Marta Bastianelli positiva.

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Eri presente? sai bene che a seguito di un procedimento sportivo x doping ne scaturisce uno penale... quindi farai da testimone immagino... anzi ne sono sicuro a questo punto... seguiremo lo svolgersi della questione trepidanti con te, vigili e attenti che tutto vada come da copione.

guarda che il farmacista non nega mica. Ed è per questo che è nei guai. Io adesso non so il perchè ma da qualche gg che la farmacia è sempre chiusa. Comunque da ignorante in materia penso che se la ricetta non gliel'ha richiesta adesso manca quella ricetta per quel farmaco e questo non penso sia un fatto opinabile. Quindi il farmacista in mancanza della ricetta cosa dovrebbe dire per discolparsi:" Ah scusate è che non sapevo che la flenfluramina....."
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
guarda che il farmacista non nega mica. Ed è per questo che è nei guai. Io adesso non so il perchè ma da qualche gg che la farmacia è sempre chiusa. Comunque da ignorante in materia penso che se la ricetta non gliel'ha richiesta adesso manca quella ricetta per quel farmaco e questo non penso sia un fatto opinabile. Quindi il farmacista in mancanza della ricetta cosa dovrebbe dire per discolparsi:" Ah scusate è che non sapevo che la flenfluramina....."
...e la Bastianelli cosa dovrebbe dire per discolparsi? "Ah scusate non sapevo che ci volesse la ricetta...". Dai, cerchiamo di essere realisti: ad un professionista ma anche a tantissimi amatori fa differenza mangiare un solo gelato fuori della dieta o 30 grammi in più di pasta... figuriamoci prendere un medicinale!!! Inoltre se posso aggiungere una cosa circa la "velata" anoressia o osessione circa il peso, trovo assolutamente irrispettoso porre in questi termini la questione. Conosco personalmente qualcuno che soffre di quel disturbo alimentare che non ti lascia nemmeno la forza di respirare, figuriamoci andare in bici e vincere un camopionato del mondo. Lo so, sono drastico nelle mie affermazioni e prendetele per opinioni personali ma sono stanco di essere PRESO IN GIRO da falsi fenomeni che fanno dei numeri assurdi e poi non sapevano...
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
... al suo tempo ...
fui felice per la sua vittoria come se fosse stata mia...
....ora però dico basta anche io....
o si voince pulito o andassero a quel Paese...
comunque ad ogni successo futuro osserverò un periodo di pausa per attendere che venga confermata ogni vittoria e di chiunque...
un appello BETTINI NON DELUDERMI MAI NON FARE ANCHE TU ERRORI DI G I O V E N T U'
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
...e la Bastianelli cosa dovrebbe dire per discolparsi? "Ah scusate non sapevo che ci volesse la ricetta...". Dai, cerchiamo di essere realisti: ad un professionista ma anche a tantissimi amatori fa differenza mangiare un solo gelato fuori della dieta o 30 grammi in più di pasta... figuriamoci prendere un medicinale!!! Inoltre se posso aggiungere una cosa circa la "velata" anoressia o osessione circa il peso, trovo assolutamente irrispettoso porre in questi termini la questione. Conosco personalmente qualcuno che soffre di quel disturbo alimentare che non ti lascia nemmeno la forza di respirare, figuriamoci andare in bici e vincere un camopionato del mondo. Lo so, sono drastico nelle mie affermazioni e prendetele per opinioni personali ma sono stanco di essere PRESO IN GIRO da falsi fenomeni che fanno dei numeri assurdi e poi non sapevano...

appunto realisti. Se tu fossi un professionista cosa faresti prima di assumere una qualsiasi cosa? vi dico io: per prima cosa in maniera molto superficiale controllerei il famoso bollino rosso. Se non c'è controllerei la composizione di quello che prendo. Poi andrei a prendere la mia lista di sostanze vietate e farei un controllo definitivo. Se pero sulla scatola è stato omesso il contenuto della flenfluorina io sono DOPATO. Il farmacista puo difendersi in due modi: 1) "non sapevo" e la legge non ammette ignoranti 2) "sapevo" e allora la ricetta dov'è?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Inoltre se posso aggiungere una cosa circa la "velata" anoressia o osessione circa il peso, trovo assolutamente irrispettoso porre in questi termini la questione. Conosco personalmente qualcuno che soffre di quel disturbo alimentare che non ti lascia nemmeno la forza di respirare, figuriamoci andare in bici e vincere un camopionato del mondo.

Conosco un pochino questo tipo di realtà, a sufficienza almeno per dire che non esistono solo gli anoressici tout court, ma anche coloro che viaggiano vicino alla malattia e che, cliicamente, vengono detti affetti da DANAS (Disturbi Alimentari Non Altrimenti Specificati).
In questi casi si riscontra ossessione per il peso, stretto controllo del mangiato ed estenuante ricerca di attività fisica.

Come scritto in posts precedenti preferirei sapere la Bastianelli rea di doping che non malata di disturbi psicologici del genere.
Del resto è anche possibile che nessuna delle due ipotesi sia veritiera, e che, realmente, si sia trattato di un errore medico.
Immagino che, in questi casi, attendere l'eveoluzione degli eventi ed i risultati d'indagini condotte da chi lo fa di mestiere sia la cosa migliore... noi possiamo rimanere solamente nel campo delle ipotesi.
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
appunto realisti. Se tu fossi un professionista cosa faresti prima di assumere una qualsiasi cosa? vi dico io: per prima cosa in maniera molto superficiale controllerei il famoso bollino rosso. Se non c'è controllerei la composizione di quello che prendo. Poi andrei a prendere la mia lista di sostanze vietate e farei un controllo definitivo. Se pero sulla scatola è stato omesso il contenuto della flenfluorina io sono DOPATO. Il farmacista puo difendersi in due modi: 1) "non sapevo" e la legge non ammette ignoranti 2) "sapevo" e allora la ricetta dov'è?
quello a cui io ASSOLUTAMENTE non credo è che un prof, peraltro campione del mondo, vada in una qualsiasi farmacia a prendere un farmaco perchè si vede grasso senza il consenso dei medici della propria squadra, del proprio preparatore, del proprio medico dello sport, dei medici della nazionale, del proprio massaggiatore... e che poi da solo si debba controllare cosa contiene, se è vietato o meno. E' come se Hamilton andasse a prendersi le gomme dal propio gommista o Valentino si portasse la benzina da solo... No, è impossibile: non è credibile
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
ma nell'intervista a sky tg diceva proprio il contrario e cioè che ha chiesto ai medici
si, purtroppo per lei... anche Riccò ha detto che si è fatto l'epo da solo: dall'acquisto all'iniezione... io non ci credo! Nessun medico sapeva della presenza di quella sostanza (gran bei medici)? Nessun medico le ha messo nemmeno il dubbio che almeno non valesse la pena rischiare se non dà benefici? Vabbè... come la penso ormai è chiaro... non ce l'ho in particolare con la Bastianelli, ma in generale con chi si ostina a nascondere la testa sotto la sabbia!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
si, purtroppo per lei... anche Riccò ha detto che si è fatto l'epo da solo: dall'acquisto all'iniezione... io non ci credo! Nessun medico sapeva della presenza di quella sostanza (gran bei medici)? Nessun medico le ha messo nemmeno il dubbio che almeno non valesse la pena rischiare se non dà benefici? Vabbè... come la penso ormai è chiaro... non ce l'ho in particolare con la Bastianelli, ma in generale con chi si ostina a nascondere la testa sotto la sabbia!

Ma andiamo se tu decidessi di doparti lo faresti con la fenfluramina?
Qualcuno poi deve spiegarmi come mai il benfluorex, farmaco che la ragazza sostiene di aver preso, non sia tra le sostanze proibite sebbene sia un derivato della fenfluramina. Essendone un derivato, infatti, è assolutamente possibile risultare positivi a quest'ultima sostanza pur avendo ingerito solo il benfluorex

http://www.informazionisuifarmaci.i...E7AF82A82A4D370DC125712300542F50?OpenDocument

Non mi piace poi per niente poi questo clima da caccia alle streghe ed un pò forcaiolo. Solo perchè la parola "anfetamina" accende i vostri ricettori celebrali dell'indignazione non vuol dire che, nel caso in questione, la Bastianelli ne abbia tratto un sostanziale giovamento; sarebbe come dire che la scorsa settimana di sono fatto di eroina con l'anestetico locale (un oppiaceo) che la dentista mi ha iniettato.
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Ma andiamo se tu decidessi di doparti lo faresti con la fenfluramina?
Qualcuno poi deve spiegarmi come mai il benfluorex, farmaco che la ragazza sostiene di aver preso, non sia tra le sostanze proibite sebbene sia un derivato della fenfluramina. Essendone un derivato, infatti, è assolutamente possibile risultare positivi a quest'ultima sostanza pur avendo ingerito solo il benfluorex

http://www.informazionisuifarmaci.i...E7AF82A82A4D370DC125712300542F50?OpenDocument

Non mi piace poi per niente poi questo clima da caccia alle streghe ed un pò forcaiolo. Solo perchè la parola "anfetamina" accende i vostri ricettori celebrali dell'indignazione non vuol dire che, nel caso in questione, la Bastianelli ne abbia tratto un sostanziale giovamento; sarebbe come dire che la scorsa settimana di sono fatto di eroina con l'anestetico locale (un oppiaceo) che la dentista mi ha iniettato.

quoto(ovviamente)
 

gioscar

Novellino
14 Marzo 2008
82
37
prov. Milano
Visita sito
Bici
Colnago V3
appunto realisti. Se tu fossi un professionista cosa faresti prima di assumere una qualsiasi cosa? vi dico io: per prima cosa in maniera molto superficiale controllerei il famoso bollino rosso. Se non c'è controllerei la composizione di quello che prendo. Poi andrei a prendere la mia lista di sostanze vietate e farei un controllo definitivo. Se pero sulla scatola è stato omesso il contenuto della flenfluorina io sono DOPATO. Il farmacista puo difendersi in due modi: 1) "non sapevo" e la legge non ammette ignoranti 2) "sapevo" e allora la ricetta dov'è?


Credo che un professionista, anche malato (si ammaleranno anche Loro ??) prima di prendere una medicina consulti lo staff medico!!! Poi prima di assumere la medicina guarda il bollino, legge la composizione, ...... fa le domande al suo staff medico e POI assume.

PS A questo punto se assume sostanze non consentite ...... insieme alla lista dei nomi delle sostanze non lecite credo che abbia anche la lista dei nomi dei dottori a cui si è rivolto (e non al "farmacista di fiducia")
 

underdog

Novellino
29 Giugno 2008
21
0
san miniato (pi)
Visita sito
sarebbe come dire che la scorsa settimana di sono fatto di eroina con l'anestetico locale (un oppiaceo) che la dentista mi ha iniettato.

dipende dagli effetti dell'anestetico....a me dopo un intervento prescrissero un antidolorifico a base di morfina...

se avessi guidato e la polizia mi avesse fatto i controlli, mi sarebbe stata ritirata la patente per guida sotto effetto di sostanze stupefacienti...se avessi causato dei danni materiali a cose l'assicurazione non avrebbe pagato.... se avessi investito qualcuno avrei avuto conseguenze penali...

la legge non ammette ignoranza, nè per il farmacista (giusto ricordarlo, e giusto condannarlo se realmente colpevole), nè per la bastianelli...
 
Ultima modifica:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Non mi piace poi per niente poi questo clima da caccia alle streghe ed un pò forcaiolo. Solo perchè la parola "anfetamina" accende i vostri ricettori celebrali dell'indignazione non vuol dire che, nel caso in questione, la Bastianelli ne abbia tratto un sostanziale giovamento; sarebbe come dire che la scorsa settimana di sono fatto di eroina con l'anestetico locale (un oppiaceo) che la dentista mi ha iniettato.

Su molte cose quoto...

pero' l'ultima volta che IO (ripeto..IO, non un pro e ne tantomeno campione del mondo) sono andato dal dentista gli ho detto che avevo la possibilità (remota) di essere controllato all'antidoping e in ogni caso mi sono fatto fare una dichiarazione scritta e firmata da lui con cui diceva che quel giorno avevo assunto dell'anestetico.
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Su molte cose quoto...

pero' l'ultima volta che IO (ripeto..IO, non un pro e ne tantomeno campione del mondo) sono andato dal dentista gli ho detto che avevo la possibilità (remota) di essere controllato all'antidoping e in ogni caso mi sono fatto fare una dichiarazione scritta e firmata da lui con cui diceva che quel giorno avevo assunto dell'anestetico.

sempre dall'intervista di sky la stessa bastianelli diceva di essersi fatta togliere un dente senza anestesia per il problema doping. Adesso se vero o no non lo so cmq sicuramente dal 5 agosto se ne sapra di piu
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
sempre dall'intervista di sky la stessa bastianelli diceva di essersi fatta togliere un dente senza anestesia per il problema doping. Adesso se vero o no non lo so cmq sicuramente dal 5 agosto se ne sapra di piu
ancora con sta intervista a sky... capisci bene che può anche aver detto una montagna di caxxxte, così come da subito ha fatto Riccò prima di ritrattare o lo stesso Basso quando per tantissimo tempo ha negato persino di conoscere Fuentes...
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
ancora con sta intervista a sky... capisci bene che può anche aver detto una montagna di caxxxte, così come da subito ha fatto Riccò prima di ritrattare o lo stesso Basso quando per tantissimo tempo ha negato persino di conoscere Fuentes...

puo darsi che il giudice gli dia 2 anni ma io credo comunque alla bastianelli. Tra l'altro ricco e basso si vedeva lontano 1 km che negavano l'evidenza
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
Tra l'altro ricco e basso si vedeva lontano 1 km che negavano l'evidenza
Proprio una valutazione oggettiva... Niente di personale, non prendertela, ma secondo me sei troppo di parte... Non ci si può affidare alla presunta buona fede, all'ignoranza o alla carriera impeccabile: anzi a mio modo di vedere sono tutte aggravanti per atleti professionisti cui è richiesta una condotta professionale. Senza contare poi che la positività di atleti così giovani come la Bastianelli o Riccò rischiano sia di provocare emulazioni sia di minare alla base la credibilità dello sport stesso
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
729
223
Piemonte
Visita sito
Secondo me non è leggerezza ma stupidità bestiale. Lo sanno molti, credo, che nei prodotti dimagranti, c'è il rischio della presenza di sostanze vietate. (ot: Mia madre che è sempre stata obesa una volta cascò in un santone che vendeva pillolacce dimagranti, e poi lei capi che c'erano delle anfetamine e smise, tornando tra l'altro obesa in breve).
Questo non può non saperlo una atleta pro, per quanto puffa. Difatti suppongo che buona parte delle medicine dimagranti (non ne sono certo, nn sono un farmacista) vere confezionate il bollino c'è l'abbiano, ma in ogni caso bisogna stare in guardia. Ricorrere quindi a un preparato del farmacista alternativo è un po' come mettere la testa sotto la sabbia, fare una scorciatoia molto rischiosa.
In ogni caso per un'atleta come lei avere una squalifica di 1 o tre anni non cambia nulla: la punizione più forte e non essere a pechino, tutto il resto è relativo.
Almeno non respirerà quello schifo di aria, tutta salute ...