marche marathon 2012

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
perché non vuoi venire in Austria? come Ti confermerà anche xfiles è una trasferta che merita

Si, me ne hanno parlato molto bene. Diciamo che ho messo un pò troppa carne al fuoco ma sotto, sotto non l'ho esclusa del tutto. In agosto non avendo altri impegni ciclistici e essendo probabilmente in ferie sarebbe una trasferta fattibile. Mi sembra che le (pre)iscrizioni ci saranno a febbraio... ci penserò ;nonzo%

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si, me ne hanno parlato molto bene. Diciamo che ho messo un pò troppa carne al fuoco ma sotto, sotto non l'ho esclusa del tutto. In agosto non avendo altri impegni ciclistici e essendo probabilmente in ferie sarebbe una trasferta fattibile. Mi sembra che le (pre)iscrizioni ci saranno a febbraio... ci penserò ;nonzo%
esatto, intanto fai la preiscrizione!

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4

Probabilmente farò il prestigio anche io ( e sarebbe il terzo), e dopo l'esperienza dello scorso anno alla Cunego quest'anno non andrò certo. Ho messo in cantiere amche io la Oetzy e credimi arrivare in cima al Rombo è un'emozione unica. Se il sorteggio mi sorriderà ci sarò altrimenti conto di finire a treviso ( quest'anno bel percorso con il Tomba che ti raccomando). Alla Colli Ascolani puoi venire magari facendo il medio in vista di Bologna, sono quasi 100 Km molto allenanti ma anche il lungo non è così duro come sembra. dopo Cervara hai sempre quasi 30 Km a scendere prima della salita finale quindi puoi ritrovare le forze che ci vorranno nella scalata.o-o

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Probabilmente farò il prestigio anche io ( e sarebbe il terzo), e dopo l'esperienza dello scorso anno alla Cunego quest'anno non andrò certo. Ho messo in cantiere amche io la Oetzy e credimi arrivare in cima al Rombo è un'emozione unica. Se il sorteggio mi sorriderà ci sarò altrimenti conto di finire a treviso ( quest'anno bel percorso con il Tomba che ti raccomando). Alla Colli Ascolani puoi venire magari facendo il medio in vista di Bologna, sono quasi 100 Km molto allenanti ma anche il lungo non è così duro come sembra. dopo Cervara hai sempre quasi 30 Km a scendere prima della salita finale quindi puoi ritrovare le forze che ci vorranno nella scalata.o-o
Anch'io pensavo di fare 7 a Treviso (quando aprono le iscrizioni?)
In pratica il vostro percorso è simile a quello del 2010, tranne per la partenza e la salita finale? Mi piacque molto anche se la salita di Cervara fu davvero impegnativa. Ricordo ancora con emozione il cartello "per oggi le salite sono finite" o-o
esatto, intanto fai la preiscrizione!

Pare che il primo sorteggio sarà il giorno del mio compleanno....eventualmente sarebbe un bel regalo o-o

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Anch'io pensavo di fare 7 a Treviso (quando aprono le iscrizioni?)
In pratica il vostro percorso è simile a quello del 2010, tranne per la partenza e la salita finale? Mi piacque molto anche se la salita di Cervara fu davvero impegnativa. Ricordo ancora con emozione il cartello "per oggi le salite sono finite" o-o

Praticamente sì anche se in virtu' della salita finale abbiamo allegerito parte del percorso. Nel particolare quella che era la prima salita verrà percorsa solo all'inizio ( la parte pianeggiante) poi 1,3 Km di salita vera,la 2° salita ( 3 Km) sarà fatta invece interamente mentre non ci sarà quella che nel 2010 era la 3° ( quella dove era posto il controllo). I km invece sono quasi 140 con lunghi tratti di recupero sia prima che dopo Cervara in modo tale da permettere a tutti di farla. Un 36x25-27 basta e avanza.o-o

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
I luoghi del piceno sono molto belli e nulla hanno da invidiare a zone molto più blasonate delle nostre, di conseguenza i due percorsi meritano sicuramente per spettacolarità paesagistiche purtroppo il 29 aprile è decisamente prestino anche in virtù del fatto che che dalle nostre parti la salita è indigesta a molti , considerando che molti fanno i corti , considerando che purtroppo qui da noi la cultura ciclistica è ben diversa dai Pesaresi, Romagnoli ecc.
Mi auguro che venghino in molti .

Detto questo il percorso è duro è taglierà le gambe a molti .
La prima salita essendo molto veloce e lunga farà rimpiangere a molti di essersi messi in bici quella mattina, eh,eh,eh!!! Prevedo che molti opteranno per il corto per accorciare l'agonia.
Chi si azzarderà a fare il lungo ........... in bocca al lupo per Cervara ......
.....Ah! Si dopo San Gregorio è vero che c'è la discesa fino a Paggese e poi tutto a scendere fino ad Ascoli , quindi un lungo tratto in cui rifiatare ma la velocità presumibilmete sarà altina , tra i 40 e 50 km/h inoltre se rimanete da soli ricordatevi che il vento è sempre contro dalle ore 10,00 in poi.
Ecco ora siete quasi arrivati e non vi rimane che solo l'ultima salita.
Auguri.

Io verrò sicuramente e benchè poi io faccia solo i lunghi beh! Credo che in questa corsa farò la mia prima eccezzione ...... Cervare la detesto, oh! Posto incantevole e suggestivo ma uno come me su quelle pendenze non si è mai divertito.

PS

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
I luoghi del piceno sono molto belli e nulla hanno da invidiare a zone molto più blasonate delle nostre, di conseguenza i due percorsi meritano sicuramente per spettacolarità paesagistiche purtroppo il 29 aprile è decisamente prestino anche in virtù del fatto che che dalle nostre parti la salita è indigesta a molti , considerando che molti fanno i corti , considerando che purtroppo qui da noi la cultura ciclistica è ben diversa dai Pesaresi, Romagnoli ecc.
Mi auguro che venghino in molti .

Detto questo il percorso è duro è taglierà le gambe a molti .
La prima salita essendo molto veloce e lunga farà rimpiangere a molti di essersi messi in bici quella mattina, eh,eh,eh!!! Prevedo che molti opteranno per il corto per accorciare l'agonia.
Chi si azzarderà a fare il lungo ........... in bocca al lupo per Cervara ......
.....Ah! Si dopo San Gregorio è vero che c'è la discesa fino a Paggese e poi tutto a scendere fino ad Ascoli , quindi un lungo tratto in cui rifiatare ma la velocità presumibilmete sarà altina , tra i 40 e 50 km/h inoltre se rimanete da soli ricordatevi che il vento è sempre contro dalle ore 10,00 in poi.
Auguri.

Io verrò sicuramente e benchè poi io faccia solo i lunghi beh! Credo che in questa corsa farò la mia prima eccezzione ...... Cervare la detesto, oh! Posto incantevole e suggestivo ma uno come me su quelle pendenze non si è mai divertito.

PS
Concordo con quanto da te affermato, ma mi preme farti notare che il 29 aprile siamo già a 2 mesi di gran fondo quindi la gamba di un Granfondista dovrebbe essere a buon punto. La prima salita si riduce a circa 3 km ( almeno io consedero tale salite con pendenze superiori al 5-6%) mentre per il resto è un lungo salire al 2-3% oltretutto in gruppo. Dallo scollinamento al Valico della Pescolla gli atleti avranno 10 Km a scendere al 3% ed altri 10 Km al 5% per poi affronatre altri 11 km lievemente in discesa ( parlo del medio) prima della salita finale. Per il lungo invece beh Cervara è Cervara, in una granf fondo che si rispetti almeno una difficoltà degna di tale nome ci deve essere anche per motivare il vero granfondista che fà della sfida a se stesso la ragione del suo andare in bici. Per i paesaggi che si incontrano lungo il percorso credo, se conosci le zone, che valgano da soli il " prezzo del biglietto" mentre la salita finale a mio modo di vedere è di una bellezza seducente: pedalabile mai dura immersa nei boschi con i Sibillini, il mare ed il S. Gacomo ( sede di arrivo di Giro d'Italia e Tirreno Adriatico) a far da corollario. Stupenda. Chiudo ricordando che da oggi sono aperte le iscrizioni a 20 euro fino al 29 febbraio con inserimento in 1à griglia dei primi 150 iscritti oltre a poter partecipare al sorteggio per week end mare ad Alba Adriatica in occasione della Costa dei Parchi del 27 maggio. Vista la situazione economica equanto da me descritto non mi sembra poco anzi dovrebbe incentivare ad iscriversi. Buon anno a tuttio-o

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
Spero che tu abbia ragione e che magari, non quest'anno, ma riproponendo lo stesso percorso per i prossimi anni a venire la gente capisca la particolarità di una GF cosi.

Io ho i miei dubbi ma come dico sempre meglio chi fa che chi non fa!

Poi se la tua GF , caro X-Files è in odore , fra due , tre anni , di entrare a far parte del Prestigio.....ah, bè allora fai benissimo a investire su un percorso bello , suggestivo ma , ripeto DURO!

Comunque , essendo io della zona non potrò non mancare riservandomi la scelta fra i due percorsi all'ultimo minuto.

Auguri di buon anno.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
I luoghi del piceno sono molto belli e nulla hanno da invidiare a zone molto più blasonate delle nostre, di conseguenza i due percorsi meritano sicuramente per spettacolarità paesagistiche ...
o-o

purtroppo il 29 aprile è decisamente prestino ...
sicuramente non relativamente al meteo (poi può succedere come ad Urbino di trovare freddo, pioggia, grandine e neve a fine luglio, ma questo non fa testo!)
quanto alla preparazione due anni fa il 25 aprile si corse la gimondi!

...
Mi auguro che venghino in molti ...
se ci sarà modo di pubblicizzare adeguatamente i percorsi è una manifestazione che merita mille partecipanti

...
Detto questo il percorso è duro è taglierà le gambe a molti ....
le gambe le tagliano gli strappi come quelli della mareemonti di alcuni giorni prima (che non fanno selezione, ma impediscono di arrivare brillanti)

...
...
vero, ma da qualche parte bisogna fare selezione altrimenti si arriva tutti in volata come nei circuiti più noiosi,
la scelta del percorso si fa prima non durante,
benedette le gf che differenziano i percorsi in partenza!
...
...
vero è una salita molto dura ed impegnativa, ma se pensiamo che i cicloamatori sognano di fare almeno una volta nella vita mortirolo, salto della capra, zoncolan ect
dovrebbero considerarlo un graditissimo regalo
...
... un lungo tratto in cui rifiatare ma la velocità presumibilmete sarà altina , tra i 40 e 50 km/h inoltre se rimanete da soli ricordatevi che il vento è sempre contro dalle ore 10,00 in poi...
in gruppo su falsopiano a scendere non è mai un problema,da soli se si sta bene si avanza, altrimenti si procede tranquilli in attesa di buona compagnia, in fondo cosa farai alcune settimane dopo il gorolo?!
...
...
Auguri....
è un onore che l'organizzazione si sia impegnata a farci arrivare in salita come nelle più affascinanti tappe di giro e tour, inoltre Colle S.Marco si presta ad un arrivo tra ali di folla ed offre tutti i migliori servizi

...
...
hai le caratteristiche per andar forte su qualunque terreno, devi solo conoscerTi e gestirTi meglio

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
...ah, dimenticavo....approfitto per evidenziare due cose:
Se la chippata della partenza la fai a S.Marco poi per favore la macchina apri pista che non vada piano come lo scorso anno..... vedi le cadute che ci furono . Fare 6km di discesa ..... discesa come quella di S.Marco può essere un pelo pericola oltre al fatto che chi monterà quel giorno ruote in carbonio rischia di finirsi i freni.
Potresti fare il km 0 in Ascoli e fare la chippata li.

Per tornare a casa dopo la corsa dove ci farai passare?

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Spero che tu abbia ragione e che magari, non quest'anno, ma riproponendo lo stesso percorso per i prossimi anni a venire la gente capisca la particolarità di una GF cosi.

Io ho i miei dubbi ma come dico sempre meglio chi fa che chi non fa!

Poi se la tua GF , caro X-Files è in odore , fra due , tre anni , di entrare a far parte del Prestigio.....ah, bè allora fai benissimo a investire su un percorso bello , suggestivo ma , ripeto DURO!

Comunque , essendo io della zona non potrò non mancare riservandomi la scelta fra i due percorsi all'ultimo minuto.

Auguri di buon anno.

L'idea è propio quella di rendere questa gara fissa nel tempo sia come data che come percorso ( ovviamente suscettibile di piccoli cambiamenti come potrebbe essere magari una differenziazione tra medio e lungo fatto prima). Le ambizioni nello sport come nella vita bisogna sempre averle altrimenti dove trovi le motivazioni per andare avanti? e non mi parlare proprio tu di percorso duro, uno che è arrivato 60° assoluto nel lungo alla Nove Colli e che si è fatto il Manghen sotto la neve non dovrebbe temere nulla soprattutto se usi la testa.o-o

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
...ah, dimenticavo....approfitto per evidenziare due cose:
Se la chippata della partenza la fai a S.Marco poi per favore la macchina apri pista che non vada piano come lo scorso anno..... vedi le cadute che ci furono . Fare 6km di discesa ..... discesa come quella di S.Marco può essere un pelo pericola oltre al fatto che chi monterà quel giorno ruote in carbonio rischia di finirsi i freni.
Potresti fare il km 0 in Ascoli e fare la chippata li.

Per tornare a casa dopo la corsa dove ci farai passare?

per la partenza vediamo, potrebbe essere un problema sia che l'apripista vada piano sia che vada veloce. Stà all'intelligenza dei partecipanti capire che di strda per fare la differenza ce n'è, quindi perchè giocarsi tutto in partenza? Un granfondista queste cose le dovrebbe sapere anzi è l'ABC. per tornare a casa si transiterà da Bivio Colle e si farà la parallela alla Provinviale per S. Marco visto ceh il percorso gara nelle ns. intenzioni verrà chiuso almeno per la salita finale.o-o

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
o-o

sicuramente non relativamente al meteo (poi può succedere come ad Urbino di trovare freddo, pioggia, grandine e neve a fine luglio, ma questo non fa testo!)
quanto alla preparazione due anni fa il 25 aprile si corse la gimondi!

se ci sarà modo di pubblicizzare adeguatamente i percorsi è una manifestazione che merita mille partecipanti

le gambe le tagliano gli strappi come quelli della mareemonti di alcuni giorni prima (che non fanno selezione, ma impediscono di arrivare brillanti)

vero, ma da qualche parte bisogna fare selezione altrimenti si arriva tutti in volata come nei circuiti più noiosi,
la scelta del percorso si fa prima non durante,
benedette le gf che differenziano i percorsi in partenza!

vero è una salita molto dura ed impegnativa, ma se pensiamo che i cicloamatori sognano di fare almeno una volta nella vita mortirolo, salto della capra, zoncolan ect
dovrebbero considerarlo un graditissimo regalo

in gruppo su falsopiano a scendere non è mai un problema,da soli se si sta bene si avanza, altrimenti si procede tranquilli in attesa di buona compagnia, in fondo cosa farai alcune settimane dopo il gorolo?!

è un onore che l'organizzazione si sia impegnata a farci arrivare in salita come nelle più affascinanti tappe di giro e tour, inoltre Colle S.Marco si presta ad un arrivo tra ali di folla ed offre tutti i migliori servizi

hai le caratteristiche per andar forte su qualunque terreno, devi solo conoscerTi e gestirTi meglio

...Senti ..... quando hai finito di mettere lo spumante nella borraccia ne riparliamo....o-o

Non ti rispondo perchè sono un lord! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
I luoghi del piceno sono molto belli.... il percorso è duro è taglierà le gambe a molti.....
La prima salita essendo molto veloce e lunga farà rimpiangere a molti di essersi messi in bici quella mattina.....
Chi si azzarderà a fare il lungo........... in bocca al lupo per Cervara ......
.....dopo San Gregorio è vero che c'è la discesa fino a Paggese e poi tutto a scendere fino ad Ascoli , quindi un lungo tratto in cui rifiatare ma la velocità presumibilmete sarà altina....... se rimanete da soli ricordatevi che il vento è sempre contro dalle ore 10,00 in poi.
Auguri.

Qualcuno ha il file GPS?

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
che ne dici se una delle prossime belle giornate mandiamo Calenna in ricognizione con la moto ed il garmin? :mrgreen: o-o

Sarebbe un'idea, così magari vedendo il percorso dal vivo la smette di lamentarsi. ieri ci siamo fatti un pò di km insieme ed ha capito le ragioni che mi hanno portato a proporre quel percorso condividendo la bontà delle ns. scelte. Poi se avremo riscontri positivi dai partecipanti meglioo-o