Marchio bianchi e dubbi sul mio acquisto

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
Allora ragazzi essendo un principiante, non me ne intendo molto di marchi, però ho sempre conosciuto il marchio bianchi e mi sono sempre piaciute. Da un mese e mezzo a questa parte, ho pensato di farmi la bici da corsa e cosi è stato, ho sempre cercato da tutte le parti ma molti non la trattano più, in quanto un rivenditore molto di spicco nelle mie zone mi ha detto lascia perdere, ho dovuto cambiare 5 telai bianchi che si sono crepati. Lui mi ha detto la bici te la faccio io, ti faccio fare un telaio in alluminio prendendo le misure a te, cambio campagnolo veloce usato, ma praticamente nuovo dato che il precedente proprietario della bici da corsa dov'è stato smontato ci è andato forse per 2-3 mesi prima di venderla, il tutto per 750 euro compreso il computer con 7 funzioni, la bici completa ha un peso di 8 kg. Il problema è che nella bici viene scritto il nome del padrone del negozio . . . Allora oggi, girando in auto ho scovato un rivenditore ufficiale bianchi a pochi km da casa mia, nascosto bene bene dentro una vietta ma che non avevo mai visto prima. Vado dentro e vedo un paradiso di biciclette bianchi, praticamente quasi tutta la gamma da un prezzo alto, a uno più ragionevole, e una che ho visto era una che di listino stava a 700 euro nuova ! Ora non mi ricordo il nome, ma è dell'anno scorso. Parlando con questo venditore, mi ha detto le bianchi sono ancora le migliori di tutte, le cercano tutti e sopratutto tiene alta il valore per il nome che porta, mi ha detto sicuramente la tua marchiata con un nome non famoso non varrà niente se poi la vendi, te la tirano dietro mentre una bianchi la vendi forse a 100 euro in meno dopo 3-4 anni, e i telai bianchi non si sono mai rotti per nulla al mondo , chi ti ha detto cosi è un cazzaro. Ora ci sto veramente male, non vorrei avere sbagliato completamente il mio acquisto per non avere preso una bianchi come prima bici da corsa . . .
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma l'hai gia' presa dal primo venditore?
Qualunque bici tu gli avessi chiesto ti avrebbe risposto cosi'.
Bianchi e' una azienda serissima, non priva come tutte di qualche caso di ritorno di telai, ma sempre sostituiti in garanzia e con il massimo del servizio se tutto in regola con i documenti di acquisto.
Chi dice il contrario per vendere quello che ha e' un conta balle.
Cio' non toglie che la bici che ti ha fatto possa essere super. Facci avere qualche info in piu' e la vediamo.
Pero' ti sei perso una occasione di pedalare su bici bellissime e cariche di fascino oltre che ottime tecnicamente.
 

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
Ma l'hai gia' presa dal primo venditore?
Qualunque bici tu gli avessi chiesto ti avrebbe risposto cosi'.
Bianchi e' una azienda serissima, non priva come tutte di qualche caso di ritorno di telai, ma sempre sostituiti in garanzia e con il massimo del servizio se tutto in regola con i documenti di acquisto.
Chi dice il contrario per vendere quello che ha e' un conta balle.
Cio' non toglie che la bici che ti ha fatto possa essere super. Facci avere qualche info in piu' e la vediamo.
Pero' ti sei perso una occasione di pedalare su bici bellissime e cariche di fascino o,tre che ottime tecnicamente.

Ora il telaio di quella che mi sono fatto fare è già in verniciatura, avevo dato l'acconto, la bici è pronta per fine mese . . .
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Allora, la Bianchi che hai visto è una Via Nirone, per 700 euro nuova sarà montata Shimano Sora o Campagnolo Xenon, inferiori al Veloce che possiedi nella tua bici "non di marca".
Che i telai Bianchi si rompano più di altri telai non è vero, si rompono come i telai di tutte le altre marche (direi raramente, carbonio o alluminio che sia).
Che le Bianchi siano le migliori di tutte non è vero, o per lo meno è un giudizio puramente personale. Sono ottime bici, come tante altre.
Che le Bianchi tengano il valore più di altre marche meno blasonate è vero, la tua "non di marca" perderà più valore di una Bianchi, ma che dopo 3-4 anni una bici da 700 euro perda 100 euro è una cavolata, perde ben di più. Se la rivendi a 500 è già tanto.

Morale della favola: se hai nel cuore la Bianchi chiaro che pedalarci sopra ti regalerà emozioni diverse che pedalare su bici di altre marche, però bisogna pur sempre pedalare (la fatica che farai è la stessa....) !
Hai la tua bici nuova su misura, per 750 euro montata Veloce e relativamente leggera (sicuro, solo 8 kg?), goditela e lascia che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kindo

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
Allora, la Bianchi che hai visto è una Via Nirone, per 700 euro nuova sarà montata Shimano Sora o Campagnolo Xenon, inferiori al Veloce che possiedi nella tua bici "non di marca".
Che i telai Bianchi si rompano più di altri telai non è vero, si rompono come i telai di tutte le altre marche (direi raramente, carbonio o alluminio che sia).
Che le Bianchi siano le migliori di tutte non è vero, o per lo meno è un giudizio puramente personale. Sono ottime bici, come tante altre.
Che le Bianchi tengano il valore più di altre marche meno blasonate è vero, la tua "non di marca" perderà più valore di una Bianchi, ma che dopo 3-4 anni una bici da 700 euro perda 100 euro è una cavolata, perde ben di più. Se la rivendi a 500 è già tanto.

Morale della favola: se hai nel cuore la Bianchi chiaro che pedalarci sopra ti regalerà emozioni diverse che pedalare su bici di altre marche, però bisogna pur sempre pedalare (la fatica che farai è la stessa....) !
Hai la tua bici nuova su misura, per 750 euro montata Veloce e relativamente leggera (sicuro, solo 8 kg?), goditela e lascia che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino o-o

Si mi ha assicurato 8 kg, e faremo la prova peso quando sarà pronta. Per rispondere all'utente sotto, dimmi pure che dettagli ti servono di quella che mi sono fatto fare. Dade grande, la bici che mi hai detto è proprio la via nirone con cambio campagnolo xenon, 700 euro. Si a dire la verità sto un po male, ma per ora provo ad accontentarmi di questa, poi se prendo davvero tanta passione mi faccio una bianchi infinito con telaio in carbonio tra un annetto . . .
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Si mi ha assicurato 8 kg, e faremo la prova peso quando sarà pronta. Per rispondere all'utente sotto, dimmi pure che dettagli ti servono di quella che mi sono fatto fare. Dade grande, la bici che mi hai detto è proprio la via nirone con cambio campagnolo xenon, 700 euro. Si a dire la verità sto un po male, ma per ora provo ad accontentarmi di questa, poi se prendo davvero tanta passione mi faccio una bianchi infinito con telaio in carbonio tra un annetto . . .

Dubito sarà 8 kg...
 

Maurizio1970

Novellino
12 Marzo 2011
42
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alucarb mix Ultegra
Quoto in toto quando ti hanno detto prima . Da possessore di bianchi ti devo dire che non ho mai avuto nessun problema . Va anche detto che almeno sulla carta hai preso una bici meglio allestita . In riferimento al tuo venditore che dirti : non credo che denigrare gli altri prodotti sia la strategia migliore per vendere ... o almeno non é così che secondo me si conquista la fiducia del cliente . Il mio meccanico ad esempio , che non vende bianchi , più volte mi ha detto : " ehm comunque la Bianchi ha sempre il suo fascino " .. Sono forse stupidaggini ma ho percepito che a lui ha compreso che un cliente contento , che non si sente " fregato" , o forzato , nel tempo andrà da lui per tutte le riparazioni , manutenzioni , ect , e che alla prossima bici probabilmente valuterà anche le bici che vende lui proprio per fiducia che si é guadagnato .
 

Davide90

Pignone
8 Gennaio 2013
105
1
Visita sito
Bici
Artiginale tutta Campagnolo
Dubito sarà 8 kg...

se non è 8, o massimo 8.3 mi incazzo, perchè è prendere per il culo la gente . . . Cmq quando sarà pronta, faccio le fotografie e fotografo componente x componente e ve lo posto a voi esperti.

Maurizio, questo che mi ha fatto la bici a me, era un venditore di bianchi e in passato ci ha vinto pure parecchie gare perchè era ad un passo dal professionismo, gareggiando sempre con una bianchi . . . Ora ha il pallino per le bmc, e quelle che fa lui.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Allora oggi, girando in auto ho scovato un rivenditore ufficiale bianchi a pochi km da casa mia, nascosto bene bene dentro una vietta ma che non avevo mai visto prima. Vado dentro e vedo un paradiso di biciclette bianchi, praticamente quasi tutta la gamma da un prezzo alto, a uno più ragionevole, e una che ho visto era una che di listino stava a 700 euro nuova ! Ora non mi ricordo il nome, ma è dell'anno scorso. Parlando con questo venditore, mi ha detto le bianchi sono ancora le migliori di tutte, le cercano tutti e sopratutto tiene alta il valore per il nome che porta, mi ha detto sicuramente la tua marchiata con un nome non famoso non varrà niente se poi la vendi, te la tirano dietro mentre una bianchi la vendi forse a 100 euro in meno dopo 3-4 anni, e i telai bianchi non si sono mai rotti per nulla al mondo , chi ti ha detto cosi è un cazzaro.
Più o meno come chiedere all'oste se ha il vino buono.
P.S.....Mai comprato una bici pensando di rivenderla
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ovvio che lui non trattando bianchi ti ha detto che i telai si rompono facilmente e che l'azienda è poco seria, qualsiasi marchio chiedevi che lui non trattasse ti avrebbe detto queste cose secondo me

io andai in negozio per una mtb, non sapendo tutti i marchi che aveva chiesi di specialized , ovviamente lui non aveva specialized e disse no ma che devi fare con specialized molto meglio trek,giant,merida e altri 2-3 marchi che aveva lui, diciamo che fa parte del gioco xkè ovviamente lui deve vendere

io poi sono convinto che è facile vendere ad un nuovo cliente il difficile è tenerselo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
se non è 8, o massimo 8.3 mi incazzo, perchè è prendere per il culo la gente . . . Cmq quando sarà pronta, faccio le fotografie e fotografo componente x componente e ve lo posto a voi esperti.

Maurizio, questo che mi ha fatto la bici a me, era un venditore di bianchi e in passato ci ha vinto pure parecchie gare perchè era ad un passo dal professionismo, gareggiando sempre con una bianchi . . . Ora ha il pallino per le bmc, e quelle che fa lui.

non ti incazzare, tanto se fosse 9 kg anzichè 8 non cambierebbe assolutamente nulla se non l' appagamento dell' ego (e dopo questa mi merito una reputazione da scalatore........:mrgreen:) io ho una vetta in acciaio che a vuoto pesa 9kg, ci faccio le gf e ti posso assicurare che vado su allo stesso passo di gente con bici in carbonio, alla fine contano le gambe!!!

comunque io per avere la soddisfazzione di possedere una bianchi, avendo già due bdc in acciaio, ho preso un telaio bianchi, un veloce 8v e c'ho allestito una bici urban!!!
 

cece67

Novellino
12 Gennaio 2013
31
0
provincia di varese
Visita sito
Bici
ktm strada 5000
ciao sono anche io un novellino,ho appena cambiato la mia PRIMA,comprata usata,olnago clx ful carbon al peso di 7,3kg con tutto in carbonio,maho dovuto cambiarla perchè era piccola.........io credo che se ti interessa andare in bici.........avrai sicuramente voglia e "bisogno" di arrivar alla tua bici dei sogni,una binchi appunto...buona e pedalateo-o
 

frafra14

Pignone
3 Dicembre 2012
181
7
Visita sito
Bici
Carraro d'ambiez 915 alu carbon / Bianchi Mega Pro Campagnolo veloce
Ti sei precipitato troppo sentendo "una sola campana" presso un venditore che ha tirato l'acqua al proprio mulino..
In ogni caso oramai hai dato l'acconto, spera che comunque ne venga una buona bicicletta..
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
I freni sono della shimano, ora non ricordo il modello . . . La guarnitura non me l'ha detta, mi ero dimenticato di dire che ci ha messo su anche una forcella nuova di pacca. Ma quando mi arriverà sarò preciso dato che posterò le foto.
Perchè i freni shimano su campagnolo (curiosità)?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
I freni sono della shimano, ora non ricordo il modello . . . La guarnitura non me l'ha detta, mi ero dimenticato di dire che ci ha messo su anche una forcella nuova di pacca. Ma quando mi arriverà sarò preciso dato che posterò le foto.


freni shimano e cambio campagnolo? un mix eretico oserei dire...a funzionare funziona ma anche l'occhio vuole la sua parte :prega::prega::prega: