Marcialonga Cycling 2013

Andrea-Specy

Apprendista Passista
MARCIALONGA, BRAND SPORTIVO DI SUCCESSO
PRESENTATO A MILANO IL PROGETTO 2013


Comunicato Ufficiale

20348760319F422FBA1470BA9E2C5549.jpg
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
il nuovo percorso non mi piace poco dislivello rispetto al vecchio .... mi sono iscritto e sono già pentito spero si possa cedere l'iscrizione
Non mi è molto chiaro. Che centra il passo di S. Lugano?
Dunque per arrivare a Tesero si farà una prima salitina? Quale?
Dopo discesa e risalita per il Costalunga?
E il percorso corto com'é?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Bravo Hard Climber,

se la descrizione è giusta la salita dovrebbe essere proprio quella.
In pratica gran discesa fino a Molina di Fiemme, quindi avanti in direzione sud (per Capriana) per 5-6km poi ecco il bivio che passa per Carbonare e sbuca ad Anterivo.
E' una salita davvero molto bella, di tanto in tanto la faccio è poco frequentata e ci sono un paio di rampe toste, però la strada è molto stretta, la vedo molto dura intruppare il gruppo di 2-3000 ciclisti in quel budello.

Inizia con pendenze tranquille ed una serie di tornanti, poi come detto un paio di rampe secche l'ultima proprio mentre si vede il campanile di Anterivo sulla collina.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Bravo Hard Climber,

se la descrizione è giusta la salita dovrebbe essere proprio quella.
In pratica gran discesa fino a Molina di Fiemme, quindi avanti in direzione sud (per Capriana) per 5-6km poi ecco il bivio che passa per Carbonare e sbuca ad Anterivo.
E' una salita davvero molto bella, di tanto in tanto la faccio è poco frequentata e ci sono un paio di rampe toste, però la strada è molto stretta, la vedo molto dura intruppare il gruppo di 2-3000 ciclisti in quel budello.

Inizia con pendenze tranquille ed una serie di tornanti, poi come detto un paio di rampe secche l'ultima proprio mentre si vede il campanile di Anterivo sulla collina.

Allora spero che il bivio corto-lungo sia prima dell'inizio della salita, oppure partenze differenziate come all'Avesani.
Invece non ho capito il percorso dopo la discesa dal passo Pampaeago. Se si sale a Nova Ponente per dove si ridiscende per salire al Costalunga?
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Allora spero che il bivio corto-lungo sia prima dell'inizio della salita, oppure partenze differenziate come all'Avesani.
Invece non ho capito il percorso dopo la discesa dal passo Pampaeago. Se si sale a Nova Ponente per dove si ridiscende per salire al Costalunga?
Ciao Giampaolo,on effetti anch'io con cartina in mano dettagliata non ci ho capito gran che,al più presto ci daranno delucidazioni in merito anche qui sul forum:lookaround:,i passaggi di Pampeago e verso Carezza valgono il viaggio paesaggisticamente,di questo ne sono certo:mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A me sembra abbia perso tutto il suo fascino ..... Bah stiamo a vedere!!!

Per me era una delle gare più belle, forse avrei optato per fare subito il Lavazè e tornare indietro dall'altra parte.
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Bravo Hard Climber,

se la descrizione è giusta la salita dovrebbe essere proprio quella.
In pratica gran discesa fino a Molina di Fiemme, quindi avanti in direzione sud (per Capriana) per 5-6km poi ecco il bivio che passa per Carbonare e sbuca ad Anterivo.
E' una salita davvero molto bella, di tanto in tanto la faccio è poco frequentata e ci sono un paio di rampe toste, però la strada è molto stretta, la vedo molto dura intruppare il gruppo di 2-3000 ciclisti in quel budello.

Inizia con pendenze tranquille ed una serie di tornanti, poi come detto un paio di rampe secche l'ultima proprio mentre si vede il campanile di Anterivo sulla collina.

Oppure potrebbero prevedere la salita da Capriana passa per la cava, solo che c'è un tratto di sterrato.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Allora spero che il bivio corto-lungo sia prima dell'inizio della salita, oppure partenze differenziate come all'Avesani.
Invece non ho capito il percorso dopo la discesa dal passo Pampaeago. Se si sale a Nova Ponente per dove si ridiscende per salire al Costalunga?

Da come l'ho capita io da Predazzo si va ad Anterivo (da vedere se ci fanno fare la più ripida che passa per Carbonare che hai trovato tu, oppure da Capriana con un breve tratto di sterrato che va tanto di moda), poi si scende al passo S.Lugano, poi si ritorna in direzione Predazzo fino a Tesero, da qui salita a Stava e Pampeago (come fatto al Giro d'Italia) e giù per la strada nuova (pista da slittini) fino ad Obereggen
Nel test c'è scritto che da Pampeago si scende per Nova Ponente poi Carezza ecc....
Detta così si fa la val d'Ega in discesa da Obereggen fino al bivio di Novale ed ancora giù a Ponte Nova, poi si gira a dx e si sale a Nova Levante, poi lago di Carezza, passo Costalunga, quindi discesa a Vigo di Fassa, poi Moena e Predazzo.

Il giro mi pare molto interessante anche se non c'è più un passaggio bello come il Valles.