massima distanza percorsa

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
Quale è stata la vostra uscita più lunga? Intendo dire, quanti km avete percorso in una sola uscita, in un giorno (gran fondo e brevetti compresi)?
Io, premesso che solitamente faccio i percorsi lunghi nelle GF, mi sono allenato per 5 domeniche consecutive con uscite progressive dai 200 ai 270 km ;pirlùn^ , per poi, dope 2 settimane, la 6 domenica percorrere 310 km :scassat: .
E voi?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
nofear ha scritto:
Quale è stata la vostra uscita più lunga? Intendo dire, quanti km avete percorso in una sola uscita, in un giorno (gran fondo e brevetti compresi)?
Io, premesso che solitamente faccio i percorsi lunghi nelle GF, mi sono allenato per 5 domeniche consecutive con uscite progressive dai 200 ai 270 km ;pirlùn^ , per poi, dope 2 settimane, la 6 domenica percorrere 310 km :scassat: .
E voi?

'azz... In poco più di un mese hai accumulato MILIONI di km!!! :shock: :-)

Per me, 360 Km, percorso Randonnée Fausto Coppi. Non avevo mai fatto, prima, allenamenti oltre i 250 km, ma diciamo che sono sopravvissuta! :-)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Giancarla ha scritto:
Per me, 360 Km, percorso Randonnée Fausto Coppi. Non avevo mai fatto, prima, allenamenti oltre i 250 km, ma diciamo che sono sopravvissuta! :-)

Neanche tu scherzi.....
Per curiosità: a che ore si parte? Si viaggia di notte...sulle montagne?
C'è un assistenza dell'organizzazione o vieni lasciata allo sbaraglio?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Tapinaz ha scritto:
Neanche tu scherzi.....
Per curiosità: a che ore si parte? Si viaggia di notte...sulle montagne?
C'è un assistenza dell'organizzazione o vieni lasciata allo sbaraglio?

Si parte nel primissimo pomeriggio, all'una, se non ricordo male. Di notte puoi viaggiare o dormire, a tua scelta; inutile sottolineare che il viaggio è meraviglioso, se solo hai cura di vestirti come l'omino Michelin, perché in montagna SI GELA! Soprattutto nelle primissime ore dell'alba.
L'organizzazione offre un solo punto di ristoro e nanna a Vars; per il resto, devi arrangiarti da solo. Però, ti assicuro che è ancora più bello se parti per conto tuo, al di fuori di qualsiasi gara o randonnée, e semplicemente vai. L'ho fatto una volta, l'ho fallito la seconda volta per il maltempo, ci riproverò a giugno di quest'anno, perché il percorso è di una bellezza incredibile. Soprattutto se arrivi all'Izoard all'alba, con i primi raggi del sole sulla Casse Deserte! :-)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
bolivar ha scritto:
Freccia dei due mari Rimini Viareggio nel 2003 310 Km anche a causa di
un' errore nel percorso.
Fu una edizione tragica, con caccia finale agli organizzatori :-)
Fra di voi c'è qualcuno che l'ha fatta?

Io non l'ho fatta, ma ricordo bene l'insurrezione generale dei partecipanti.
La segnaletica era carente ed i beveraggi insufficienti.
Ed era il 2003, l'anno del caldo sahariano......
 

Chris2k4

Pignone
10 Settembre 2004
107
0
Visita sito
beh io ho fatto bolzano-monaco tutto in una tirata sui 240km tutto da solo x trovare mio fratello ferragosto l'anno scorso partito le 4 del mattino arrivato verso le 5 del pommeriggio con qlc kg sulla spalla tra regali compleanno e roba mia :-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io sono il fanalino di coda:
170 Km da Sasso Marconi a Peschiera sul Garda nella 2° tappa del cicloraid di 7 giorni che nel 2003 ci portò dal mio paese alla Baviera.
6 ore sotto il sole cocente della pianura padana nell'estate più calda del secolo. I camper d'appoggio si persero nelle stradine della Bassa e rimanemmo senza un goccio d'acqua per ore. Tra il desero assoluto delle campagne e le difficoltà di navigazione sembrava di essere alla Parigi-Dakar! Fortunatamente poi deviammo verso le montagne...
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Il mio massimo e' la randonnee' "Morelly Day" che si tiene tutti gli anni a Nerviano.
E' un percorso di 500 km con circa 2000 mt di dislivello, da completare nel tempo massimo di 24 ore.
Si parte da Nerviano (Mi) e si arriva sino a Castellania (paese natale di Fausto Coppi), per poi ritornare a Nerviano compiendo un percorso quasi circolare.
Ho fatto 4 edizioni, il mio miglior tempo e' stato di 19 ore e 30', mentre il tempo piu' lungo e' stato di 22 ore circa.
Quest'anno probabilmente partecipero' per la quinta volta.

Ciao! :cool: