Massa grassa donne

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ottimale per atlete 15-17 % IMC 20, per donne normali 20-22%.
per uomini 10% IMC 22.
i professionisti poi sia uomini che donne scendono ancora fino 5-6% (uomo) 10-12% (donna).

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Ottimale per atlete 15-17 % IMC 20, per donne normali 20-22%.
per uomini 10% IMC 22.
i professionisti poi sia uomini che donne scendono ancora fino 5-6% (uomo) 10-12% (donna).
Ti vedo ferrato!Secondo tele bilance "commerciali",quelle che vendon o anche nei negozi di sanitari e in alcune ferramenta sono attendibili per il calcolo della massa magra,magari con qualche approssimazione,o è meglio gettarle alle ortiche? grazie

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
beh...15/17 % mi sembra un valore alto.....ricordo da allievo un mio compagno di squadra, aveva 14% di massa grassa, ed era "grosso"...insomma quelli "normali" avevano 9/10%....io che sono magro (ma non eccessivamente magro) ho il 5/6%....

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
beh...15/17 % mi sembra un valore alto.....ricordo da allievo un mio compagno di squadra, aveva 14% di massa grassa, ed era "grosso"...insomma quelli "normali" avevano 9/10%....io che sono magro (ma non eccessivamente magro) ho il 5/6%....

Leggi bene si parla di percentuale riferito alle donne 15/17 per atlete allenate e giovani, ma anche il 20%, sotto le donne possono
avere dei problemi.
Poi un po di grasso sulla donna nache se atleta va piu' che bene
le secche le lasciamo agli stilisti, scusate OT

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

ni, ci sono molte formule per calcolare la % di massa grassa e tra una formula e l' altra si può avere anche un 5% di differenza, sta nella bravura di chi esegue le misurazioni.
per quanto riguarda le bilance danno un valore indicativo, poco preciso, per quel poco che so.

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
38
Rovello Porro
Visita sito

I metodi per la rilevazione della componente lipidica e alipidica sono diversi sostanzialmente le diversità sono legate alla precisione e all'accurratezza del risultato che si vuole ottenere.
Fondamentalmente quello che ha il miglior rapporto fra precisione e costi è la plicometria che tutti ormai conoscete vero :angrymod: (be con delle forcipi si rileva lo spessore della plica in determinate regioni anatomiche poi tramite apposite formule di calcolo e tabelle si risale alla % di massa lipidica), più preciso e scientifico ma anche altrettanto costoso può essere l'impigo della TAC.
Per quanto concerne le bilancie che sfruttano bioimpedenza, conduttivita totale corporea possono fornire dei risultati falsati propio percgè funzionano sul concetto che la massa lipidica abbia la stessa composizione in tutte le parti del corpo e in tutti i corpi....ma questo non è assolutamente vero.