marche marathon 2012

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
in ogni caso la parte più fredda è da S.Giacomo a S.Marco che non si fa, da S.Marco verso Ascoli in tante volte che sono sceso non ricordo di aver mai sofferto il freddo
e siamo saliti e scesi anche a gennaio alcuni anni, o appena finita la grande gelata questo inverno.
Domenica su S.Giacomo abbiamo trovato una nuvola a bassa quota carica di acqua che ci ha dato non poco fastidio, ma da S.Marco già si iniziava a riscaldarsi, poi si riesce a pedalare in molti tratti e questo aiuta

and74

Pignone
7 Gennaio 2010
115
1
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito incazzata nera...
speriamo che non faccia freddo come in questi giorni perchè altrimenti in discesa al mattino della partenza ci si congela...
Il tuo desiderio è stato esaudito,oggi si moriva dal caldo,troppo.Discese veloci e buon asfalto hanno reso divertente la partenza anche se mi sembra che non si è fatto ricompattare il gruppo per la partenza vera ad Ascoli:angrymod:

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Il tuo desiderio è stato esaudito,oggi si moriva dal caldo,troppo.Discese veloci e buon asfalto hanno reso divertente la partenza anche se mi sembra che non si è fatto ricompattare il gruppo per la partenza vera ad Ascoli:angrymod:

Ottima la scelta di fare la discesa non controllata, sicuramente la meno pericolosa, unico appunto, ad Ascoli andava fatto ricompattare il gruppo, almeno in parte, seno diventava troppo penalizzante partire da dietro. Comunque nel complesso bella manifestazione.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Ottima la scelta di fare la discesa non controllata, sicuramente la meno pericolosa, unico appunto, ad Ascoli andava fatto ricompattare il gruppo, almeno in parte, seno diventava troppo penalizzante partire da dietro. Comunque nel complesso bella manifestazione.

io ero nelle retrovie, l'unica cosa che controllava la mia velocità in discesa erano i miei freni, ho passato i 60km/h e e gli altri mi sfrecciano a dx e sx, forse il controllo si è percepito nella prima parte del gruppo, confermo nessun ricompattamento controllato a fine discesa, comunque ho passato una bella giornata.

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
io ero nelle retrovie, l'unica cosa che controllava la mia velocità in discesa erano i miei freni, ho passato i 60km/h e e gli altri mi sfrecciano a dx e sx, forse il controllo si è percepito nella prima parte del gruppo, confermo nessun ricompattamento controllato a fine discesa, comunque ho passato una bella giornata.
L'eterno dilemma se sia meglio percorrere le discese alla partenza lasciando la velocità libera o controllata.
Oggi scendendo velocemente da San Marco è andata bene.
Noi a Camerino preferiamo scendere a velocità controllata, speriamo vada bene lo stesso, tanto mettere tutti d'accordo non sarà facile

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
L'eterno dilemma se sia meglio percorrere le discese alla partenza lasciando la velocità libera o controllata.
Oggi scendendo velocemente da San Marco è andata bene.
Noi a Camerino preferiamo scendere a velocità controllata, speriamo vada bene lo stesso, tanto mettere tutti d'accordo non sarà facile

A na miseria, se controllate la velocità come anno scorso si può puntare al record di velocità in discesa. Da voi e ance peggio infatti appena partiti si percorreranno anche vie e viuzza in selciato dove e impossibile avanzare nel gruppo, così il gruppo si allunga tantissimo, poi giù a tutti e se parti da dietro i primi li vedi la gara dopo perché hanno anche finito di mangiare quando arriva chi parte da dietro.

and74

Pignone
7 Gennaio 2010
115
1
Porto Recanati
Visita sito
Bici
A na miseria, se controllate la velocità come anno scorso si può puntare al record di velocità in discesa. Da voi e ance peggio infatti appena partiti si percorreranno anche vie e viuzza in selciato dove e impossibile avanzare nel gruppo, così il gruppo si allunga tantissimo, poi giù a tutti e se parti da dietro i primi li vedi la gara dopo perché hanno anche finito di mangiare quando arriva chi parte da dietro.
Nella discesa su asfalto di Camerino sinceramente ho avuto la possibilità di recuperare il distacco,più di 50km/h non si andava.Mi sono trovato a metà percorso partendo dalle retrovie sessantesimo cosa impossibile nella gf di Ascoli nonostante sia andato tra i 50 e i 67 km/h indiscesa

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
mi dispiace contraddirti in quanto l'unico passaggio stretto è subito dopo la partenza aggirando la basilica di San Venanzio e non si percorre nessun tratto in selciato, successivamente la strada è molto larga e dopo l'attraversamento della galleria si percorre un km in leggera salita quindi la discesa di km.2.5 inizia dopo aver percorso già 3,5 km e ti posso garantire che la vettura del direttore di gara procede in discesa col cruise control regolato a km/h 30.
Probabilmente nei primi 3,5 km gran parte a tirare, se uno volesse recuperare qualche posizione potrebbe farlo perchè la larghezza della strada lo consentirebbe.

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
mi dispiace contraddirti in quanto l'unico passaggio stretto è subito dopo la partenza aggirando la basilica di San Venanzio e non si percorre nessun tratto in selciato, successivamente la strada è molto larga e dopo l'attraversamento della galleria si percorre un km in leggera salita quindi la discesa di km.2.5 inizia dopo aver percorso già 3,5 km e ti posso garantire che la vettura del direttore di gara procede in discesa col cruise control regolato a km/h 30.
Probabilmente nei primi 3,5 km gran parte a tirare, se uno volesse recuperare qualche posizione potrebbe farlo perchè la larghezza della strada lo consentirebbe.

Sai che forse ho fatto confusione con la leopardiana 2011!!!!

and74

Pignone
7 Gennaio 2010
115
1
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Sai che forse ho fatto confusione con la leopardiana 2011!!!!
Oggi non mi sembrava che ci fosse velocità controllata e al solito molti hanno preso rischi assurdi che potevano mettere in pericolo tutti.Per impedire queste cose per me bisognerebbe far ricongiungere le varie griglie,poi una volta uniti tutti i partecipanti in pianura si alza il ritmo:così si possono riscaldare i muscoli e non partire con 180 bpm al pronti e via :wacko:

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino

8° nell'agonostica, 4° nella maglia nera.
Una bella stagione considerato anche il prestigio 7 su 10 con tre over 200 km.
o-o
Peccato la contrattura al polpaccio rimediata a Recanati che non vuol sapere di passare :cry:. Mi piacererebbe chiudere con la cronometro anche se non è proprio fatta per me essendo un diesel.:mrgreen:

P.S. nella classifica della maglia nera hanno scambiato i tempi della Straducale con quelli della Sibillini :angrymod:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
8° nell'agonostica, 4° nella maglia nera.
Una bella stagione considerato anche il prestigio 7 su 10 con tre over 200 km.
o-o
Peccato la contrattura al polpaccio rimediata a Recanati che non vuol sapere di passare :cry:. Mi piacererebbe chiudere con la cronometro anche se non è proprio fatta per me essendo un diesel.:mrgreen:

P.S. nella classifica della maglia nera hanno scambiato i tempi della Straducale con quelli della Sibillini :angrymod:
Complimenti o-o

Alla fine hai fatto anche il prestigio???