masi 3Volumetrica

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ottimo telaio,blasonato ed innovativo dei primi anni '80.
Il telaio è chiamato Volumetrico perchè ha i tubi più grossi,praticamente il precursore dei telai oversize moderni.
La caratteristica principale è di avere le congiunzioni microfuse che sono interne ai tubi,altro motivo per cui i tubi sono più grossi dei canonici 28mm. se non ricordo male sono di 30mm.
Le tubazioni sono le Excell (Francesi? non sono sicurissimo...)in lega ad alta resistenza,poco usate da altri per la difficoltà della lavorazione.
Esisteva la versione con forcella a testa piatta,rinomata per la stabilità in discesa,e con la forcella con testa a scendere più aerodinamica.
Gran bel telaio,a breve ne rientrerò in possesso anche io.
Peso nella norma per i telai di alta gamma del periodo,circa a livello del Master o del De Rosa Slx,telaio molto rigido e performante in ogni modo.
Costava però parecchio di più,quando nell'88 mio babbo mi prese il Master costava 1 milione e 200 mila lire contro le 900 mila lire del Colnago e del De Rosa di mio babbo.
Di che colore è il tuo?Metti delle foto così ci rifacciamo un pò gli occhi...

luca1991

Novellino
7 Marzo 2011
12
0
Visita sito
Bici
masi 3Volumetrica
grazie mille per le informazioni! metterò le foto al più presto! la mia è a telaio bianco con scritte gialle...finora ne ho viste solo rosse dello stesso modello...mah...

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Quello che riprenderò io è bianco con sfumature grigio chiaro e scritte gialle.
Cacchiarola,tutto bianco è favoloso...sai che bomba montato tutto Record UT e magari con delle ruote tipo Bora o simili e sella (Regal o Regale) e nastro traforato bianco....:sbavon::sbavon::sbavon:

luca1991

Novellino
7 Marzo 2011
12
0
Visita sito
Bici
masi 3Volumetrica
allora mi sa che è come il tuo...la mia descrizione era molto vaga :) cmq a me piace molto lo stesso....per tutti questi anni è stata trattata come un figlio quindi è quasi perfetta

luca1991

Novellino
7 Marzo 2011
12
0
Visita sito
Bici
masi 3Volumetrica
ecco le foto che mi hai chiesto...spero ti piaccia :)
ps. non che intenda venderla ma sapresti dirmi quando costava ai suoi tempi e quanto varrebbe ora?
grazie, luca

Allegati

• IMG_0080.jpg
    IMG_0080.jpg
    108,4 KB · Visite: 78
  • IMG_0087.jpg
    IMG_0087.jpg
    70,3 KB · Visite: 50

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
ecco le foto che mi hai chiesto...spero ti piaccia :)
ps. non che intenda venderla ma sapresti dirmi quando costava ai suoi tempi e quanto varrebbe ora?
grazie, luca

Orco cane,è proprio identica alla mia....:-x(ex-Mescal)....
Bella davvero,il colore a me piace un sacco.
Devo solo decidere se completarla Dura Ace 7402 a manettini o C-Record syncro a manettini pure lui,in ogni caso Regal bianca e manubrio 3T con nastro bianco traforato e guaine bianco latte.
Il telaio è dell'epoca del mio Master tra l'87 e il '90,allora il Master andava sul milione tondo,il 3v sul milione è 400 mila.
Ora tra appassionati il telaio messo bene ha un valore tra i 300 ed i 400 euro circa.
Guardando meglio la tua ha la forcella aero,forse più moderna,diciamo '91-'92,la mia ha la testa piatta classica.
Tra l'altro noto che hai un gruppo ibrido,fossi in te la completerei con tutto Campagnolo o tutto Shimano.
Se ti dovesse servire qualcosa,anche scambiando dei pezzi fammi sapere.