Massaggi! utili o moda?

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Sono anni che li faccio tutti i lunedì sera, tolgono l'acido, sciolgono le contratture, mi rilassano e nel tempo prevengono infortuni o traumi da sovraccarichi. Purtroppo il massaggiatore è maschio, l'unico suo difetto. A Livigno avevo trovato una ragazza molto in gamba, giovane e carina che non guasta. Con lei andrei anche un paio di volte per settimana ma è troppo lontana...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
io mi faccio l'auto massaggio grazie all'opuscolo scaricabile sul sito elite e' facile imparare....non saranno come quelli fatti fare dai massaggiatori pero sono meglio che nente

scaricato. interessante.
L'anno scorso alla fine della GF polti avevo i crampi come mai mi era successo, e ho approfittato del massaggio gratuito... dolorosissimo, ma la sera stavo più che bene. Da quella volta dopo le uscite impegnative cerco sempre di farmi i massaggi, e i benefici si sentono immediatamente.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Io sinceramente non ho trovato grosse differenze nel farli. Saranno anche rilassanti (più o meno, in alcuni casi non è neanche che fossero esattamente un "piacere") ma livello di gambe il giorno dopo la situazione mi sembrava più o meno la stessa di quando non li facevo.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Ma come credi che facciano i pro a fare tutti i giorni
tappe da 230 km ai 45 km/h di media??!!
se all'arrivo non si facessero massaggiare per bene
col cavolo che reggi un tale ritmo!!
neanche con i migliori beveroni!!

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ma come credi che facciano i pro a fare tutti i giorni
tappe da 230 km ai 45 km/h di media??!!
se all'arrivo non si facessero massaggiare per bene
col cavolo che reggi un tale ritmo!!
neanche con i migliori beveroni!!
Eccheddevofare? Io ho corso, ho provato sia con che senza, e ho riportato la mia esperienza. Per me, non fanno tutta sta differenza. Il titolo poi mica chiedeva se i massaggi sono utili ai pro.
Fra l'altro, per farti un esempio, proprio un ragazzo che i massaggi li faceva anche ai pro mi ha raccontato che Piepoli i massaggi proprio non li voleva...Quindi qualche (pur rara) eccezione c'è anche li.

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Ma
Quoto la necessità di aver
una massaggiatrice carina...
Stavo per aprire un post simile.
Per problemi di scoliosi vado al medico che mi pratica le manipolazioni ovvero agisce sulle articolazioni e i muscoli (una seduta dura circa 20 min) e i benefici sono evidenti e a me durano circa 1 mese e mezzo.
Dal massaggiatore sono stato una volta. Mi ha fatto un massaggio praticamente a livello muscolare e che aiuta ad eliminare contratture e acido lattico. Il problema è che è appunto un uomo e mi fa un pò strano. Una ragazza sarebbe decisamente meglio

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Non è una rarità, anzi...
Molti ci si strovano male sul breve e spesso nelle piccole corse a tappe non se li fanno fare, oppure in caso di corse ripetute.
I massaggi sono una cosa molto soggettiva e poi dall'altra parte ci deve essere un signor massaggiatore specialmente le prime volte ci deve andare leggero.
Alhoa

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ecco...e io che pensavo di essere l'unico "anomalo"