Marmotte 2013

scarsoforte

Novellino
6 Ottobre 2009
38
2
56
ARONA
Visita sito
Bici
CIOCC SUPREMO + DURA ACE + FULCRUM RS XLR BLACK
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questa gran fondo...chi è che viene???? chi l'ha gia fatta puo darmi quanche consiglio e qualche dritta.

ciao grazie

Io l'ho fatta nel 2011, bellissima, come l'Oetztaler, solo un po' più corta. Delle 3 salite la meno bella e più irregolare è il Glandon, da fare con calma se si vuole arrivare bene in fondo, Galibier e Alpe d'Huez sono fantastiche, il Galibier come paesaggio e l'Alpe come gente a bordo strada che ti incita (non proprio come al Tour ... comunque emozionante).

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
C'è il 6 Luglio. Mi sono iscritto anch'io, spero di esserci. Glandon, Galibier e Alpe d'Huez le conosco bene, non conosco il fondovalle che porta ai piedi del Telegraph e il Telegraph. Domanda: le gallerie che si trovano scendendo dal Lautaret verso Bourg d'Oisans sono illuminate in occasione della GF?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La illuminazione non cambia rispetto a quella normale, dato che in alcuni punti c'e'. E' infatti il punto piu' pericoloso della gara, insieme alla discesa del Glandon che pero' viene resa pericolosa da chi dimentica che non e' cronometrata.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Immaginavo, ce n'è una veramente problematica, poco prima della diga di Freney d'Oisans, buia, sempre bagnata e con un marciapiede semi-invisibile ai lati. Una volta mi sono trovato un camper in sorpasso di fronte :cac:, le altre in effetti non sono un gran problema.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.394
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questa gran fondo...chi è che viene???? chi l'ha gia fatta puo darmi quanche consiglio e qualche dritta.

ciao grazie
Ti sei iscritto a quella che io definisco "La vera Regina delle Granfondo"...Posti stupendi,panorami mozzafiato,percorso leggendario e una cultura del ciclismo senza pari,ti sembrera' di correre un tappone di montagna del Tour,tifosi compresi che ti inciteranno...Questa è la Marmotte,fatta nel 2006,prima o poi la rifaro' perche' è troppo bella.
o-o

pao23

Novellino
25 Giugno 2009
60
3
aosta
Visita sito
eeeeh beati voi che avete trovato il server disponibile venerdi notte: pare lo abbiano disattivato piu volte a causa dei troppi accessi (il triplo degli anni scorsi).

Ho visto però che iscrivendosi alla mi-marmotte si ha la prelazione per la marmotte 2014 (non ditelo troppo in giro).

Essendo nei miei sessant'anni e dopo dieci marmotte, potrei provare a fare questa edizione ridotta.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
...Questa è la Marmotte,fatta nel 2006,prima o poi la rifaro' perche' è troppo bella.
o-o
Anch'io :)..... nel 2006 l'anno dei Mondiali, quella sera c'era la finale e sulle rampe del Galibier qualche sciovinista prendeva per i fondelli.

Per rifarmi delle fatiche mi mangiai un'intera Flan pâtissier tipica nelle boulangerie d'oltralpe

ti posto delle foto di allora, alcune non si aprono, d'altronde sono d'antiquariato....:mrgreen:
paesaggio lunare del Galibier

Dell'Alpe d'Huez, terribile ed interminabile alla fine...ero letteralmente cotto...salivo ai 7 all'ora :-|

acqua, acqua, acqua
non finisce, non finisce

ultimo tornante...col c...o che è finita

si ci siamo...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La illuminazione non cambia rispetto a quella normale, dato che in alcuni punti c'e'. E' infatti il punto piu' pericoloso della gara, insieme alla discesa del Glandon che pero' viene resa pericolosa da chi dimentica che non e' cronometrata.
Obbietto:mrgreen::mrgreen::mrgreen: La discesa in se e per sè non è certo peggio di molte altre, anzi...., sempre se non passa dopador a recensirla per il suo personale barbecue. In gara l'ho fatta 5 volte e sempre senza l'obbrobrio attuale dell'annullamento del tempo. Una volta assieme a molti altri sono stato fermato in cima per parecchio tempo causa drammatica caduta di alcuni concorrenti che mi precedevano, e il tempo di sosta oltre tutto non l'hanno neutralizzato.
Come tutte le discese alpine diventa pericolosa se i portatori insani di bicicletta dimenticano la testa sul cuscino, che la bici è dotata di freni, che se non sei un fulmine di guerra in discesa è meglio perdere qualche posizione in più standosene tranquillamente a destra non preoccupandosi di chi ti supera dandogli dell'incosciente e se sei un fulmine di guerra per questo non devi forza sorpassare chi ti è davanti con manovre al limite della sua sicurezza. Almeno questa è la mia modesta opinione.o-o

mrc67

Novellino
20 Settembre 2010
11
0
mah!
Visita sito
Bici
graziella
Sarei intenzionato a partecipare a questa GF, sarebbe la mia prima marmotte, montando una guarnitura compact che pacco pignoni mi consigliate? tenete conto che quest'anno il lungo alle dolomiti l'ho affrontato con compact e 11-25!