Masi Prestige Oro

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Slotcar che ne dici della Masi della discussione?
A me sembra parecchio bella,peccato per i freni e la sella troppo recenti ma per il resto mi sembra anche ben montata.
Hai un idea del nome del modello?
Non mi sembra nè una Prestige nè una Criterium,ma non sono ferratissimo sull'argomento,il periodo però sembra compatibile anche con questi modelli grosso modo.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ho avuto in passato una serie di decal identica che avevo trovato presso uno dei vecchi telaista e verniciatori della Masi. Non mi sembra che furono mai montati su bici Masi di produzione, erano per quanto ne so io solo montati al momento di riverniciatura. I forcellini posteriori sono forati per il portacatena Campagnolo, pertanto ulteriori al 1978. I componenti sono un miscuglio di periodi. I pedali sono vecchi (hanno annellino per il cinturino). Il reggisella è del periodo 1974-78. Se si toglie, si puo verificare se vi appare la scritta "Maximum" che fornirebbe più imformazione. Si è già parlato dei freni, comunque non sono d'accordo con Colmasi sull'identità. Sia Victory sia Triomphe avevano secondo i cataloghi del 1984 un regolatore diverso, identico a quello sui freni Gran Sport. Potrebbe essere Nuovo Victory oppure Nuovo Triomphe (catalogo 1986), ma questi qui avevo la rondella di gomma sul regolatore di colore bianco. Non mi sembra che ci sia il piolino sulla corona grande, pertanto la corona pre-data il telaio. Poi i tappi delle pedivelle sono del dopo-1986. Le chiusure dei mozzi sono stati piegati dopo la produzione e sembrano di due lotti di produzione diversi.

Per me una bella Masi Prestige (credo di avere una serie di decal originali per questo modello)

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
Sono daccordo con te sul fatto che gli ultimi modelli montavano il regolatore dei gran sport ma quelli che monta la bici in questione sono i regolatori dei freni montati sui campagnolo recenti (per intendersi periodo ergopower)questo stà a significare che la bici è stata montata prendendo un pezzo quà e là,non'è una bici di "scatola",sono daccordo che la bici sia stata riverniciata,comunque tuttociò non toglie che sia una bellisssima bici che pedalandoci darà grande soddisfazione.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ho avuto in passato una serie di decal identica che avevo trovato presso uno dei vecchi telaista e verniciatori della Masi. Non mi sembra che furono mai montati su bici Masi di produzione, erano per quanto ne so io solo montati al momento di riverniciatura. I forcellini posteriori sono forati per il portacatena Campagnolo, pertanto ulteriori al 1978. I componenti sono un miscuglio di periodi. I pedali sono vecchi (hanno annellino per il cinturino). Il reggisella è del periodo 1974-78. Se si toglie, si puo verificare se vi appare la scritta "Maximum" che fornirebbe più imformazione. Si è già parlato dei freni, comunque non sono d'accordo con Colmasi sull'identità. Sia Victory sia Triomphe avevano secondo i cataloghi del 1984 un regolatore diverso, identico a quello sui freni Gran Sport. Potrebbe essere Nuovo Victory oppure Nuovo Triomphe (catalogo 1986), ma questi qui avevo la rondella di gomma sul regolatore di colore bianco. Non mi sembra che ci sia il piolino sulla corona grande, pertanto la corona pre-data il telaio. Poi i tappi delle pedivelle sono del dopo-1986. Le chiusure dei mozzi sono stati piegati dopo la produzione e sembrano di due lotti di produzione diversi.

Per me una bella Masi Prestige (credo di avere una serie di decal originali per questo modello)

Rispondo per chi l'ha acquistata.
Intanto Steven grazie delle preziose informazioni sul telaio.
Anche io avevo il dubbio che fosse riverniciata per via degli adesivi che non avevo mai visto nè sulle Prestige nè sulle Criterium.
Le condizioni sembrano comunque ottime,sul fatto del montaggio misto ho informato il compratore subito e sono riuscito a fargli spuntare un sostanzioso sconto sul totale.
Nell'insieme comunque se riesco a trovare dei freni Nuovo Record e magari dei pedali con l'appoggio della scarpa nero ci dovremmo essere più o meno.
Come sella a casa ho una Unicanitor che dovrebbe essere ok,spero di trovare il nastro telato o di quello lucido sottile giallo per il manubrio,al momento non ne ho.
Le corone sono personalizzate ma il lavoro dalle foto mi sembra tutt'altro che ben eseguito,vedo al momento se col manipolo da 60000 giri al minuto riesco a rifinire come si deve il tutto.
Un'altra domanda,dalle foto non si vede ma i freni giusti dovrebbero avere il perno passante col dado e non la brugola,quindi Nuovo Record per forza direi.
Sai dove trovare dei perni lunghi per i Nuovo\Super Record a cifre "regolari"?
Grazie ancora Steven.o-o

S

sante pollastri

Guest
oh Luca,fossero codesti i pedali?

Allegati

• 011.jpg
    011.jpg
    53,8 KB · Visite: 18
  • 012.jpg
    012.jpg
    49,8 KB · Visite: 14
S

slotcar55!

Guest
concordo sul fatto che la cosa più probabile sia una prestige , e che neppure io ho mai visto queste decal montate su di una masi