massaggi.......

xfulk

Apprendista Passista
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi qualche dritta/consiglio su come automassaggiarsi o farsi massaggiare da terzi.....
se avete anche qualche sito che ne parla o qualche lettura specifica ve ne sarei grato.
questa mia curiosità nasce dal fatto che dopo avere provato di persona a farmi massaggiare per recuperare dopo una seduta allenante impegnativa ed avendo avuto ottimi effetti in termini di recupero dopo tale pratica mi sono chiesto se potevo farmeli anche da solo o magari dalla mia ragazza o amica senza dover spendere un patrimonio visto e considerato che non sono molto a buon mercato..... o sbaglio?
grazie a tutti in anticipo

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
da quello che so per avere beneficio dalla pratica dei massaggi devi farli con una certa regolarità, non saltuariamente altrimenti rischi di fare più danni che altro...
te lo dico anche per esperienza xké anni fa alla vigilia di una importante gara podistica mi feci fare dei massaggi... il giorno dopo avevo le gambe completamente fuori giri! una sensazione incredibile!
quando raccontai l'esperienza ad un mio amico ciclista non si stupì affatto e mi disse di non fare mai più una cosa del genere!!!
per il resto non so cosa consigliarti perché non sono un utente di massaggiatori e massaggiatrici...

scarface

Novellino
8 Gennaio 2008
6
0
Visita sito
Grazie, non sono fisioterapista, ovvero, non nel vero senso della parola. Sono solo un massaggiatore sportivo, con la passione della bicicletta. Scrivo da taranto, ex bolognese di adozione. Ho notato che sul forum si parla spesso di forza&ox, molto bene è un buon metodo per ottimizzare le uscite in bici. Poca spesa molta resa.
Ciao