Mark Cavendish vince la Milano - Sanremo

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Off topic ??? Neanche un pò !
Ma è possibile che io debba pregare in ginocchio (e la maggior parte delle volte senza risultati), i vari DS di esordienti, allievi e juniores, convinti che la pista sia solo una perdita di tempo.
"Il ciclismo è la strada" ti rispondono....
SIGNORI SVEGLIAAAAAAAA !!!!!!!!
Oggi il Campione del Mondo dell'Americana ha vinto una Milano-Sanremo.
Avete visto come dribblava in mezzo agli altri ? Dove credete abbia imparato tanta scaltrezza e rapidità di decisione ? Su per le montagne ? Senza togliere nulla anche a quelle........
o-o a Cavendish e alla Pista
:cry: ai DS limitati.

Andy

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Andy ti perche' non chiedi in comitato visto che finalmente c'e' aria nuova di fare una lettera un opuscolo o quello che loro ritengono(magari anche tecnica e magari redata da voi tecnici) a tutte le societa' ?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
quoto italianjet... tu che puoi andrea, al prossimo corso per DS 2°/1° livello chiedi al tuo CR di fare un intervento, almeno gli metti la pulce nell'orecchio!!!

La rimonta che ha fatto negli ultimi 100 m è stata ir-re-si-sti-bi-le! Ottimo gesto atletico, si si.

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Ma è possibile che io debba pregare in ginocchio (e la maggior parte delle volte senza risultati), i vari DS di esordienti, allievi e juniores, convinti che la pista sia solo una perdita di tempo.
Condivido pienamente, ma purtroppo quello che oggi Tu da esperto di pista sostieni è = a ciò che sostenevano noi amanti della pista negli anni 70, praticamente appena era iniziata l'era dell'abbandono del velodromo olimpico di Roma che tutti sappiamo che fine ha fatto.
Un caloroso saluto, con l'augurio e la speranza che Tu possa continuare in questa linea. Se potessi contattarti direttamente via e-mail mi farebbe piacere, così potrai sapere chi sono

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Che la pista tecnicamente serva a chi corre su strada è un fatto, ma che un pistard abbia vinto una classica in se non so cosa voglia dire pista ne ha fatta e pure tanta pure Pozzato eppure ieri non ha vinto.
Una considerazione tecnica finchè il corridore dell'sola di Man non è andato ad allenarsi in Toscana non andava neanche a calci! Almeno su strada.
Evviva il camiciaio Toscano e poi dicono che aver fatto l'amatore non serve..!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
quoto utah... l'italia ha toppato tutto con la pista, invece di fare il velodromo a monitchiari poteva farlo in provincia di Lucca o Pisa così anche noi potevamo trovare il ns Cavendish...
Alhoa

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Comunque il ragazzo ha fatto un gesto atletico da cineteca, paragonabile a quello di Bartoli al Fiandre nel 1996 per capirsi e azioni così le fai solo se sei un fuoriclasse e un ono sprint è in grado di farlo solo un pistard.
Ma ha vinto anche perchè una S.Remo col vento a favore favorisce gli sprinter, non è vero che son andati forte è la media che risulta alta, quando erano sull'aurelia erano quasi sempre a gruppo aperto sintomo di velocità bassa, altra cosa quando sono a pecora.
La salita delle Manie è stata fatta ai 2all'ora, certo a 100km dal'arrivo non vinci la corsa ma la fai perdere se decidi di farla forte.
Scarponi andava gesrtito in un'altra maniera, lo avevano inquadrato sul Berta assieme a Garzelli... Secondo me non era neanche al medio e la Cipressa non l'ha fatta neppure a tutta, ma credo che a Savio di vincere la S.Remo forse non importava.
I team Italiani hanno corso da schifo, la Liquigas dovrebbe spiegare perchè fa tirare i corridori mentre ha Bennati che sta recuperando era già sucesso alla Tirreno, che senso ha portare 3 mezzicapitani se poi a fine corsa non hai un passista per tenere davanti Bennati, se hai un corridore così ho gli fa la squadra intorno su queste corse e ci credi fino all'ultimo o lo lasci e prendi due passisti per aiutare basso a vincere il giro e risparmi pure.
Cavendish ha avuto una squadra che in lui ci ha creduto fino all'ultimo basta vedere come lo ha pilotato l'americano.
Per non parlare di come ha corso la LPR, quando il loro uomo ha smesso di tirare ha regalato il 1 e 2 posto.
IL poggio lo hanno preso troppo piano per poi fare la differenza e il novo arrivo è troppo distante, credo che perchì parte sul poggio non bastino meno di 30" e prendere un vantaggio simile su quella salita e quasi impossibile.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Andy ti perche' non chiedi in comitato visto che finalmente c'e' aria nuova di fare una lettera un opuscolo o quello che loro ritengono(magari anche tecnica e magari redata da voi tecnici) a tutte le societa' ?

Stiamo già facendo....... :mrgreen:
Purtroppo un pò tardi ma d'altronde prima il vecchio presidente non amava molto la pista.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
quoto italianjet... tu che puoi andrea, al prossimo corso per DS 2°/1° livello chiedi al tuo CR di fare un intervento, almeno gli metti la pulce nell'orecchio!!!

Lo stanno già facendo da almeno 4 anni ! Durante tutto il corso, in un modo o nell'altro, viene ribadita la "necessità" di andare in pista.
Ora poi che ci hanno dato i ciclomulini, uno per velodromo, martellano perchè i DS mandino i ragazzi a fare i test, e già che ci sono....
Purtroppo i "vecchi" DS (che non conoscono la pista e i regolamenti) hanno paura che noi li si sminuisca del loro ruolo.
Io non so come sono gli altri Tecnici delle Piste ma per quel che mi riguarda ho sempre invitato i DS ad avere un ruolo attivo. Io non li metto in tribuna e zitti, cerco di coinvolgerli e magari di scambiarci pareri e, perchè no, conoscenze.

Andy

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Per tornare in topic, Cavendish ora va ai Mondiali su Pista. Ecco le parole sue e del DS sui vantaggi della pista (da Cyclingnews qualche giorno fa, traduzione mia):

"Mi è sempre piaciuto gareggiare in pista. Penso che il grande vantaggio di continuare a fare gare in pista è che aiuta a migliorare la cadenza di pedalata ed mi aiuta a raggiungere i miei obiettivi su strada", dice Cavendish, "sono molto concentrato sui miei obiettivi su strada con la Columbia-Highroad. Tutti i miei pensieri al momento sono per la Milano-Sanremo. Solo dopo comincerò a pensare ai Mondiali (su pista)".

Il team manager della Columbia-Highroad, Rolf Aldag, supporta l'idea. "Si tratta della velocità delle gambe. "Cav" è lo sprinter su strada più veloce perché ha quella velocità (cadenza) extra. La pista offre una buona opportunità per lavorare su questo e mantenerlo ad un alto livello di prestazioni" dice Aldag.

"Ha fatto vedere nel passato di essere competitivo su pista (è campione mondiale dell'americana) e può adattarsi alla pista molto velocemente. Condivido la sua decisione di fare pista come abbiamo fatto con molti dei nostri atleti, inclusi i 4 atleti che hanno partecipato ai Giochi Olimpici a Pechino" dice Aldag.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Oggi il Campione del Mondo dell'Americana ha vinto una Milano-Sanremo.
Avete visto come dribblava in mezzo agli altri ? Dove credete abbia imparato tanta scaltrezza e rapidità di decisione ? Su per le montagne ? Senza togliere nulla anche a quelle........
o-o a Cavendish e alla Pista
:cry: ai DS limitati.

Andy

...è per questo che dal prossimo mese inizio ad andare a busto garolfo...:mrgreen::cassius::mrgreen::mrgreen:

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Ragazzi ok la pista ma cavendish è stato l'unico a crderci!!!
Tutti gli altri hanno trovato solo scuse.
Avesse fatto anche secondo sarebbe stata comunque un'azione da 10 e lode.

sergio3vi

Pedivella
Cavendish è un grande ! uno che ci crede sempre , certo non è quello di quando correva in pista e vinceva i mondiali su pista...
prima pesava 80 kg ora 68 kg per 1.74 cm ha cambiato di un bel po il suo rapporto peso potenza. Certo che non andava forte in salita , pesava troppo .

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
CAVENDISH e' sicuramente molto forte in volata...ma credo che alla sanremo abbia avuto molta fortuna perche cosi piano in salita non sono mai andati .....la media era alta solamente perche hanno trovato un vento molto molto favorevole .....poi in volata adesso e' molto superiore a tutti...speriamo che duri.......perche ha fatto un grosso cambiamento in poco tempo...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Cavendish è un grande ! uno che ci crede sempre , certo non è quello di quando correva in pista e vinceva i mondiali su pista...
prima pesava 80 kg ora 68 kg per 1.74 cm ha cambiato di un bel po il suo rapporto peso potenza. Certo che non andava forte in salita , pesava troppo .

Correva......... E' Campione del Mondo in Carica, non son passati secoli....
:mrgreen:

Andy