Marchio bianchi e dubbi sul mio acquisto

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Davvero cmq i kg ora sono la cosa che guardo meno, dall'altro giorno che ci ho fatto un giro, ho capito di non riuscire più a farne a meno, andare in bdc è stupendo, peccato averlo scoperto solo ora a 22 anni, non me ne vogliano gli appassionati di mtb, ma andando con la bici da corsa, ho capito x la prima volta cosa significa divertirsi in bici.

Ora non vedo l'ora che la finisca di nevicare, e di spararmi una 50ina di km !

Io 47 ed ho iniziato da sei mesi , quindi 22 hai voglia a pedalare.


Cadute una il primo giorno, ho fatto le prove in casa sganciando e agguagliando i pedali , mi è sembrato tutto facile, quindi esco tranquillo. Al primo incrocio sganciò il piede sinistro ma sbilancio la bici a destra, inevitabile la caduta, fortunatamente senza conseguenze.

Il peso non badarci la mia sta 9,5 kg 10 con borraccia ed io 87, vado comunque, e più importante avere le gambe allenate che 2 kg in meno.

Auguri e buon divertimento.
 

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
è una bella bici ad un prezzo onesto....quindi ora pedala, tempo permettendo. poi quando l'avrai consumata ( la mia vecchia bici di alluminio è durata 90.000km e 11 anni) la cambierai di sicuro...la bdc è peggiodella droga, costa di più :mrgreen:o-o...
un consiglio mio è poi di iscriverti con tessera udace o csi (o altri enti, questi sono i primi che mi son venuti in mente) in qualche squadra amatoriale, anche per la copertura assicurativa che un minimo ti garantisce....
e CASCO e COSCIENZA!
 

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
è una bella bici ad un prezzo onesto....quindi ora pedala, tempo permettendo. poi quando l'avrai consumata ( la mia vecchia bici di alluminio è durata 90.000km e 11 anni) la cambierai di sicuro...la bdc è peggiodella droga, costa di più :mrgreen:o-o...
un consiglio mio è poi di iscriverti con tessera udace o csi (o altri enti, questi sono i primi che mi son venuti in mente) in qualche squadra amatoriale, anche per la copertura assicurativa che un minimo ti garantisce....
e CASCO e COSCIENZA!

Già fatto la visita agonistica, sett prossima mi iscrivo alla squadra con compresa l'assicurazione udace.
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Io 47 ed ho iniziato da sei mesi , quindi 22 hai voglia a pedalare.
:offtopic: Abbiamo la stessa età e la stessa bici però tu hai iniziato prima a pedalare, io solo da qualche settimana o-o

Cadute una il primo giorno, ho fatto le prove in casa sganciando e agguagliando i pedali , mi è sembrato tutto facile, quindi esco tranquillo. Al primo incrocio sganciò il piede sinistro ma sbilancio la bici a destra, inevitabile la caduta, fortunatamente senza conseguenze.

Il peso non badarci la mia sta 9,5 kg 10 con borraccia ed io 87, vado comunque, e più importante avere le gambe allenate che 2 kg in meno.

Auguri e buon divertimento.
Anche io ho qualche difficoltà con i pedali a sgancio rapido ma i problemi, più che a fermarmi sono a ripartire, ovvero a reimmettere l'aggancio :mrgreen: io faccio così: sgancio un piede prima di iniziare a frenare, poi per fermarmi scendo dalla sella perchè tocco al pelo con le punte pertanto non mi sentirei sicuro... poi, come ho scritto prima, ritrovare l'aggancio è un po' problematico ma è solo questione di tempo/automatismi che verranno da se.

Per il resto che dire: la bici è davvero bella e il prezzo mi sembra più che onesto, inoltre puoi rivolgerti a lui per ogni problema pertanto non rimane che augurarti buone pedalate e invidiare un po' i tuoi 22 anni: non è affatto tardi ed è una passione che potrai coltivare per tantissimi anni a venire! o-o
 

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
:offtopic: Abbiamo la stessa età e la stessa bici però tu hai iniziato prima a pedalare, io solo da qualche settimana o-o


Anche io ho qualche difficoltà con i pedali a sgancio rapido ma i problemi, più che a fermarmi sono a ripartire, ovvero a reimmettere l'aggancio :mrgreen: io faccio così: sgancio un piede prima di iniziare a frenare, poi per fermarmi scendo dalla sella perchè tocco al pelo con le punte pertanto non mi sentirei sicuro... poi, come ho scritto prima, ritrovare l'aggancio è un po' problematico ma è solo questione di tempo/automatismi che verranno da se.

Per il resto che dire: la bici è davvero bella e il prezzo mi sembra più che onesto, inoltre puoi rivolgerti a lui per ogni problema pertanto non rimane che augurarti buone pedalate e invidiare un po' i tuoi 22 anni: non è affatto tardi ed è una passione che potrai coltivare per tantissimi anni a venire! o-o

Sai adesso ho iniziato con qualche uscita abbastanza lunga, e ora lo sganciare mi è diventato un automatismo, basta avere sempre il cervello collegato che dice sganciati ! :mrgreen: Bisogna sempre sganciarsi prima di arrivare ad uno stop o semaforo.
 

federico 76

Pignone
23 Luglio 2012
111
4
47
vimercate
Visita sito
Bici
specialized
Gli sganci rapidi sono subdoli..quando arrivi al semaforo e hai staccato il piede destro inevitabilmente loro lo sanno e ti fanno sbilanciare sulla sinistra.ed è qui che si fa vedere il tempismo ( o la fortuna) di un buon ciclista...altrimenti :scassat:
 

Rupert12

Novellino
27 Novembre 2012
57
0
Treviso
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Athena
Ciao a tutti.
Quoto in pieno, gli sganci rapidi sembrano avere una propria volontá demoniaca che li porta a sbilanciare la bici dalla parte sbagliata, anche a dispetto delle leggi di Newton.
Finora mai caduto, ma 3 o 4 appoggi duri all'ultimo li ho presi. Saranno solo i miei, ma hanno anche il vizio di capovolgersi quando parto e tento di agganciare. Insomma farebbero bella figura in un film di Dario Argento.
 

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
Gli sganci rapidi sono subdoli..quando arrivi al semaforo e hai staccato il piede destro inevitabilmente loro lo sanno e ti fanno sbilanciare sulla sinistra.ed è qui che si fa vedere il tempismo ( o la fortuna) di un buon ciclista...altrimenti :scassat:

Ti giuro che io non riesco a sganciarmi con la destra, sgancio sempre il piede sinistro, poi avvicino il bacino al manubrio e poi punto giù sull'asfalto il piede sinistro... Poi alla ripartenza mi do una leggera spinta sempre con la gamba sinistra e parto !
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Ciao a tutti.
Quoto in pieno, gli sganci rapidi sembrano avere una propria volontá demoniaca che li porta a sbilanciare la bici dalla parte sbagliata, anche a dispetto delle leggi di Newton.
Finora mai caduto, ma 3 o 4 appoggi duri all'ultimo li ho presi. Saranno solo i miei, ma hanno anche il vizio di capovolgersi quando parto e tento di agganciare. Insomma farebbero bella figura in un film di Dario Argento.
Pure a ma capita lo stesso o-o se non ricordo male ci sono dei pedali che hanno l'aggancio su entrambi i lati, forse quelli farebbero il caso nostro :mrgreen:
 

Rupert12

Novellino
27 Novembre 2012
57
0
Treviso
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Athena
:bua:
Sono gli speedplay, ma costano parecchio :mrgreen:
Ti linko la discussione in merito, la trovi cliccando qui
Grazie!
Ho iniziato a dare un'occhiata alle 100 e passa pagine di discussioni ma per ora devo dire che, nonostante siano interessanti, costano parecchio e... sono decisamente bruttini.:wacko:
Comunque mi documento meglio. Grazie ancora! o-o
 

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
Ho fatto cambiare cerchi, i vecchi cerchi si inclinavano verso il tamburo del freno, erano davvero troppo deboli, gli ho fatti sostituire con questi della campagnolo, ed ora non mi danno più nessun problema.
 

Allegati

  • WP_20130227_001.jpg
    WP_20130227_001.jpg
    86,3 KB · Visite: 35

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ho fatto cambiare cerchi, i vecchi cerchi si inclinavano verso il tamburo del freno, erano davvero troppo deboli, gli ho fatti sostituire con questi della campagnolo, ed ora non mi danno più nessun problema.

cambia quel portaborraccia che è proprio bruttino...2 elite custom race da 7,99 su lordgun esteticamente starebbero meglio
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ho fatto cambiare cerchi, i vecchi cerchi si inclinavano verso il tamburo del freno, erano davvero troppo deboli, gli ho fatti sostituire con questi della campagnolo, ed ora non mi danno più nessun problema.

la mia bianchi via nirone anno 2010 montata sora con le stesse ruote tue pesa 8,650 tutto originale
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Bel mezzo a un prezzo onesto. Certo che una bici di quella taglia, con quei componenti, 8 KG era proprio impossibile e magari pure gli 8,8 si riferiscono alla bici "nuda" (senza pedali porta borraccia etc...)
 

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
la mia bianchi via nirone anno 2010 montata sora con le stesse ruote tue pesa 8,650 tutto originale

Tu devi contare che la mia è una 60 come taglia dato che sono molto alto, e allora pesa di più, comunque ora con queste ruote sono andato giù di peso mi ha assicurato il venditore, un giorno devo farla pesare . . . La prossima mossa devo far cambiare i pedali, questi sono della campagnolo, ma sono davvero troppo duri da sganciare.