Martedì 26.05 16a Tappa Bellinzona - Carì

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mmm su questo dato non so.
Gee che è arrivato a 1' e 18" 430 W per 72 kg (pcs) fa 6 W/kg. (Gee a questo giro ha il cruise control a 430 escluso Pila)
Vero che quando indicavano i dati del pm di Vingegaard era sempre attorno ai 420/430
vingo viene dato a 58kg, che per 420w fa più di 7wk, più probabile sia salito a 400 di media

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi sono perso qualcosa?

Vado a memoria eh....
Ma, al termine di quella tappa, ci furono controversie per il suo esame/prelievo delle urine

Di Luca, nel libro, dichiarò che la causa fù una eccessiva disidratazione.......
Ma ho un ricordo vago. Mi ricordo solo il nome particolare

• Mi piace
Reactions: pastronef

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Mmm su questo dato non so.
Gee che è arrivato a 1' e 18" 430 W per 72 kg (pcs) fa 6 W/kg. (Gee a questo giro ha il cruise control a 430 escluso Pila)
Vero che quando indicavano i dati del pm di Vingegaard era sempre attorno ai 420/430

Be quindi ci starebbe visto il distacco e anche considerando che nei tratti meno pendenti contano pure i watt assoluti e il fatto che Gee comunque fosse in gruppetto

Anche considerando che ha fatto 6 minuti allegramente sopra i 7 w kg e questi dati sono veri sicuramente essendo di Velon

1779872477807.png

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Be quindi ci starebbe visto il distacco e anche considerando che nei tratti meno pendenti contano pure i watt assoluti e il fatto che Gee comunque fosse in gruppetto

Anche considerando che ha fatto 6 minuti allegramente sopra i 7 w kg e questi dati sono veri sicuramente essendo di Velon

Vedi l'allegato 521093
7,4 w/kg per 6 minuti e 20 con altri 15 minuti di salita davanti da fare a 400...

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.469
3.093
Visita sito
Bici
Canyon

Vedi l'allegato 521093
Ieri ha fatto una gran bella prestazione.
Però 6.8 W/kg son davvero tanti e i primi 5 km li ha fatti a ruota.
Se prendiamo Pogacar di Plateau de Beille o Isola 2000 per me siamo ancora distanti (erano tappe da 5000 di dislivello tra l'altro).
Ci vorrebbe il peso reale e i dati del suo pm (di Gee li abbiamo questi ultimi)

• Mi piace
Reactions: jan80

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Comunque tornando in tema, a me Pellizzari sembra un ragazzo con la testa, oggi ha preso una bella scoppola ma anche queste cose lo aiuteranno a crescere e a migliorare.
E' quello che spero anche io. A me sembra uno con la testa e per quanto abbiano negato, c'erano molte aspettative non tanto per la vittoria quanto per una top 5 o addirittura un podio. Dobbiamo entrare nell'ottica che di Pogacar ne nasce uno ogni 50 anni, ma si può essere ottimi corridori anche senza essere Pogacar; io spero che continui a migliorare e che prima o poi riesca ad emergere a livello di classifica su corse da 3 settimane.

Piganzoli è un figo.

Il resto (e altro :mrgreen:) l’avete già detto tutto voi
Sta facendo un giro super, soprattutto è sempre al posto giusto al momento giusto per dare la trenata a Vingegaard;

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.631
44.436
100
dove capita
Visita sito
ragazzi secondo me Seixas nel 2026 farà un'ottima Liegi :==

Io ho già scritto anche in altri siti che Vingegaard vincerà il Tour 2022 e 2023

200w.gif

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.133
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ormai per come vanno veloci e per essere uno sport di endurance ( se non è cambiato ) dovrebbero fare tappe da 300km, visto che in sella dovrebbero starci 6 o 7 ore e non 3 o 4 come stanno facendo ultimi anni.
la tappa di ieri mi ha impressionato in quel senso: meno di 3 ore, una mediofondo. Davvero.... corsa a 41 km/h di media e con 3.000 di dislivello xò... ma la durata davvero "imbarazzante", vero è che in teoria una roba così potrebbe anche psicologicamente scoraggiare l'uso di "aiutini" perchè è una gestione un po' più umana, alla fine ieri ci siamo divertiti tutto ugualmente, no? loro recuperano, oggi tappa lunga ma di media difficoltà e poi fuochi d'artificio giovedì venerdì e sabato. Forse preferisco un ciclismo meno estremo e più "fattibile". anche se, per trovare un compromesso, 3 tapponi da 250/280 km prima del giorno di riposo li metterei.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la tappa di ieri mi ha impressionato in quel senso: meno di 3 ore, una mediofondo. Davvero.... corsa a 41 km/h di media e con 3.000 di dislivello xò... ma la durata davvero "imbarazzante", vero è che in teoria una roba così potrebbe anche psicologicamente scoraggiare l'uso di "aiutini" perchè è una gestione un po' più umana, alla fine ieri ci siamo divertiti tutto ugualmente, no? loro recuperano, oggi tappa lunga ma di media difficoltà e poi fuochi d'artificio giovedì venerdì e sabato. Forse preferisco un ciclismo meno estremo e più "fattibile". anche se, per trovare un compromesso, 3 tapponi da 250/280 km prima del giorno di riposo li metterei.

Credo che ora molto dipenda anche dai "tempi televisivi" e dei nuovi fruitori di questo sport.
Un po' come la F1 o le moto, vedasi gare sprint per esempio

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ma resta il fatto che non sia più uno sport di endurance, perchè meno di 3 ore sono sforzi brevi.
Un pò come si sia passati da sport di maratona a mezza maratona.........cambia parecchio sia a livello di resistenza e di recupero in un GT

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.467
511
Serian Valley
Visita sito
Pellizzari molto male, ma probabilmente saltato pure di testa........
Vingegaard sicuramente molto bene, ma per me questo non basta per giocarsela con il miglior Pogacar ( che resta tutto da vedere visto che nel 2026 in salita si bene ma non devastante come nel 2024 e 2025)
Piganzoli a questo punto per me può realmente puntare alla maglia bianca e perchè no, anche ad una top 5, difficile ma non impossibile visto come sta pedalando.
in Visma ora hanno due capotani, Vingo x la generale Piganzo x i giovani. urge trovare altri gregari :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx