Marchisio T800

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
io uso x allenarmi le bora ultra,e le t800 a.p.x le uscite domenicali,sono ottime ruote entrambe,ma le t800 hanno un qualcosa in piu'!!da quando ho usato le alto profilo non riesco a starci senza,al vento ci si abitua quando usi sempre le a.p., sia in salita che in discesa sembra di essere in un binario...... Non cercate di risparmiare in un'alto profilo ve lo dico x esperienza piuttosto comprate delle sl o r0 ma con i stessi soldi comprereste delle a.p. col peso di 1700gr. che io avevo preso e poi anche in una salita al 2% non sentivo le gambe. p.s se avete delle full carbon usate pattini freno corima rossi in sughero, frenano anche sul bagnato senza segnare il cerchio
. Un salutto a tutti gli appassionati!!!!!!!
o-oo-oo-o

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
io dopo tanta titubanza e convinto sia da voi che dal mio si vende ho ordinato le t800 anteriore da 38 e posteriore da 58 (sono un peso piuma kg.59 e soffro parecchio il vento laterale) spero di aver fatto la scelta migliore visto il prezzo :wacko: €.1700 ruota completa di tubolari e pacco 11v

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
io dopo tanta titubanza e convinto sia da voi che dal mio si vende ho ordinato le t800 anteriore da 38 e posteriore da 58 (sono un peso piuma kg.59 e soffro parecchio il vento laterale) spero di aver fatto la scelta migliore visto il prezzo :wacko: €.1700 ruota completa di tubolari e pacco 11v
o-ohai fatto benissimo, io quando c'e vento tempo fà usavo il 58 posteriore e un'r0 nell'anteriore,adesso mi sono abituato alle folate di bora e uso entrambe da 58,l'unico problema non e' tanto il vento quanto il sorpasso di bilici che provocano una specie di risucchio.....complimenti ottima scelta!!!!

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
Bravo!!!! hai comprato delle ottime ruote e vedrai non ti pentirai della scelta o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Mi sa che mi son deciso anch'io per il mio King 3 RS :-)ero indeciso tra Racing Speed xlr, miche 358 supertype e le t800 della Marchisio. Opterò per queste ultime ed anch'io a profilo differenziato 38-58 ;-)

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

ciao dove le hai prese a Villa Musone?

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
inizio OT

BIB?
non ti ha trattato male
io sono di Grottazzolina, fai gare? Magari ci conosciamo

fine OT
Proprio BIB approposito vado fuori argomento sabato innaugura il nuovo negozio (faccio un po' di pubblicita') magari mi fà più scontoo-o
pultroppo non ho molto tempo per poter dedicarmi anche alle gare (credo che se lo propongo a mia moglie mi caccia di casa) per lavoro sono sempre fuori casa e la domenica d'estate esco in bici quasi sempre da solo (diciamo che per non togliere tempo alla famiglia parto all'alba) comunque se vengo in bici da quelle parti ti faccio un fischio di solito vado verso sarnano tolentino

GtaR6

Novellino
28 Dicembre 2007
32
0
Visita sito
ragazzi state parlando di 100 grammi su dati letti e non verificati!
Io ho provato le t800, e pesate realmente...allora pesano circa 2.25 con copertoncini e pacco pignoni record....nn mi sembrano cosi lettere tra l altro erano le H38.

in teoria se pesassero sui 1280+500(tubolari continental sprinte) +200 pacco pignoni fa ...sotto i 2 kg....come mai pesano circa 3 etti in piu ...probabilmente il peso dichiarato nn corrisponde a realta.

sui rilanci e andature non mi hanno stupito...
il resto le ho provate quasi tutte e mi hanno dato almeno una risposta entusiasmante.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ragazzi state parlando di 100 grammi su dati letti e non verificati!
Io ho provato le t800, e pesate realmente...allora pesano circa 2.25 con copertoncini e pacco pignoni record....nn mi sembrano cosi lettere tra l altro erano le H38.

in teoria se pesassero sui 1280+500(tubolari continental sprinte) +200 pacco pignoni fa ...sotto i 2 kg....come mai pesano circa 3 etti in piu ...probabilmente il peso dichiarato nn corrisponde a realta.

sui rilanci e andature non mi hanno stupito...
il resto le ho provate quasi tutte e mi hanno dato almeno una risposta entusiasmante.

Ciao.. Io ho le t800 da 38..
le ho e pesate con continental sprinter e cassetta ultegra pesano meno di 2 kg e 100. (2055 grammi circa). Con cassetta dura ace credo si può scendere sotto i 2kg
Sulla resa in velocità non posso ancora pronunciarmi.. Sembrano molto buone e comunque scorrevoli.. Da questo punto di vista ho provato di meglio..
Posso tuttavia dire che in rilancio e sopratutto in salita (sia seduti sia sui pedali) fanno letteralmente paura.. Schizzano e salgono in modo strepitoso.. Davvero un sogno..
Aggiungo che le trovo molto gestibili in frenata (con tutti i limiti del pattino in sughero su pista in carbonio) e facili da inserire in curva in discesa.. Impostazione traiettoria facile come un basso profilo in alluminio, bisogna fare attenzione solo a quando si vuole correggere la traiettoria in piena curva

Ultima modifica:

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
Io ho da circa un mese le t800 e le ho pesate in tutti i modi (nude e vestite:mrgreen:) ecco i pesi premetto che ho 38 avanti e 58 dietro:
anteriore gr.500
posteriore con corpetto campy gr.810
sganci rapidi gr. 65 cadauno (mi sono lamentato con marchisio per il peso
proprio ieri ma mi hanno risposto che
tengono piu' alla sicurezza del cliente che al
peso)
tubolari continental sprinter gr.275 cadauno+mastice
pacco pignone campy sr gr. 210 mi sembra ;nonzo%
per un peso totale di gr. 2200 (sinceramente penalizzano molto i tubolari pero' ul maccanico mi sconsiglia di prenderli più leggeri per evitare forature)
io le ho provate sia in salita con pendenze anche superiori al 12% e mi sono trovato benissimo (in alternativa o le r sys) in pianura e sul vallonato idem si tngono velocità superiori ai 40 orari tranquillamente senza strafare

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho da circa un mese le t800 e le ho pesate in tutti i modi (nude e vestite:mrgreen:) ecco i pesi premetto che ho 38 avanti e 58 dietro:
anteriore gr.500
posteriore con corpetto campy gr.810
sganci rapidi gr. 65 cadauno (mi sono lamentato con marchisio per il peso
proprio ieri ma mi hanno risposto che
tengono piu' alla sicurezza del cliente che al
peso)
tubolari continental sprinter gr.275 cadauno+mastice
pacco pignone campy sr non ricordo;nonzo%
io le ho provate sia in salita con pendenze anche superiori al 12% e mi sono trovato benissimo (in alternativa o le r sys) in pianura e sul vallonato idem si tiente velocità superiori ai 40 orari tranquillamente senza strafare

nel mio caso si tratta di 38mm sia davanti che dietro e corpetto ovviamente shimano, identici tubolari e pacco pignoni ultegra

gli sganci per ora ho messo quelli durace shimano.. pesano uguale ai marchisio ma sono più belli

volendo ho anche quelli kcnc

comunque "finite" senza sganci quanto pesa nell'accoppiata 38+58 con gli sprinter e il tuo pacco pignoni sr?

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
nel mio caso si tratta di 38mm sia davanti che dietro e corpetto ovviamente shimano, identici tubolari e pacco pignoni ultegra

gli sganci per ora ho messo quelli durace shimano.. pesano uguale ai marchisio ma sono più belli

volendo ho anche quelli kcnc

comunque "finite" senza sganci quanto pesa nell'accoppiata 38+58 con gli sprinter e il tuo pacco pignoni sr?
gr 2070 circa

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io ne ho un paio di T800 entrambi 38 mm le ho provate sotto il mio Supersix HM ma, tra il telaio molto rigido e le ruote che sono una spada, la mia povera schiena...non sono più in erba, vorrei toglierle...se a qualcuno interessano...in MP.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
gr 2070 circa

Sì quindi siamo allineati come peso.. Considerando che tu al posteriore hai un profilo più alto e io una cassetta più pesante (siamo sui 230 abbondanti..) siamo lì con il peso..
Credo che il pacco sr con scala normale sia sotto i 200 grammi..

Ho anche un pacco dura ace che sta sui 175 grammi.. Se metto questo e i kcnc potrei scendere di un etto e mezzo..
Non sono però così maniaco del peso..

Domandona.. Ma sull'ingegnoso sistema marchisio lo smontaggio del pacco pignoni dal corpetto si fa nel modo tradizionale? ?

Altra domanda.. Quanto costa un corpetto marchisio (da comprare per poter utilizzare il pratico sistema di cambio rapido pacco pignoni?)
Grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ne ho un paio di T800 entrambi 38 mm le ho provate sotto il mio Supersix HM ma, tra il telaio molto rigido e le ruote che sono una spada, la mia povera schiena...non sono più in erba, vorrei toglierle...se a qualcuno interessano...in MP.

Ciao.. Quando tolgo le dura ace c24 per mettere le t800 oltre al balzo di prestazioni in effetti percepisco una trasmissione delle asperità maggiore però mi aspettavo peggio.. E anch'io di schiena sono un po' messo male.. Tant'è che mi ero sbarazzato delle r1 proprio x l'eccessiva scomodità.

Hai provato tubolari più confortevoli o a fare test con pressioni più basse?