte in discesa, dall'Aprica si parte in discesa e nessuno solleva obbiezioni. Non vedo perchè per la Colli Ascolani devono esserci i problemi. Cerchiamo di divertirci e non esasperare il tutto. Per la salita stai tranquillo è molto meno dura di Camerino per esempio, la puoi paragonare all'ultima salita della Straducale che sale da Urbania.o-o

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
L'altro giorno sono stato a S.Marco e riscendendo a metà discesa ho raggiunto una macchina che andava ai 33km/h. Ebbene ho fatto la prova di rimanergli dietro, ovviamente a debita distanza e posso affermare che se alla partenza si dovesse scendere a quella velocità staremmo sempre a toccare i freni.
Non saprei indicare una velocità, quindi , ideale della macchina apripista e inoltre non confido troppo sul buon senso di noi ciclisti , considerando poi che nella discesa ci sono diversi tornanti la ritengo più problematica di altre partenze in discesa.

Oh, magari ci fasciamo il capo prima di averla fatta però secondo me se la chippata e le griglie le facciamo allo stadio forse potrebbe essere meglio.

.... lo so , putroppo, che il costo per gli organizzaori potrebbe lievitare ma come si dice : ma anche no?

Questo secondo il mio modesto parere, per il resto mi sto allenando per il lungo e arrivare a S.Marco senza crepare, eh,eh,eh!!!!

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
L'altro giorno sono stato a S.Marco e riscendendo a metà discesa ho raggiunto una macchina che andava ai 33km/h. Ebbene ho fatto la prova di rimanergli dietro, ovviamente a debita distanza e posso affermare che se alla partenza si dovesse scendere a quella velocità staremmo sempre a toccare i freni.
Non saprei indicare una velocità, quindi , ideale della macchina apripista e inoltre non confido troppo sul buon senso di noi ciclisti , considerando poi che nella discesa ci sono diversi tornanti la ritengo più problematica di altre partenze in discesa.

Oh, magari ci fasciamo il capo prima di averla fatta però secondo me se la chippata e le griglie le facciamo allo stadio forse potrebbe essere meglio.

.... lo so , putroppo, che il costo per gli organizzaori potrebbe lievitare ma come si dice : ma anche no?

Questo secondo il mio modesto parere, per il resto mi sto allenando per il lungo e arrivare a S.Marco senza crepare, eh,eh,eh!!!!

Caro Stefano, sarò ripetitivo, ma secondo il mio modesto parere non vedo tutto questo gran problema. Ti rifaccio l'esempio ( per rimanere dalle ns. parti) di Camerino, di Recanati o di Montefalco ( tra l'altro oltre alla discesa iniziale c'era un vento della madonna) dove probabilmente i partecipanti usano piu' la testa che altro. Ti faccio l'esempio della Marco Pantani o Giordana dove ( ed ho esperienza diretta della cosa) siamo partiti in 4 mila da Aprica in discesa sino ad Edolo; sono oltre 10 Km su strada di montagna con carreggiata piu' stretta, e non di poco, rispetto a Colle S. Marco e da anni và tutto bene. Forse, senza offesa, i partecipanti usando la testa capiscono che la gara inizia ad Edolo e non dopo la linea di partenza. Così è per la Colli Ascolani; dopo i 10 Km iniziali ce ne sono 120 e 2000 mt di dislivello per fare la gara. quindi per favore non esasperiamo un qualcosa che è e deve rimanere una giornata di festa da passare insieme ad amici, figli e parenti in un'atmosfera di festa. Grazie

P.S. Domani aprirò muova discussione sulla manifestazione visto ( come tu ben sai) che ci sono importanti novità in merito.o-o

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Ciao,il giorno della Gf dei colli ascolani vorrei portare mia moglie ed il piccolino. Avete previsto qualche cosa per intrattenere gli accompagnatori ?

A Colle S. Marco c'è un parco pubblico attrezzato con giochi per bambini, inoltre subito dopo la partenza della manifestazione partirà una gara di corsa in montagna a cui parteciperanno centinaia di runners che si concluderà poco prima dell'arrivo del medio, quindi tempo per annoiarsi non ci sarà. Per altre informazioni ho aperto una nuova discussione per cui tranquillamente chiedere lìo-o

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
speriamo che non faccia freddo come in questi giorni perchè altrimenti in discesa al mattino della partenza ci si congela...

Per il meteo non siamo ancora attrezzati, non dipende certo da noi. tieni conto che la discesa è praticamente di fronte al mare, quindi dove sorge il sole, e fatti tutti gli scongiuri possibili qualche grado in piu' ci dovrebbe essere. Comnque pensiamo positivo, nella vita è fondamentale.o-o