Marcialonga Cycling 2022 - 29 maggio

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.468
702
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
in salita non l'ho mai fatta...l'ho fatta in discesa...ho fatto fatica anche a scendere:azz
tanta doppia cifra...
:prega: aia.... la doppia cifra non è il mio forte :?
Avevo stimato che fosse all'incirca come andare sul Lavazé, al limite un pochino più dura perchè il passo di Pampeago é a quota maggiore..
Appena sarà possibile farò un giro di prova anche in quel tratto per capire com'è, giusto da non avere sorprese il giorno della manifestazione. Al momento mi hanno riferito che deve essere innevata parzialmente quindi bisognerà attendere.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il Valles è la salita più corta tra le 4 del percorso lungo.
Può risultare ostico perché si pedala in quota tra i 1500 m e i 2000 m slm e parte dopo neanche 5 minuti di discesa dal passo S. Pellegrino con le gambe belle imballate.
;pirlùn^ :))):
... direi anche perché ha pendenze non trascurabili.
Sono circa 8 km se ricordo bene , pendenza mai sotto l'8... punte al 15... classica salita da rispettare ed affrontare con pazienza, specie se la si fa al termine di una gara.

Quanto all' Alpe la salita è molto lunga e s'incattivisce nell'ultimo tratto da Obereggen in su: ricordo un curvone a sinistra, all'ingresso del paese, e poi non ricordo più nulla :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
:prega: aia.... la doppia cifra non è il mio forte :?
Avevo stimato che fosse all'incirca come andare sul Lavazé, al limite un pochino più dura perchè il passo di Pampeago é a quota maggiore..
Appena sarà possibile farò un giro di prova anche in quel tratto per capire com'è, giusto da non avere sorprese il giorno della manifestazione. Al momento mi hanno riferito che deve essere innevata parzialmente quindi bisognerà attendere.

no no, da Obereggen in poi è un calvario, altro chè Lavaze.:wacko:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusami @never give up! ma non vedo allegati se non quelli che passano per il passo Costalunga
non ho capito...

avevo messo il giro corto creato con komoot...

riguardo Pampeago, ho riproposto un mio commento alla salita, che avevo fatto all'inizio della discussione, visto che hai chiesto com'è...
non ho messo altri allegati...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.781
4.223
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
... direi anche perché ha pendenze non trascurabili.
Sono circa 8 km se ricordo bene , pendenza mai sotto l'8... punte al 15... classica salita da rispettare ed affrontare con pazienza, specie se la si fa al termine di una gara.

Quanto all' Alpe la salita è molto lunga e s'incattivisce nell'ultimo tratto da Obereggen in su: ricordo un curvone a sinistra, all'ingresso del paese, e poi non ricordo più nulla :mrgreen:

Valles saranno 7 km di cui i primi 3-4 a doppia cifra, poi cala un filo. Nonostante non ci sia mai arrivato in forze in qualche modo si sale, sapere che è l'ultima salita di giornata aiuta.

Pampeago parte "tranquillo" e si impenna nella parte centrale prima e dopo Obereggen.
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
435
263
Visita sito
Bici
cervelo rca california
:prega: aia.... la doppia cifra non è il mio forte :?
Avevo stimato che fosse all'incirca come andare sul Lavazé, al limite un pochino più dura perchè il passo di Pampeago é a quota maggiore..
Appena sarà possibile farò un giro di prova anche in quel tratto per capire com'è, giusto da non avere sorprese il giorno della manifestazione. Al momento mi hanno riferito che deve essere innevata parzialmente quindi bisognerà attendere.
Nel tratto finale quando l'avevo fatta io c'era una pista da sci che passava in mezzo alla strada e avevano pulito la strada dalla neve a fine stagione per poter transitarci.....
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.468
702
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ma no dai, così grave non è. Arrivati In località Malga Laner spiana pure. ;-)
Beh, per chi come me ha iniziato ad andare in bici nemmeno da un anno, anche il percorso medio risulta molto impegnativo :-)xxxx
Le forti pendenze in BDC le digerisco male per una questione di rapporti (e sono messo già super bene con all'anteriore 48/35 e dietro 10/33), ma sono abituato all'agilità ed inoltre mi manca senz'altro l'esperienza e l'allenamento.
Non guardo i tempi di percorrenza, mi interesserebbe riuscire a chiudere il giro dignitosamente.
Se poi riuscissi a fare il lungo, anche con calma, sarei più che soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
865
375
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Beh, per chi come me ha iniziato ad andare in bici nemmeno da un anno, anche il percorso medio risulta molto impegnativo :-)xxxx
Le forti pendenze in BDC le digerisco male per una questione di rapporti (e sono messo già super bene con all'anteriore 48/35 e dietro 10/33), ma sono abituato all'agilità ed inoltre mi manca senz'altro l'esperienza e l'allenamento.
Non guardo i tempi di percorrenza, mi interesserebbe riuscire a chiudere il giro dignitosamente.
Se poi riuscissi a fare il lungo, anche con calma, sarei più che soddisfatto.
Ognuno giustamente deve andare come si sente. La mia voleva essere solo una precisazione sulla difficoltà del passo. Ricapitolando quindi il pezzo più duro è da Novale a Obereggen poi diventa meno duro :mrgreen: . Il lungo sicuramente merita, sia come percorso che come panorami. Per invogliarti sappi che anche mia figlia ventiseienne, che sarà alla sua seconda esperienza di GF, è intenzionata a fare il lungo...con calma, molta calma ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.468
702
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ognuno giustamente deve andare come si sente. La mia voleva essere solo una precisazione sulla difficoltà del passo. Ricapitolando quindi il pezzo più duro è da Novale a Obereggen poi diventa meno duro :mrgreen: . Il lungo sicuramente merita, sia come percorso che come panorami. Per invogliarti sappi che anche mia figlia ventiseienne, che sarà alla sua seconda esperienza di GF, è intenzionata a fare il lungo...con calma, molta calma ;-)
Grazie per l'incoraggiamento.
Senza dubbio farò l'iscrizione come amatore per avere almeno la possibilità di scelta del percorso, altrimenti come cicloamatore potrei fare solo il medio.. quel giorno poi si deciderà in base alle sensazioni. Senza dubbio dovrò stare molto attento alle salite toste a non strafare e prenderle con calma e rapporto leggero.
PS: vedo che sei proprio della zona, io ho un paio di colleghi di lavoro che vengono da Nova Ponente. ;-)
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
865
375
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Grazie per l'incoraggiamento.
Senza dubbio farò l'iscrizione come amatore per avere almeno la possibilità di scelta del percorso, altrimenti come cicloamatore potrei fare solo il medio.. quel giorno poi si deciderà in base alle sensazioni. Senza dubbio dovrò stare molto attento alle salite toste a non strafare e prenderle con calma e rapporto leggero.
PS: vedo che sei proprio della zona, io ho un paio di colleghi di lavoro che vengono da Nova Ponente. ;-)
Si gioco in casa :mrgreen:, però anche te da Capriana non sei lontanissimo!
P.S.: alle superiori a BZ avevo un compagno originario di Capriana, Barcatta di cognome ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387