massaggi

?

...

Guest
fandango2000 ha scritto:
amici,
secondo voi quanto possono essere importanti massaggi (esperti) pre e/o post allenamento e gara?
ovvero,possono incidere se posti in modo costante dentro un piano di preparazione?
incidono per il recupero. MA se non sei un pro e non gareggi quasi tutti i giorni imho non sono manco poi tanto necessari...
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
alla domenica quando rientro dal giro lungo
mia moglie me li fa'.......il muscolo si scioglie e cmq sento la differenza
da quando me li fa e quando no.........
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
fanno bene, tantissimo. specie sefai una gara a tappe o cmq ravvicinate. oppure in settimane di carico intenso. oltre agli arti inferiori una bella massaggiata alla schiena e al trapezio-collo (che iciclisti hanno spesso inchiodato) non guasta.