Vorrei capire qual è la % minima di massa grassa per una donna? Qualcuno lo sa?
Vorrei capire qual è la % minima di massa grassa per una donna? Qualcuno lo sa?
Ottimale per atlete 15-17 % IMC , per donne normali 20-22%.
professionisti poi sia uomini che donne scendono ancora fino 5-6% (uomo) 10-12% (donna).
Ti vedo ferrato!Secondo tele bilance "commerciali",quelle che vendon o anche nei negozi di sanitari e in alcune ferramenta sono attendibili per il calcolo della massa magra,magari con qualche approssimazione,o è meglio gettarle alle ortiche? grazieOttimale per atlete 15-17 % IMC 20, per donne normali 20-22%.
per uomini 10% IMC 22.
i professionisti poi sia uomini che donne scendono ancora fino 5-6% (uomo) 10-12% (donna).
SI condconrdo la donna ha una percentuale di massa lipidica maggiore rispetto all'uomo
beh...15/17 % mi sembra un valore alto.....ricordo da allievo un mio compagno di squadra, aveva 14% di massa grassa, ed era "grosso"...insomma quelli "normali" avevano 9/10%....io che sono magro (ma non eccessivamente magro) ho il 5/6%....
Ti vedo ferrato!Secondo tele bilance "commerciali",quelle che vendon o anche nei negozi di sanitari e in alcune ferramenta sono attendibili per il calcolo della massa magra,magari con qualche approssimazione,o è meglio gettarle alle ortiche? grazie
ni, ci sono molte formule per calcolare la % di massa grassa e tra una formula e l' altra si può avere anche un 5% di differenza, sta nella bravura di chi esegue le misurazioni.
per quanto riguarda le bilance danno un valore indicativo, poco preciso, per quel poco che so.
Poi un po di grasso sulla donna nache se atleta va piu' che bene
le secche le lasciamo agli stilisti, scusate OT
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?