Marino Bartoletti...che palla!!!!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Stimavo moltissimo Bartoletti ai tempi di "Quelli che il calcio...": in quell'ambiente soprattutto era competente.
Di ciclismo di capisce niente o quasi, poi unito al suo stile da saccente è insopportabile.

Ricordo l'anno scorso, sulle Tre Cime, quando diceva che Merckx conosceva il percorso la seconda volta che ci passò con il Giro.
Il buon Eddy, presente in trasmissione, disse che c'era stato solo una volta prima, ma Bartoletti ribadì che era avvantaggiato rispetto agli avversari. Incredibile faccia tosta, continuò per la sua strada anche dopo essere stato smentito dal più grande mito vivente del ciclismo.
 

rimond

Novellino
4 Giugno 2008
3
0
Visita sito
Sono da poco entrato in questo sito, ed ho ritenuto di iscrivermi per rispondere a te e a quelli come te che ho la sensazione stiano criticando tutto e tutti a prescindere:
Bartoletti è lagnoso, Cassani non va più bene, Bulbarelli è figlio di...la destefano dà fastidio perchè non è una velina parla quattro lingue ed è benvoluta da tutti i clicisti, ecc.ecc... Peccato da nessuno ho sentio dire COSA VORREBBERO E COME VORREBBERO che fosse raccontato il ciclismo. Criticare è COMODO troppo COMODO.
 

rimond

Novellino
4 Giugno 2008
3
0
Visita sito
Guarda che ti stai sbagliando...non hai capito bene la sua ironia. Dite tutti e due la stessa cosa: Bartoletti se vai a rivedere la registrazione, intendeva dire che la Domenica per Leopardi è il giorno della noia e lui ha detto che la domenica per loscenario ciclistico che si prospettava si prensentava tutt'altro che il giorno dopo....
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Io vorrei qualcuno che sa di ciclismo che mi racconta cosa succede in gara.

Vorrei qualcuno che (anche sapendo poco di ciclismo) mi racconta cose interessanti dei posti dove passa il giro.

Vorrei qualcuno che fosse capace di fare interviste in modo professionale, evitando le banalità, bilanciando l'acume tecnico con lo sfondo emotivo.

Vorrei, caso mai, assistere ad una discussione sulla tappa fatta da corridori e addetti ai lavori. Se riescono a dare spessore personale/emotivo/culturale meglio ma... non è fondamentale.

Oltre, ovviamente, ad una regia attenta e incalzante.

In questo mio personalissimo senso, valuto il prodotto offerto dalla Rai soddisfacente solo al 30% per i motivi che ho detto prima....che hanno a che fare con la arroganza di professionisti che andrebbero gestiti e messi a fare il loro lavoro e non quello degli altri.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Guarda che ti stai sbagliando...non hai capito bene la sua ironia. Dite tutti e due la stessa cosa: Bartoletti se vai a rivedere la registrazione, intendeva dire che la Domenica per Leopardi è il giorno della noia e lui ha detto che la domenica per loscenario ciclistico che si prospettava si prensentava tutt'altro che il giorno dopo....

Ma quale registrazione vuoi che vada a vedere....?
Mica ho un archivio TV a casa, registro solo quando non posso vedere quella o questa trasmiossione.

Comunque sia, noneeee..... la prima volta che Bartoletti ha citato il Sabato del Villaggio ha detto " come per il Leopardi, il giorno che viene è sempre il migliore.." il che è l'esatto contrario del senso della poesia!
Nell'ultima "puntata" del processo ha ricitato il Sabato del Villaggio, dando questa volta un'interpretazione esatta.
(forse legge il forum?)

P.S.: sei nuovo qui, quindi sappi che quando rispondi a qualcuno devi citarlo. Questo per capire a chi/cosa ti riferisci: qui siamo appassionati di ciclismo, non anche indovini, almeno credo non ve ne siano..... :mrgreen:
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Giacomo Leopardi ne"Il sabato del villaggio" voleva dire che è più bella l'attesa di una cosa piacevole che la sua realizzazione facendo un parallelo tra il sabato che precede la festa domenicale ed il fanciullo, che desidera divenire adulto non sapendo che l'età più bella è quella che sta vivendo...
 

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Gente, diciamo le cose come stanno:

La RAI offre un servizio mediocre e il settore sportivo non fa certo eccezione.

Avete mai provato a seguire una tappa su un canale straniero? Altro che i nostri "eroi"!

E poi sono davvero noiosi, ripetono sempre le stesse cose ogni tappa.